Codice Etico
CODICE ETICO EMPOLI FOOTBALL CLUB SPA
Il presente Codice Etico di Empoli Football Club S.p.A. (d’ora in avanti anche “la Società”) volge a garantire il massimo livello di integrità nello svolgimento dell'attività aziendale, con indicazione specifica dei diritti, dei doveri e delle responsabilità dei soggetti destinatari del Codice stesso.
L’adozione di un complesso di norme etiche è espressione di un contesto aziendale ove primario obiettivo è quello di soddisfare al meglio le necessità e le aspettative degli interlocutori della società, mirando a raccomandare e promuovere un elevato standard di professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività sociali, nonché a vietare quei comportamenti che si pongono in contrasto non solo con le disposizioni normative di volta in volta rilevanti, ma anche con i valori che l’ente intende promuovere.
In particolare, valore essenziale per la Società è l’osservanza dell’etica sportiva, intesa come onestà, lealtà, correttezza e conformità alle leggi.
Questo Codice Etico costituisce parte integrante del “Modello di organizzazione, gestione e controllo” previsto dall’art. 6 del Decreto Legislativo 231/2001.








