Richieste accrediti media Empoli-Sampdoria

24 ottobre 2025

Condividi sui social

Empoli Football Club comunica che le richieste per gli accrediti media per Empoli-Venezia, ottava giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domenica 19 ottobre alle ore 17.15 al Castellani Computer Gross Arena di Empoli, dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo accrediti@empolifc.com entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 16 ottobre 2025 (le richieste pervenute dopo i tempi indicati o ad altra mail non verranno prese in considerazione).


Le suddette richieste dovranno essere compilate su carta intestata della testata richiedente, firmate dal direttore responsabile, corredate da data di nascita, numero della tessera professionale dell’Ordine di appartenenza e verranno valutate in base alla disponibilità di capienza della Tribuna Stampa in relazione alle norme ed alle indicazioni di sicurezza attualmente in vigore.


ACCREDITO FOTOGRAFI - Le richieste di accrediti dovranno essere inviate nelle stesse modalità sopra descritte, con l'aggiunta della copia dell'autorizzazione valevole per Serie B la s.s. 2025/2026.


La società tiene a precisare che non procedere al ritiro dell’accredito senza aver avvisato preventivamente e con congruo anticipo della propria assenza, può penalizzare le successive richieste di accredito da parte dello stesso nominativo e della stessa testata.


Si ricorda infine che è severamente vietato effettuare filmati con telecamere, smartphone e tablet dalla tribuna stampa che è tassativamente vietato effettuare riprese con qualsiasi mezzo tecnologicamente idoneo (a titolo esemplificativo e non esaustivo telecamere, smartphone e tablet) dalla tribuna stampa e da qualsiasi altra area degli impianti sportivi, aventi ad oggetto qualsiasi tipo di immagine all’interno degli impianti sportivi, sia immagini degli spalti sia immagini di accadimenti sportivi (comprese a titolo esemplificativo le esultanze dei calciatori) ai fini della pubblicazione, sia live che in differita, su siti internet e/o sulle piattaforme di social network sia delle testate giornalistiche di appartenenza sia su siti/ account personali e/o di soggetti terzi. Nel caso di condotte contrarie, la testata giornalistica o la persona verranno segnalate all’ AGCOM come previsto dal Regolamento di Cronaca, delibera 405/09/CONS successivamente integrato con delibera 599/13/CONS all’AGCCOM per l’apertura del procedimento e l’assunzione delle conseguenti sanzioni. Oltre a ciò, è severamente vietato effettuare fotografie da qualsiasi settore dell’impianto sportivo, in particolare dalla tribuna stampa, con qualsiasi tipo di strumento tecnologicamente idoneo e/o device, ivi incluso macchine fotografiche, smartphone e tablet. In conformità al Regolamento Fotografi Stagione 2025/2026 edito da Lega Nazionale Professionisti Serie B e pubblicato sul proprio sito internet, gli unici soggetti autorizzati e ammessi ad entrare negli impianti sportivi e a posizionarsi a bordocampo sono i fotografi muniti di regolare accredito rilasciato ai sensi del predetto Regolamento. Pertanto, chi fosse interessato ad esercitare il Diritto di Cronaca utilizzando immagini fotografiche dovrà reperirle da fonti accreditate. Qualunque violazione alle suddette disposizioni comporta l’automatico ritiro da parte del Delegato nominato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e/o delle Società del documento di Accredito al soggetto che si sia reso responsabile o corresponsabile delle violazioni e il suo conseguente allontanamento immediato dall’ impianto sportivo


