I risultati del settore giovanile
3 novembre 2025
Condividi sui social
I risultati del settore giovanile azzurro nell'ultimo turno di campionato:
PRIMAVERA - Crotone-Empoli 0-5 (Monaco 3, Blazic, Mazzi)
UNDER 17 - Empoli-Lecce 5-0 (autorete, Poggi, Landi 2, Perillo)
UNDER 16 - Empoli-Catanzaro 2-0 (Misciagna, Marini)
UNDER 15 - Empoli-Catanzaro 3-2 (Menicagli 2, Testi)

Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore Tyronne Ebuehi, a seguito di un trauma riportato in allenamento, hanno evidenziato la presenza di uno pneumotorace. Il giocatore è stato sottoposto all’applicazione di un drenaggio toracico e resterà in osservazione per i prossimi giorni, al termine dei quali farà rientro presso la propria abitazione per iniziare il percorso di cura e recupero.

Dopo la gara di sabato contro l'Entella, gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Sussidiario del Carlo Castellani Computer Gross Arena. La formazione di mister Dionisi tornerà in campo domani, martedì 4 novembre, con una doppia seduta di lavoro (alle 10.00 e alle 14.30), mercoledì pomeriggio, sempre alle 14.00, venerdì mattina alle 11.00 prima della sfida col Catanzaro in programma sabato alle 15.00 al Castellani Computer Gross Arena.

Il presidente Fabrizio Corsi, la Vice Presidente e Amministratore Delegato Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l’Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Loriano Bagnoli, fondatore, presidente onorario e patron della Sammontana. “Empoli perde un’altra figura che ha scritto la storia della nostra città – lo ricorda il presidente azzurro Fabrizio Corsi –. Fin da piccolo avevo un legame particolare con lui e con il fratello Renzo con tanti ricordi che mi legano a Loriano. Da sempre tifoso dell’Empoli, ha accompagnato al meglio con la Sammontana il nostro percorso, con affetto per i nostri colori. C’è grande dispiacere per la perdita di un uomo che tanto ha dato a Empoli e che, con la sua lungimiranza, ha saputo creare un’azienda oggi conosciuta in tutto il mondo”. “Mi stringo attorno a Leonardo e a tutta la famiglia Bagnoli in questo momento di grande dolore – aggiunge la Vice Presidente e Amministratore Delegato azzurra Rebecca Corsi –. La figura di Loriano la ricordo attraverso le parole e i racconti di mia nonna Marisa, con la quale aveva un rapporto quasi fraterno, fondato su una profonda stima reciproca. Empoli perde un grande imprenditore, in grado di tenere insieme radici e innovazione. Un uomo di visione e di valori autentici, che ha lasciato un segno profondo nella sua terra e nelle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Capace e lungimirante, lo saluto con grande affetto per aver fatto crescere la nostra terra e aver fatto conoscere il nome di Empoli nel mondo”. Nato nel 1939, figlio di Romeo, che nel secondo dopoguerra aveva acquistato un bar-latteria a Empoli, fu il fondatore dell’azienda insieme ai fratelli Renzo e Sergio, trasformando l’attività artigianale del padre in un vero e proprio impero del gelato. Con i fratelli, Loriano ebbe la capacità di innovare nella produzione e nella distribuzione, passando dalle origini artigianali al confezionato industriale su scala nazionale. Per anni presidente di Sammontana, ha mantenuto una forte identità toscana e familiare, guidando la crescita dell’azienda su scala nazionale. Il marchio Sammontana è divenuto simbolo del gelato “all’italiana”, contribuendo a dare visibilità internazionale al made in Italy alimentare ed alla città di Empoli. Alla moglie Daniela, ai figli Caterina e Leonardo, ai nipoti e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra.

L'Empoli ospite della Federazione Ungherese di Calcio nell’ambito del programma di formazione dedicato agli allenatori. Il club è stato presentato come esempio di realtà europea per la formazione tecnica e metodologica. Durante l’incontro della durata complessiva di sei ore di lezione, davanti a oltre 200 partecipanti, Alessandro Romoli, Responsabile dell’Attività di Base, e Filippo Lupi, Responsabile del comparto Academy, hanno illustrato la struttura, la filosofia e il modello di sviluppo del settore giovanile azzurro.








