L'Under 16 in finale Scudetto

15 giugno 2025

Condividi sui social

L’Under 16 di mister Dario Polverini conquista la finale Scudetto, dove lunedì 23 alle 20.00 incontrerà la Juventus. Al Centro Sportivo di Petroio gli azzurri perdono 3-2 contro l’Inter ma al termine dei tempi supplementari, grazie alla vittoria per 2-1 dell’andata ed a piazzamento e punti conquistati nel corso della regular season, è l’Empoli ad andare avanti. Dopo Torino e Lazio, gli azzurri hanno la meglio sull’Inter. Ora l’ultima curva.

Passaggio del turno che arriva con merito e sofferenza e poi testa e qualità da squadra vera. L’Empoli è forte del vantaggio, anche se minimo, del match di andata. Un piccolo tesoro. Solo che dopo appena tre minuti l’Inter passa in vantaggio con Dade, bravo e freddo a superare Bernice. Serve una reazione. E questa arriva. L’Empoli alza il proprio raggio d’azione, con personalità ed autorevolezza. Al quarto d’ora Covelli firma il pareggio su azione d’angolo, altra rete dopo quella di sette giorni fa. Pesantissima. Continua a spingere la squadra di Polverini che al 30’ riesce a ribaltarla: sinistro di Landi respinto di mano da un difensore nerazzurro, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Perillo che incrocia superando Galliera. Adesso avanti ci sono gli azzurri, con lo stesso risultato maturato a Milano.

Nel secondo tempo però l’Inter trova prima il pari dopo due minuti con l’azione personale di Gjeci ed al 50’ la terza rete con Owuso che salta Bernice e si vede colpire dal tentativo di salvataggio a porta vuota di Ginestretti. Serve un’altra reazione da parte dell’Empoli, proprio come era avvenuto nel primo tempo. E succede anche in questa seconda parte di gara, in cui i subentrati daranno il loro contributo. L’Empoli chiude in crescendo con Galliera autore di interventi decisivi in più di una circostanza, l’ultima di queste su Isidori. Non basta la pressione azzurra, si va ai tempi supplementari. Nei successivi venti minuti l'Empoli azzera i rischi, gestisce con saggezza un risultato che significa passaggio del turno: è finale Scudetto.

Empoli che adesso affronterà la Juventus lunedì 23 giugno alle ore 20.00 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, con diretta su Vivo Azzurro TV.
 
30 luglio 2025
Al Castellani vince il Pisa 3-2: nerazzurri avanti con Akinsamiro e Tourè, poi la doppietta di Shpendi prima della rete di Meister EMPOLI (3-4-2-1): Stubliar (46′ Perisan); Curto (69′ Bembnista) Guarino, Carboni (89’ Moray); Ceesay (38′ Ebuhei), Belardinelli (76′ Baralla), Ignacchiti (76′ Kaczmarski) Moruzzi; Shpendi (75′ Orlandi), Popov (76′ Zanaga); Busiello (57′ Saporiti). All. Pagliuca A disposizione: Fulignati; Perin, Sodero, Asmussen , Monaco, Pasalic PISA (3-4-2-1): Semper (46′ Scuffet); Lusuardi (69′ Tyrell) Caracciolo (69′ Kandje), Canestrelli (75′ Calabresi); Tourè (75′ Durmush), Hojholt, Akinsanmiro, Angori (75′ Giani); Tramoni, Meister (69′ Bonfanti); Moreo (69′ Buffon). All. GIlardino A disposizione: Kandje, Sapola, Maucci, Andrade, Arena, Piccinini
30 luglio 2025
Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali eseguiti sul calciatore Lorenzo Tosto hanno evidenziato una frattura di una falange del quinto dito del piede sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro.
30 luglio 2025
Dalle ore 16:00 di oggi, mercoledì 30 luglio, partirà la vendita libera, con tutti i tifosi azzurri che potranno sottoscrivere l’abbonamento scegliendo il posto desiderato. “ RICOMINCIO DA TE” è la campagna abbonamenti dell’Empoli Football Club per la stagione 2025/26 e prevede prezzi ridott i per Donne, Under 14, Under 18, Under 25, Over 65 e persone con disabilità con invalidità maggiore o uguale al 75% e una tariffa speciale dedicata alle famiglie. Dove abbonarsi? Sarà possibile esercitare la prelazione speciale online utilizzando il sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php , ricarica ndo la propria Fidelity Card Empoli Member (inserendo il proprio codice tessera 019…) e stampando direttamente da casa il tagliando pro-memoria oppure direttamente all’ Empoli Store di Piazza della Vittoria, all ’Empoli Point dello Stadio Carlo Castellani oppure all’ Unione Clubs Azzurri . ORARI PUNTI VENDITA EMPOLI STORE (Piazza della Vittoria, Empoli) Lunedì dalle ore 16.00 alle ore 19.30 Da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 (nella giornata di giovedì 31 luglio sarà aperto anche dalle 21.00 alle 23.30) Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00 EMPOLI POINT (Stadio Carlo Castellani, Empoli) Lunedì 28 luglio dalle ore 16.00 alle ore 19.30 Martedì 29 luglio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30 UNIONE CLUBS AZZURRI (Via delle Olimpiadi, Empoli) Sal lunedì al venerdì dalle 21.00 alle 23.00 Ricordiamo che la Fidelity Card Empoli Member è l’unico supporto magnetico che abilita l’accesso allo Stadio Carlo Castellani ed è quindi indispensabile esserne in possesso per sottoscrivere l’abbonamento. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento utilizzando il sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php , ricaricando la propria Fidelity Card Empoli Member (inserendo il proprio codice tessera 019…) e stampando direttamente da casa il tagliando pro-memoria oppure recandosi direttamente i presso i punti vendita autorizzati.  Per tutte le info su prezzi, dove acquistare e modalità di vendita visita al sezione dedicata agli abbonamenti sul nostro sito!
29 luglio 2025
La Primavera di mister Andrea Filippeschi è stata inserita nel girone B del campionato Primavera 2. Questa la composizione del raggruppamento: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Empoli, Monopoli, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Salernitana, Spezia, Ternana. L'inizio del campionato è in programma sabato 13, l'ultima giornata fissata per sabato 9 maggio.