Al Carlo Castellani Computer Gross Arena si gioca Empoli-Carrarese: come cambia la viabilità nella zona sportiva

27 settembre 2025

Condividi sui social

Domenica 28 settembre 2025, alle 19.30, si terrà la partita di campionato di Serie BKT Empoli - Carrarese allo stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena.


Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità, secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico: la chiusura alla viabilità nella zona intorno allo stadio è prevista alle 15.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio. L’apertura dei cancelli sarà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 17.30.


In concomitanza con l'allestimento della fiera di settembre, gli stalli del parcheggio del Parco di Serravalle sono chiusi al traffico, così come è chiusa via Serravalle per San Martino nel tratto lungo il parcheggio del parco. Si consiglia a tutti i tifosi empolesi di giungere alla partita a piedi o in bici, per una migliore gestione della viabilità.


Per i tifosi ospiti al fine di evitare il transito sulla Sgc FI-PI-LI è consigliabile il tragitto dell'uscita dell' autostrada ad Altopascio per Fucecchio, dopo verso Empoli lungo la sp11 per Fucecchio, a seguire Bassa, Mercatale e Spicchio-Sovigliana. Sarò possibile parcheggiare nell'area antistante il palazzetto dello sport Aramini e nell'area del parcheggio della vigilanza privata, di quello di via Bisarnella prospiciente l'autoscuola e di quello contiguo al parco Mariambini.


Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sarà previsto presumibilmente dopo le 21.30. Per il deflusso dei tifosi ospiti i responsabili dell'ordine pubblico hanno stabilito che l'entrata in superstrada sarà come all'arrivo, quella di Empoli Est.


I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 15.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite. Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.




27 dicembre 2025
Finisce pari al Castellani Computer Gross Arena tra Empoli e Frosinone: vantaggio ospite di Raimondo, pari azzurro di Nasti. EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Tosto (78’ Curto), Guarino, Obaretin; Ceesay, Ghion (66’ Ignacchiti), Yepes (46’ Degli Innocenti), Moruzzi; Shpendi, Ilie (75’ Haas); Nasti (66’ Konate). All. Dionisi A disposizione: Perisan, Gasparini; Belardinelli, Ebuehi, Popov, Carboni, Bianchi FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Bracaglia, Monterisi, Cittadini, Marchizza (75’ Corrado); Calò, Gelli (75’ Grosso); Ghedjemis, Koutsoupias (89’ Barcella), Kvernadze (89’ Masciangelo); Raimondo (83’ Zilli). All. Alvini A disposizione: Sherri, Pisseri, Biraschi, Cichella, Vergani, Kone. ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce (Trinchieri-Laghezza; Caruso; Volpi/Fourneau) MARCATORI: 16’ Raimondo, 24’ Nasti AMMONITI: Yepes, Kvernadze, Cittadini
26 dicembre 2025
La cartella stampa, a cura di Football Data, di Empoli-Frosinone, diciottesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domani, sabato 27 dicembre, alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli.
26 dicembre 2025
A cura di Football Data le curiosità della sfida tra Empoli e Frosinone, diciottesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domani, sabato 27 dicembre, alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli. I PRECEDENTI: UN SOLO SUCCESSO OSPITE A EMPOLI - In Toscana i confronti ufficiali fra le due squadre sono 9: 5 le vittorie azzurre (ultima 3.1 nella serie B 2020/21), 3 i pareggi (ultimo 0-0 nella serie A 2023/24) ed 1 solo successo ciociaro (2-1 nella serie A 2015/16). LA PANCHINA GOL AZZURRA - Empoli squadra cadetta 2025/26 che segna il maggior numero di reti con subentranti, ben 10 su un totale di 24. MAI DIRE “ROSSI” IN FAVORE DEL FROSINONE - Frosinone, assieme a Palermo, Entella e Sudtirol, una delle 4 compagini cadette ancora senza espulsi in favore dopo 17 turni. L’ATTACCO RECORD GIALLAZZURRO (E I GOL LAMPO DEI CICOCIARI) - Frosinone attacco record della serie B 2025/26 con 33 reti segnate in 17 turni; ciociari scatenati nei primi 15’ di gioco con 6 marcature all’attivo. LA STRISCIA POSITIVA GIALLAZZURRA - Frosinone imbattuto da 9 giornate, in cui ha raccolto 7 vittorie (5 nelle ultime 5 giornate) e 2 pareggi; ultimo k.o. ciociaro il 18 ottobre scorso, Monza vittorioso 1-0 allo “Stirpe”. LE SFIDE TECNICHE: DIONISI IMBATTUTO CONTRO ALVINI - Tra Alessio Dionisi e Massimiliano Alvini 7 sfide tecniche con mister azzurro imbattuto grazie a 2 successi e 5 pareggi a proprio favore. HAAS E MARCHIZZA GLI EX DELLA SFIDA - Sono due, uno per parte, gli ex della gara tra Empoli e Frosinone. Nicolas Haas ha vestito la maglia dei frusinati nella Serie B 2019/20, totalizzano 40 presenze; Riccardo Marchizza ha invece giocato 22 gare con l’Empoli nella prima parte della stagione 2021/22, in Serie A ARBITRA PEZZUTO - Ivano Pezzuto dirigerà la gara di Empoli. Per lui 163 presenze in categoria con score di 81 vittorie interne, 52 pareggi e 30 successi esterni; in stagione 7 direzioni cadette con 5 vittorie interne e 2 pareggi. L’Empoli conta 2 vittorie, 5 pareggi ed 1 sconfitta in 8 incroci, il Frosinone 7 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte in 17 precedenti.
26 dicembre 2025
Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena in vista della sfida di domani contro il Frosinone; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.