Empoli Football Club e Kappa® presentano la nuova Third Jersey 2025/26

4 settembre 2025

Condividi sui social

Un tributo al popolo azzurro, alla Maratona e al Carlo Castellani Computer Gross Arena

Kappa® ed Empoli Football Club svelano la terza maglia per la stagione 2025/26, un omaggio sentito alla Maratona, cuore pulsante del tifo empolese, e al Carlo Castellani Computer Gross Arena, casa degli azzurri dal 1965. A sessant’anni dalla sua inaugurazione, il design celebra il legame profondo tra squadra e tifoseria con una palette ricca di significato: il vinaccia, reinterpretato in tonalità più scure e terrose, si unisce al turchese in un richiamo ad altre storiche divise indossate in passato. Una maglia che unisce memoria e stile in un tributo autentico al cuore pulsante di Empoli.

 

Design e significato

Il design combina tradizione e ricerca cromatica, trasformando la jersey in un elemento identitario e narrativo. Le tonalità scelte, ricche e profonde, rafforzano il legame con la storia recente del Club e con il suo stadio simbolo. Lo shooting ufficiale, realizzato da Giuseppe Romano al Carlo Castellani Computer Gross Arena, ha ritratto la nuova maglia nella sua cornice naturale tra tifosi di ogni età e memoria collettiva.

 

Tecnologia e innovazione: performance e comfort

La nuova Kappa® Kombat™ Pro è realizzata con tessuti ultraleggeri e cuciture in nylon stretch per offrire la massima elasticità e comfort. La tecnologia Hydroway Protection assicura un’elevata traspirabilità e una dispersione efficace del calore corporeo. Ogni elemento è studiato per ridurre gli sfregamenti e garantire la migliore esperienza d’uso in ogni contesto.

 

Disponibilità

La Third Jersey 2025/26 sarà disponibile a partire dalle ore 18.30 di giovedì 4 settembre presso l’Empoli Store di Piazza della Vittoria, sullo store online di Empoli FC e nei rivenditori selezionati. Completa così il trittico di maglie che accompagnano la nuova stagione.

 

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.


19 ottobre 2025
Le parole del tecnico azzurro Alessio Dionisi e di Nicolas Haas al termine di Empoli-Venezia su Empoli Football Channel.
19 ottobre 2025
Il vantaggio veneto di Adorante, il pari azzurro nella ripresa di Shpendi; al Carlo Castellani Computer Gross Arena finisce 1-1 tra Empoli e Venezia. Rivedi gli highlights della gara su Empoli Football Channel
19 ottobre 2025
Finisce in parità al Carlo Castellani Computer Gross Arena: Venezia avanti con Adorante, pari azzurro di Shpendi. EMPOLI (3-5-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia (65’ Ebuehi), Yepes, Ghion (76’ Haas), Ilie (54’ Degli Innocenti), Carboni; Ceesay (54’ Pellegri), Shpendi (65’ Saporiti). All. Dionisi A disposizione: Perisan; Curto, Belardinelli, Moruzzi, Indragoli, Popov, Konate VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Korac, Schingtienne, Sverko (83’ Franjic); Hainaut (72ì Pietrelli), Perez, Busio, Doumbià, Bjarkason (72’ Sagrado); Casas (72’ Fila), Adorante (58’ Yeboah). All. Stroppa A disposizione: Grandi; Haps, Venturi, Lella, Svoboda, Bohinen, Sidibe. ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce (Ricci-Pistarelli; Gavini; Maggioni/Cosso) MARCATORI: 34’ Adorante, 42’ Shpendi AMMONITI: Ilie, Pellegri, Obaretin, Franjic
19 ottobre 2025
La doppietta di Monaco per gli azzurri, le reti di Berta e Sheji per gli umbri; a Sesto Fiorentino la Primavera di mister Filippeschi ha pareggiato 2-2 contro il Perugia. Rivedi gli highlights della sfida su Empoli Football Channel