Pagliuca: "Fiducioso e contento dei ragazzi"

16 agosto 2025

Condividi sui social

Le dichiarazioni di mister Guido Pagliuca al termine della gara di Coppa Italia contro la Reggiana:

“Ringrazio i ragazzi per l’impegno messo, nel primo quarto d’ora non abbiamo fatto bene soprattutto sotto il profilo dell’attenzione. Abbiamo preso una ripartenza che ci ha portato in svantaggio, da lì però la squadra ha iniziato a crescere ed a ricercare con qualità cose interessanti, per questo le faccio i complimenti perché questo è un segnale importante dopo solo un mese di lavoro. Dimostra come il gruppo si stia formando. E’ un gruppo di ragazzi dai valori umani altissimi. Sono contento per loro, il passaggio del turno è una cosa buona che ci permette di giocare altre partite per crescere. Questo è un gruppo di lavoratori. Sono contento per il lavoro dello staff e grazie anche allo staff medico perché adesso sono a disposizione quasi tutti i giocatori tranne quelli con fratture. Credo che con il lavoro di tutti l’Empoli possa diventare una squadra unita. Ringrazio anche il pubblico, che ci ha dato una grande mano quando eravamo sotto e ci ha spinto. L’ unione delle parti è importante, fare quadrato sarà un valore aggiunto".

“Vincere aiuta a vincere. Avevo visto diverse gare della Reggiana, in estate aveva fatto molto bene pareggiando con Juventus e Cremonese, una squadra che è già un un pezzo avanti. Faccio i complimenti al portiere della Reggiana che ha parato il rigore, cosi come faccio i complimenti ad Ilie che dopo aver sbagliato il rigore ha reagito ed ha trovato un bellissimo gol. Sono fiducioso e sono contento dei ragazzi. Adesso ci riposiamo due giorni e lunedì ripartiamo con il sorriso perché c’è stata una crescita nella prima partita ufficiale. Vedo i ragazzi soddisfatti e questo mi fa piacere. L’entusiasmo porta energia all’ambiente e al mondo Empoli, questo ci deve contagiare, sapendo che abbiamo bisogno di un percorso di crescita che ci deve portare più avanti a vedere dove siamo e cosa siamo".  
14 novembre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
14 novembre 2025
Il programma delle gara del settore giovanile azzurro nel prossimo weekend di campionato: UNDER 17 - Empoli-Frosinone (domenica 16 novembre ore 16.30, Monteboro Training Center) UNDER 16 - Empoli-Frosinone (domenica 16 novembre ore 14.30, Monteboro Training Center) UNDER 15 - Empoli-Frosinone (domenica 16 novembre ore 12.30, Monteboro Training Center)
13 novembre 2025
Il presidente Fabrizio Corsi, l'Amministratore Delegato e Vicepresidente Rebecca Corsi, i dirigenti, lo staff, la squadra e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno al magazziniere della prima squadra Luca Batini in questo momento di grande dolore per la scomparsa della mamma Maria Carla Bigazzi A Luca, alla sorella, ai nipoti e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra.
11 novembre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.