9 dicembre 2025
La Lega Serie B sostiene ‘The Social Crash’ , la campagna ideata dall’agenzia Mynd per AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada , un progetto che denuncia con forza e originalità i rischi dell’uso improprio dello smartphone alla guida. Un tema sensibile e sempre più urgente, che la Lega ha scelto di mettere al centro del proprio impegno sociale in occasione della 16a giornata della Serie BKT , in linea con la propria missione educativa. ‘The Social Crash’ sarà protagonista negli stadi della B con diverse attivazioni, dando vita a un momento di forte coinvolgimento, trasformando gli impianti in veicoli di sensibilizzazione di messaggi di responsabilità sociale che possono scuotere le coscienze e salvare vite: led bordocampo e grafiche tv dedicate, contenuti social sui canali ufficiali della Lega Serie B, interventi degli speaker negli stadi, video sui maxischermi e spot TV nel corso delle dirette. “La prevenzione e la sicurezza stradale sono responsabilità di tutti e il calcio, forte della sua capacità di parlare a milioni di persone, può e deve fare la propria parte – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin –. ‘The Social Crash’ riesce a tradurre un tema delicato in un linguaggio immediato e vicino ai più giovani, che vivono quotidianamente nei social e rischiano talvolta di sottovalutare i pericoli della distrazione al volante. Siamo orgogliosi di sostenere Mynd e AFVS in questa campagna di sensibilità e di portare questo messaggio nei nostri stadi, perché ogni partita può diventare occasione di consapevolezza e tutela della vita.” “La nostra idea creativa nasce da un’urgenza concreta e poter condividere questo messaggio negli stadi della Lega Serie B, luoghi in cui ogni settimana si incontrano giovani e famiglie, rappresenta un’opportunità significativa”, commenta Roberto Ferrario , Direttore Creativo di Mynd. “Siamo grati alla Lega Serie B per aver scelto di dare spazio e risonanza a un tema che riguarda la sicurezza di tutti. Lo smartphone è oggi una delle principali cause di morte sulle nostre strade. Con ‘The Social Crash’ diciamo ai ragazzi e agli adulti che nessun contenuto, nessun like, nessun messaggio vale una vita. La collaborazione con la Lega Serie B ci permette di far arrivare questa verità, senza filtri, a milioni di persone. Portare questo messaggio negli stadi significa dimostrare come il calcio possa diventare un motore di responsabilità collettiva e di cambiamento culturale”. – Giacinto Picozza , Presidente AFVS. La missione di “The Social Crash” - Ogni anno, in Italia, oltre 37.000 incidenti stradali sono causati dalla distrazione al volante, e lo smartphone è tra le principali cause. Da questo dato nasce “The Social Crash”, una campagna che reinterpreta in chiave creativa e d’impatto l’universo dei social media: TikTok diventa TikCrok , Instagram Instantcrash , Facebook Facebroken , WhatsApp WhatsAhh! , Spotify Spotyblood , YouTube YouTomb . Un ribaltamento che trasforma ciò che è familiare in un monito inquietante, mostrando come pochi secondi di disattenzione possano cambiare per sempre la vita di una persona e della sua famiglia. Lanciata il 21 giugno 2025, nella Giornata Mondiale del Selfie, la campagna è stata diffusa attraverso social media advertising e stampa, con particolare attenzione al pubblico più giovane e connesso. Il messaggio è semplice e universale: nessuna notifica vale una vita . Chi è Mynd - È un’agenzia di comunicazione con oltre 18 anni di esperienza e un approccio integrato e multicanale. Specializzata in pensiero strategico e design innovativo, opera nei settori Advertising, Communication Strategy, Social Media Marketing, Copywriting, Video Making, UX/UI Design, Creative Design e Web Development. È organizzata in due divisioni interne – Communication e Design – e collabora con più di 20 professionisti. AFVS - Associazione Familiari e Vittime della Strada – Ets nasce nel 2009 in seguito all’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto, nel 2002, il giovane Luigi Colosini, che versa tutt’oggi in stato di coma vegetativo, con l’intento, attraverso progetti, campagne ed eventi, di ridurre l’incidentalità stradale in Italia, nonché dare sostegno legale e psicologico alle vittime della strada e ai loro familiari. L’AFVS, divenuta la più autorevole e rappresentativa associazione di familiari e vittime della strada, dall’anno della sua fondazione, tutela nelle sedi istituzionali gli interessi degli utenti della strada, quale ente esponenziale. Come contemplato all’art. 2 del proprio Statuto, l’AFVS si prefigge la tutela, la salvaguardia e la difesa della vita e della salute, con particolare riferimento alla divulgazione, prevenzione, educazione e sensibilizzazione alla sicurezza nella circolazione stradale.
9 dicembre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
8 dicembre 2025
Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questa mattina al Sussidiario del Carlo Castellani Computer Gross Arena dopo la sfida di ieri contro il Palermo. La formazione di mister Dionisi tornerà in campo domani, martedì 9 dicembre, alle ore 11.00, mercoledì, sempre al mattino, giovedì pomeriggio e venerdì mattina alle 11.00 prima della partenza per Castellammare di Stabia dove sabato alle 15.00 allo Stadio Romeo Menti affronterà la Juve Stabia.
8 dicembre 2025
I risultati del settore giovanile azzurro nell'ultimo turno di campionato: PRIMAVERA - Empoli-Salernitana 5-0 (Mazzi, Fiorini 2, Samb, Zanaga) UNDER 17 - Empoli-Juve Stabia 6-0 (Perillo, Poggi, Hyka, Pucci 2, Landi) UNDER 16 - Bari-Empoli 0-2 (Russomando, Lodi) UNDER 15 - Bari-Empoli 1-0