Primavera, Crotone-Empoli 0-5
2 novembre 2025
Condividi sui social
Dopo il successo in Coppa Italia la Primavera di mister Andrea Filippeschi vince anche in campionato. In casa del Crotone finisce 5-0 per gli azzurri. Aperta la gara e poi messa in cassaforte con una tripletta di Salvatore Monaco, l'Empoli nel finale troverà anche la quarta e la quinta rete con Mazzi e Blazic. Tre punti meritati che spingono l'Empoli a -2 dalla prima posizione.
"Venivamo da due gare in pochi giorni - afferma Filippeschi - c'era da capire come ci avrebbe affrontato la squadra avversaria e l'importante era restare ordinati. Bravi i ragazzi sbloccare la partita, da lì poi si sono creati gli spazi per chiudere la gara. Dopo la rete del vantaggio abbiamo giocato più liberi, con maggiore leggerezza e tranquillità. Abbiamo finito in crescendo quando invece nel finale avremmo dovuto essere più stanchi. L'aspetto mentale è importante, influenza le partite. Quest'anno - chiude il tecnico azzurro - troviamo tante squadre che ci aspettano e ripartono. Dobbiamo essere bravi a capire come aprire la partita, rimanendo ordinati, e magari a chiuderla. E' un aspetto di crescita per i ragazzi che col tempo miglioreremo".
CROTONE: Paciotti, D’Oppido, Valenza, Del Maschio (83′ Sinopoli), Adamo (83′ Pagano), Pierangeli, Troiano(70′ Lo Monaco), Fiore, Del Piano(61′ Circelli), Terrasi, Buonaccorsi (83′ Sugamiele). A disposizione: Graci, Elia, La Rosa, Sugamiele, Cuccaro, Stirpe, Vaccaro, Trovato. All. Corrado.
EMPOLI: Versari, Egan, Lauricella (45′ Guglielmino), Huqi, Antonini, Bembnista, Bagordo (81′ Babalola), Mazzi, Monaco (81′ Mureddu), Fiorini(67′ Samb), Zanaga (67′ Blazic). A disposizione: Lastoria, Gori, Pasalic, Babalola, Tavanti, Blini, Diousse, Perillo. All. Andrea Filippeschi
Arbitro: Benito Saccà
Ammoniti: Bembnista
Marcatori: 48′, 75′, 78′ Monaco, 83′ Mazzi, 92′ Blazic

Si è chiusa questa sera la sessione invernale di calciomercato 2026. Sono arrivati in azzurro Antonio Candela (a titolo temporaneo con diritto di riscatto dallo Spezia), Daniele Fila (a titolo temporaneo dal Venezia), Luca Magnino (a titolo definitivo dal Modena) e Simone Romagnoli (a titolo definitivo dalla Sampdoria). Hanno invece lasciato l’Empoli Luca Belardinelli (a titolo temporaneo alla Reggiana), Franco Carboni (risoluzione anticipata del prestito e rientro all’Inter), Ismael Konate (a titolo temporaneo al Lecco), Lorenzo Tosto (a titolo temporaneo al Livorno).











