Empoli Football Club e Kappa® presentano la nuova Third Jersey 2025/26

4 settembre 2025

Condividi sui social

Un tributo al popolo azzurro, alla Maratona e al Carlo Castellani Computer Gross Arena

Kappa® ed Empoli Football Club svelano la terza maglia per la stagione 2025/26, un omaggio sentito alla Maratona, cuore pulsante del tifo empolese, e al Carlo Castellani Computer Gross Arena, casa degli azzurri dal 1965. A sessant’anni dalla sua inaugurazione, il design celebra il legame profondo tra squadra e tifoseria con una palette ricca di significato: il vinaccia, reinterpretato in tonalità più scure e terrose, si unisce al turchese in un richiamo ad altre storiche divise indossate in passato. Una maglia che unisce memoria e stile in un tributo autentico al cuore pulsante di Empoli.

 

Design e significato

Il design combina tradizione e ricerca cromatica, trasformando la jersey in un elemento identitario e narrativo. Le tonalità scelte, ricche e profonde, rafforzano il legame con la storia recente del Club e con il suo stadio simbolo. Lo shooting ufficiale, realizzato da Giuseppe Romano al Carlo Castellani Computer Gross Arena, ha ritratto la nuova maglia nella sua cornice naturale tra tifosi di ogni età e memoria collettiva.

 

Tecnologia e innovazione: performance e comfort

La nuova Kappa® Kombat™ Pro è realizzata con tessuti ultraleggeri e cuciture in nylon stretch per offrire la massima elasticità e comfort. La tecnologia Hydroway Protection assicura un’elevata traspirabilità e una dispersione efficace del calore corporeo. Ogni elemento è studiato per ridurre gli sfregamenti e garantire la migliore esperienza d’uso in ogni contesto.

 

Disponibilità

La Third Jersey 2025/26 sarà disponibile a partire dalle ore 18.30 di giovedì 4 settembre presso l’Empoli Store di Piazza della Vittoria, sullo store online di Empoli FC e nei rivenditori selezionati. Completa così il trittico di maglie che accompagnano la nuova stagione.

 

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.


4 dicembre 2025
Il programma delle gara del settore giovanile azzurro nel prossimo weekend di campionato: PRIMAVERA - Empoli-Salernitana (domenica 7 dicembre ore 12.00, Centro Sportivo Petroio) UNDER 17 - Empoli-Juve Stabia (domenica 7 dicembre ore 15.00, Monteboro Training Center) UNDER 16 - Bari-Empoli (domenica 7 dicembre ore 12.15, Campo Sportivo Pasquale Martucci) UNDER 15 - Bari-Empoli (domenica 7 dicembre ore 10.00, Campo Sportivo Pasquale Martucci)
4 dicembre 2025
Il Natale comincia a colorarsi di azzurro! La nostra onlus Empoli For Charity, insieme a una delegazione di ragazzi del Settore Giovanile azzurro, ha fatto visita ai protagonisti del Calcio Sociale, il progetto socio-educativo gestito dalla Cooperativa Il Piccolo Principe. Durante l’incontro sono stati consegnati panettoni e doni azzurri, un gesto semplice ma significativo per esprimere vicinanza e per condividere lo spirito del Natale con una realtà che, ogni giorno, promuove inclusione, crescita personale e partecipazione attraverso il calcio. Empoli For Charity rinnova così il proprio impegno sul territorio, augurando a tutti i partecipanti e agli operatori del progetto un sereno e felice Natale
3 dicembre 2025
In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che si celebra oggi, 3 dicembre , la Lega Serie B rinnova il proprio impegno per la promozione di uno sport realmente accessibile a tutti, sostenendo il progetto #IOVALGO – Il Calcio è di Tutti , realizzato in collaborazione con il Ministero per le disabilità e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC . Il quindicesimo turno della Serie BKT , in programma il 7 e l’8 dicembre, sarà interamente dedicato alla valorizzazione dei diritti delle persone con disabilità e a una rinnovata sensibilizzazione del pubblico sul ruolo fondamentale delle diverse abilità nello sport e nella società. “La Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità rappresenta per noi un momento di riflessione e, soprattutto, di responsabilità – ha evidenziato il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin -. Attraverso il progetto #IOVALGO – Il Calcio è di Tutti, realizzato insieme al Ministero per le disabilità e alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, ribadiamo l’impegno della Lega Serie B nel costruire un ambiente sportivo realmente inclusivo, dove ogni persona possa sentirsi parte del gioco e della comunità calcistica”. Previste, per l’occasione, attivazioni in tutti gli stadi della Serie BKT: nel corso del cerimoniale d’ingresso in campo, i ragazzi e gli atleti della DCPS indosseranno maglie speciali dedicate all’iniziativa e saranno coinvolti per unire le loro voci in un unico richiamo: “Zero Barriere! Il Calcio è di Tutti!”. Questo momento simbolico sarà affiancato dalla diffusione del payoff della campagna sui maxischermi degli stadi e sui led bordocampo. A completare il quadro delle attività un messaggio speaker, mentre i canali social ufficiali della Lega Serie B contribuiranno a diffondere l’iniziativa. La missione della DCPS - Istituita nel 2019, la DCPS ha come obiettivo la diffusione e lo sviluppo dell’attività calcistica destinata alle persone con disabilità, promuovendo integrazione, crescita personale e pari opportunità. Nella stagione 2025/2026 , il movimento coinvolge 300 squadre provenienti da tutte le regioni italiane, con 3400 atleti tesserati e 1400 partite in calendario.
3 dicembre 2025
Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Marco Curto hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado a carico del capo lungo del bicipite femorale destro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro.