L'Under 16 in finale Scudetto

15 giugno 2025

Condividi sui social

L’Under 16 di mister Dario Polverini conquista la finale Scudetto, dove lunedì 23 alle 20.00 incontrerà la Juventus. Al Centro Sportivo di Petroio gli azzurri perdono 3-2 contro l’Inter ma al termine dei tempi supplementari, grazie alla vittoria per 2-1 dell’andata ed a piazzamento e punti conquistati nel corso della regular season, è l’Empoli ad andare avanti. Dopo Torino e Lazio, gli azzurri hanno la meglio sull’Inter. Ora l’ultima curva.

Passaggio del turno che arriva con merito e sofferenza e poi testa e qualità da squadra vera. L’Empoli è forte del vantaggio, anche se minimo, del match di andata. Un piccolo tesoro. Solo che dopo appena tre minuti l’Inter passa in vantaggio con Dade, bravo e freddo a superare Bernice. Serve una reazione. E questa arriva. L’Empoli alza il proprio raggio d’azione, con personalità ed autorevolezza. Al quarto d’ora Covelli firma il pareggio su azione d’angolo, altra rete dopo quella di sette giorni fa. Pesantissima. Continua a spingere la squadra di Polverini che al 30’ riesce a ribaltarla: sinistro di Landi respinto di mano da un difensore nerazzurro, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Perillo che incrocia superando Galliera. Adesso avanti ci sono gli azzurri, con lo stesso risultato maturato a Milano.

Nel secondo tempo però l’Inter trova prima il pari dopo due minuti con l’azione personale di Gjeci ed al 50’ la terza rete con Owuso che salta Bernice e si vede colpire dal tentativo di salvataggio a porta vuota di Ginestretti. Serve un’altra reazione da parte dell’Empoli, proprio come era avvenuto nel primo tempo. E succede anche in questa seconda parte di gara, in cui i subentrati daranno il loro contributo. L’Empoli chiude in crescendo con Galliera autore di interventi decisivi in più di una circostanza, l’ultima di queste su Isidori. Non basta la pressione azzurra, si va ai tempi supplementari. Nei successivi venti minuti l'Empoli azzera i rischi, gestisce con saggezza un risultato che significa passaggio del turno: è finale Scudetto.

Empoli che adesso affronterà la Juventus lunedì 23 giugno alle ore 20.00 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, con diretta su Vivo Azzurro TV.
 
15 dicembre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
15 dicembre 2025
Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium di Mantova per Mantova-Empoli, diciassettesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domenica 21 dicembre alle ore 17.15. I biglietti del settore ospiti (Curva Cisa, 936 posti totali) sono disponibili al costo di 22.00 Euro (più diritti di prevendita online su www.ticketone.com (a questo link: https://sport.ticketone.it/seatmap/51803/90600728/mantova-vs-empoli-serie-bkt) e presso i punti vendita TicketOne (l’elenco dei punti vendita è disponibile cliccando su questo link: https://www.ticketone.it/help/outlets); per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente sabato 20 dicembre alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Mantova se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium, questo il percorso stradale. Uscita autostradale A22 MODENA-BRENNERO MANTOVA NORD, alla prima rotatoria prendere la terza uscita in direzione Palazzo Te-Stadio, alla seconda rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Mantova, alla terza rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Palazzo Te-Mantova; percorrere per 4 km Via Brennero in direzione Stadio fino al termine della quale inizia l’area di parcheggio riservata alla tifoseria ospite e l’accesso al settore ospiti Curva Cisa.
15 dicembre 2025
I risultati del settore giovanile azzurro nell'ultimo turno di campionato: PRIMAVERA - Palermo-Empoli 0-0 UNDER 17 - Avellino-Empoli 2-5 (autogol, Conflitto, Perillo, Poggi, Bruno) UNDER 16 - Empoli-Avellino 3-1 (Petreni 2, Oliveri) UNDER 15 - Empoli-Avellino 2-0 (Merlin, Princeton)
15 dicembre 2025
Un punto che dà continuità e che consente alla Primavera di consolidare il primo posto in classifica allungando a +4 sulle dirette inseguitrici. La Primavera azzurra sabato ha pareggia 0-0 in casa del Palermo, portandosi così a 26 punti. I ragazzi mister Andrea Filippeschi adesso torneranno in campo sabato 20 dicembre al Centro Sportivo di Petroio con il Bari, calcio d'inizio alle 12.30. Si tratta dell'ultima partita del 2025, ripresa poi fissata dopo la sosta il 10 gennaio ad Avellino. PALERMO: Balaguss, Nicolosi, Avena, Tarantino, Hulidov, Galletti, Grippa, Di Gregorio, Caruso (73′ Terranova), Brutto (73′ Dell'Orzo), Cracchiolo (65′ Gambino). All. Del Grosso. A disposizione: Pizzuto, Lugaro, Brancato, La Corte, Rinella, Occhione, Zizzo, Mastellone, De Caro. EMPOLI: Versari, Tavanti, Lauricella (82′ Bagordo), Huqi, Antonini, Rugani, Perin (73’Baralla), Mazzi, Campaniello (73′ Samb), Orlandi (54′ Chiucchiuini), Fiorini (54′ Zanaga). All. Filippeschi. A disposizione: Lastoria, Blini, Diousse, Pasalic, Blazic, Neri, Pauliuc. Arbitro: Papagno ( Saracino, Firera) Ammoniti: Di Gregorio, Dell’Orzo, Rugani, Huqiyour