Fulignati: "Felice per i due rigori parati"
16 agosto 2025
Condividi sui social
Le dichiarazioni di Andrea Fulignati al termine della gara di Coppa Italia contro la Reggiana:
“La partita era stata abbastanza equilibrata e quando si arriva ai rigori è sempre una lotteria, le due parate che ho fatto fanno piace. A Motta avevo detto di non pararne più, visto che ce lo aveva già parato uno durante la partita, poi alla fine ne ho parati due io. Bene così dai, sono contento. Rispetto alla partita con il Sassuolo, la nostra fase difensiva è stata diversa. Contro una squadra come la Reggiana devi essere bravo a difenderti quando hai la palla, perché loro erano molto pericolosi quando veniva a prenderci. In fase di preparazione abbiamo lavorato tanto su questo e su come gestire in zone più basse. Spesso si è verificato che noi dovevamo difendere quando avevamo la palla, perché come sbagliavamo un passaggio prendevamo qualche ripartenza di troppo. Abbiamo anche preso gol. Questo però fa parte del percorso, da dietro ho cercato di dare un aiuto ai miei compagni. E’ importante non sbagliare le uscite altrimenti siamo esposti al contropiede ed è difficile difendere quando corriamo verso la nostra porta”.
“Conosco tanti ragazzi che sono in Maratona, con alcuni ci sono cresciuto insieme, ma adesso devo viverla con un po’ di distacco rispetto a quando andavo a tifare l’Empoli con loro. Il sentimento c’è e rimane ma devo essere lucido e bravo a cercare di isolarmi durante la gara. Sento il loro supporto sempre e so che ogni parata, oltre a far felice me e la squadra, fa felici anche i tifosi”.

Il programma delle gara del settore giovanile azzurro nel prossimo weekend di campionato: UNDER 17 - Empoli-Frosinone (domenica 16 novembre ore 16.30, Monteboro Training Center) UNDER 16 - Empoli-Frosinone (domenica 16 novembre ore 14.30, Monteboro Training Center) UNDER 15 - Empoli-Frosinone (domenica 16 novembre ore 12.30, Monteboro Training Center)

Il presidente Fabrizio Corsi, l'Amministratore Delegato e Vicepresidente Rebecca Corsi, i dirigenti, lo staff, la squadra e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno al magazziniere della prima squadra Luca Batini in questo momento di grande dolore per la scomparsa della mamma Maria Carla Bigazzi A Luca, alla sorella, ai nipoti e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra.









