Under 16, si gioca il ritorno della Semifinale Scudetto con l’Inter
14 giugno 2025
Condividi sui social
L’Under 16 di mister Dario Polverini torna in campo domani, domenica 15 giugno, alle ore 11.00 al Centro Sportivo di Petroio per il match di ritorno della semifinale Scudetto contro l’Inter.
Si ripartirà dalla vittoria per 2-1 conquistata dagli azzurri una settimana fa a Milano, grazie alle reti di Covelli e Landi. Un risultato importante in vista del ritorno di domani.
L’Empoli chiuso la propria regular season al primo posto con 57 punti in 24 partite (18 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), 69 gol fatti e appena 21 subiti. Un cammino impreziosito da due turni superati con maturità: agli ottavi l'Empoli ha eliminato il Torino (vittoria 2-0 in trasferta il 27 aprile e sconfitta casalinga per 3-2 il 4 maggio), mentre ai quarti è arrivato il successo sulla Lazio (4-1 all'andata a Roma l'11 maggio e 1-1 al ritorno a Monteboro il 25 maggio). Primo posto anche per l’Inter, con 53 punti raccolti in 26 giornate (16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte), 54 reti segnate e 30 subite. Sulla strada dell'Inter, nella fase a eliminazione diretta, il derby con il Milan agli ottavi (vittoria 1-0 al Vismara il 27 aprile e sconfitta 1-0 al KYDC il 4 maggio), superando il turno in virtù del miglior piazzamento al termine dei gironi eliminatori e il Bologna ai quarti (due vittorie: 2-0 in trasferta l'11 maggio e 2-1 in casa il 24 maggio).
La finale per lo scudetto di categoria si giocherà contro una tra Roma e Juventus lunedì 23 giugno alle ore 20.00 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, con diretta su Vivo Azzurro TV.
La sfida di domani sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia.

Una rete di Zanaga all'ultimo respiro regala alla Primavera azzurra il successo con il Pisa ed il passaggio del turno nella sfida Trentaduesimi di Coppa Italia. Avanti i nerazzurri in coda al primo tempo grazie al rigore trasformato da Casarosa, reazione dei ragazzi di Filippeschi nella ripresa: prima Fiorini trova il pari con un bel colpo di testa e poi Zanaga, al minuto 94, è freddo e determinato nel completare il sorpasso azzurro. Empoli che ai Sedicesimi incontrerà il Lecce. Prima però torna il campionato con gli azzurri impegnati sabato nella trasferta di Crotone. EMPOLI: Versari, Tavanti (56′ Babalola), Guglielmino, Huqi (67′ Bagordo), Pasalic, Gori, Mazzi, Mureddu (84′ Blazic), Samb, Blini (67′ Fiorini), Menconi (56′ Zanaga). All. Filippeschi. A disposizione: Neri, Antonini, Bembnista, Monaco, Busiello, Diousse. PISA: Luppichini, Lenzoni (69′ Bacciardi), Mazzantini, Battistella (46′ Vivace), Bendinelli, Casarosa (63′ Bolognini), Ribechini (63′ Tosi), Cenerini, Novak, Landucci, Mainardi (46′ Malfatti). All. Innocenti A disposizione: Paolini, Bernardini, Bettazzi, Menicucci, Tuon, Barsacchi. ARBITRO: Burlando di Genova (assistenti Starnini/Andriambelo) AMMONITI: Zanaga; Cenerini, Mazzantini, Novak MARCATORI: 45′ Casarosa su rigore, 87′ Fiorini, 94' Zanaga

Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Sannazzari di Chiavari per Entella-Empoli, undicesimo turno di Serie BKT 2025/26 in programma sabato 1° novembre alle ore 17.15. I biglietti del settore ospiti Gradinata Nord” (1729 posti) sono disponibili al costo di € 14,00 compresi i diritti di prevendita online su etes.it e nelle ricevitorie Etes autorizzate sul territorio nazionale; per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). I bambini sino a 6 anni potranno entrare gratuitamente, previo il rilascio del biglietto omaggio da richiedere all’indirizzo e-mail accrediti@entella.it entro il termine perentorio di venerdì 31 ottobre alle ore 13.00. La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente venerdì 31 ottobre alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Chiavari se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Sannazzari di Chiavari, l’uscita autostradale indicata è quella di Lavagna (GE) per poi proseguire fino al settore ospiti dove è previsto un parcheggio riservato










