Empoli Football Club e Kappa® presentano la nuova Third Jersey 2025/26

4 settembre 2025

Condividi sui social

Un tributo al popolo azzurro, alla Maratona e al Carlo Castellani Computer Gross Arena

Kappa® ed Empoli Football Club svelano la terza maglia per la stagione 2025/26, un omaggio sentito alla Maratona, cuore pulsante del tifo empolese, e al Carlo Castellani Computer Gross Arena, casa degli azzurri dal 1965. A sessant’anni dalla sua inaugurazione, il design celebra il legame profondo tra squadra e tifoseria con una palette ricca di significato: il vinaccia, reinterpretato in tonalità più scure e terrose, si unisce al turchese in un richiamo ad altre storiche divise indossate in passato. Una maglia che unisce memoria e stile in un tributo autentico al cuore pulsante di Empoli.

 

Design e significato

Il design combina tradizione e ricerca cromatica, trasformando la jersey in un elemento identitario e narrativo. Le tonalità scelte, ricche e profonde, rafforzano il legame con la storia recente del Club e con il suo stadio simbolo. Lo shooting ufficiale, realizzato da Giuseppe Romano al Carlo Castellani Computer Gross Arena, ha ritratto la nuova maglia nella sua cornice naturale tra tifosi di ogni età e memoria collettiva.

 

Tecnologia e innovazione: performance e comfort

La nuova Kappa® Kombat™ Pro è realizzata con tessuti ultraleggeri e cuciture in nylon stretch per offrire la massima elasticità e comfort. La tecnologia Hydroway Protection assicura un’elevata traspirabilità e una dispersione efficace del calore corporeo. Ogni elemento è studiato per ridurre gli sfregamenti e garantire la migliore esperienza d’uso in ogni contesto.

 

Disponibilità

La Third Jersey 2025/26 sarà disponibile a partire dalle ore 18.30 di giovedì 4 settembre presso l’Empoli Store di Piazza della Vittoria, sullo store online di Empoli FC e nei rivenditori selezionati. Completa così il trittico di maglie che accompagnano la nuova stagione.

 

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.


4 settembre 2025
La Lega Serie B ha reso noto il programma gare dalla quarta alla dodicesima giornata della Serie BKT. 4^ giornata - Domenica 21 settembre 2025 ore 17.15 Pescara – Empoli 5^ giornata - Domenica 28 settembre 2025 ore 19.30 Empoli – Carrarese 6^ giornata - Mercoledì 1 ottobre 2025 ore 20.30 Empoli – Monza 7^ giornata - Domenica 5 ottobre 2025 ore 15.00 Südtirol – Empoli 8^ giornata - Domenica 19 ottobre 2025 ore 17.15 Empoli – Venezia 9^ giornata - Venerdì 24 ottobre 2025 ore 20.30 Modena – Empoli 10^ Giornata - Martedì 28 ottobre 2025 ore 20.30 Empoli – Sampdoria 11^ giornata - Sabato 1° novembre 2025 ore 17.15 Virtus Entella – Empoli 12^ giornata - Sabato 8 novembre 2025 ore 15.00 Empoli – Catanzaro
3 settembre 2025
Empoli Football Club è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Lorenzo Ignacchiti per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028. “Per me questo rinnovo rappresenta una grandissima iniezione di fiducia da parte della società - ha dichiarato il numero 25 azzurro -, sono contentissimo perché entrambi volevamo trovare questo accordo e ci siamo riusciti in poco tempo. Per me l’Empoli è come una seconda casa: sono qui da quindici anni, ho fatto tutto il percorso nel settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra. Indossare questa maglia è bellissimo e significa tanto per me. Sono orgoglioso di poter proseguire il mio cammino qui e non vedo l’ora di ripagare sul campo la fiducia che mi è stata concessa”.
3 settembre 2025
Empoli Football Club è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Duccio Degli Innocenti per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028. “Sono davvero felice di questo rinnovo - ha dichiarato il numero 6 azzurro -, perché rappresenta un attestato di fiducia molto importante da parte della società, soprattutto in un momento particolare in cui sto recuperando da un infortunio. Sentire la vicinanza e il sostegno dell’Empoli in questa fase non è scontato e per me significa tanto. Ho la possibilità di proseguire il mio percorso nel Club in cui sono cresciuto, partendo dal settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra. Non vedo l’ora di tornare a disposizione, con la voglia di dare tutto in campo”.
3 settembre 2025
Lega Serie A ha reso note date e orari dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025/26. La sfida tra Genoa e Empoli si giocherà giovedì 25 settembre alle ore 18.30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà trasmessa in diretta da Italia 1.