Fulignati: "Dispiace per i nostri tifosi, oggi l'obiettivo è la salvezza"
2 novembre 2025
Condividi sui social
Le dichiarazioni di Andrea Fulignati al termine della gara con l'Entella:
"Oggi poteva essere un'occasione vista l’ultima gara contro la Sampdoria. In questo momento forse c’è un problema mentale. Da parte di tutti noi deve esserci la giusta consapevolezza di questo. Questo era un campo particolare, dovevamo avere leggerezza, non troppi pensieri, fare battaglia e stare attenti alle palle inattive. Avevamo davanti una squadra che nei primi sei minuti ha battuto sette calci d’angolo. Siamo stati in balia della partita, diventa poi difficile commentare tutto".
“Le cosa da analizzare sono tante e bisogna farlo velocemente. Quando all’inizio la società ha parlato di salvezza qualcuno pensava che ci stessimo nascondendo o per stare a fari spenti. L’obiettivo di questa squadra oggi è salvarsi, dobbiamo entrare il prima possibile in quest'ottica, dobbiamo prenderne consapevolezza. C'è tempo per raggiungere l'obiettivo ma le prestazioni devono migliorare. Empoli è una piazza stupenda e dispiace vedere i giovani non fare qualcosa in più in una piazza che ti permetterebbe di farlo. Empoli fa presto ad ambientarsi alle situazioni e se l'obiettivo, vista la classifica, è quello di salvarsi, troveremo un ambiente che vive tutti i giorni per questo e deve essere una forza. Dovremo essere noi a trascinarli. Ci dispiace per i tifosi venuti fino a Chiavari.”

Sono stati resi noti gli arbitri delle gare valide per la diciassettesima giornata del Campionato di Serie BKT 2025/26. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno l’arbitro di Mantova-Empoli, gara in programma domenica 21 dicembre alle ore 17.15 allo Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium di Mantova. Stefano Galimberti di Seregno e Francesco Luciani di Milano gli assistenti; Matteo Marcenaro di Genova il IV uomo; Francesco Cosso di Reggio Calabria il Var e Michael Fabbri di Ravenna l’Avar. Ferrieri Caputi ha diretto 34 gare in Serie B, 4 in questa stagione. Un solo precedente con gli azzurri, la vittoria casalinga con il Padova dello scorso agosto per 3-1. Bilancio di perfetta parità col Mantova, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Fino al 24 dicembre, con un acquisto minimo di 25 euro all’Empoli Store di Piazza della Vittoria, riceverai in omaggio un biglietto per Empoli-Frosinone, diciottesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma sabato 27 dicembre alle ore 15.00 al Carlo Castella Computer Gross Arena. Un’occasione speciale per regalare o regalarsi, l’emozione di una partita allo stadio e vivere le feste insieme agli Azzurri!

In occasione delle festività natalizie, la onlus Empoli For Charity ha portato gioia e sorrisi ai ragazzi dell’Associazione Noi da Grandi. L’iniziativa ha visto anche la partecipazione di alcuni giovani calciatori del Settore Giovanile Azzurro, che hanno voluto condividere con i ragazzi momenti di allegria e condivisione. Durante l’incontro, sono stati donati panettoni e regali azzurri, simbolo della vicinanza della nostra comunità sportiva a chi ha più bisogno, con l’augurio di un sereno e felice Natale per tutti. Con questa iniziativa, Empoli For Charity conferma il proprio impegno nel supportare la comunità e nel diffondere valori di inclusione e solidarietà, che fanno parte del DNA del nostro club.









