Under 16, Juventus-Empoli 3-1

23 giugno 2025

Condividi sui social

JUVENTUS: Giaretta; Rigo, Del Fabro (30’ Carfora), Brancato, Rocchetti, Demichelis, Giambavicchio (78’ Banchio), Marchisio, Paonessa (72’ Osakue) , Corigliano, Santa Maria (46’ Elimoghale). All. Grauso.

A disposizione: Jakab; Mosca, Basile, Yeboah, Salvai.


EMPOLI: Bernice; Ginestretti, De Vita (52’ Battaglini), Covelli (72’ Conflitto), Poggi, Biondini (72’ Bruno), Lupoli (65’ Hyka), Lorenzi (52’ Murolo), Perrillo, Orlandi (65’ Isidori), Landi. All. Polverini. 

A disposizione: Piccini; Olivieri, Ghizzani.


ARBITRO: Zantedeschi di Verona (Caricati-Bortoluzzi; Pica)

AMMONITI: Covelli, Biondini

MARCATORI: 16’ Rocchetti, 24’ Perillo, 51’ Brancato, 64’ Corigliano 


La Juventus vince la finale del campionato Under 16, dopo una sfida equilibrata decisa da due gol nella prima metà della ripresa dopo che all'intervallo le squadre erano ferme sull'1-1. All'Empoli va un grandissimo applauso per quanto fatto durante tutto l'anno, per la grandissima stagione regolare e per l'eccezionale post season che porta agli azzurrini al secondo posto in Italia e con la consapevolezza che il futuro sia tutto dalla parte della formazione di mister Polverini.


Azzurri in campo con Biondini davanti dalla difesa e la coppia offensiva formata da Perillo e Landi supportata da Alan Orlandi. Juventus che invece si affida alla presenza di Paonessa come riferimento avanzato. Partono forte, determinati ed aggressivi i ragazzi di Polverini. Subito con la volontà di fare la gara.

Al 16’ grande azione degli azzurri avviata dalla qualità di Biondini che trova il corridoio per Orlandi, tocco dentro per Perillo che in piena area di rigore calcia sopra la traversa. Bella azione, opportunità interessante per l’Empoli. Dall’altra parte, però, è la Juventus a sbloccare la gara con un calcio piazzato da destra trasformato in gol da un colpo di testa di Rocchetti. Al primo tentativo passa la Juve. Serve reagire. L’Empoli si rende pericoloso con una rovesciata di Alan Orlandi che trova la respinta di Giaretta. Il pari è solo rimandato perché sull’asse Landi-Perillo si materializza l’1-1 al minuto 24. Landi inbuca per Perillo che in posizione centrale sfonda in area bianconera e con rabbia e freddezza batte Giaretta. Stavolta sì, è gol del 9 azzurro. Preme con insistenza sulla corsia di destra da squadra di Polverini: cross di Ginestretti, di pugno allontana Giaretta sui piedi di Landi che controlla in area e calcia alto non di molto. La Juventus torna a farsi pericolosa al 39’ quando Corigliano trova a spazio e mette in mezzo per Santa Maria che di testa manda a lato di poco. Concessi tre minuti di recupero. Primo tempo che termina 1-1, a Rocchetti risponde Perillo. 


Si riparte ed al 51’ la Juventus torna di nuovo in vantaggio: Elimoghale premia l’inserimento di Brancato che in area controlla e fa 2-1 con il sinistro in diagonale. Mister Polverini inserisce Murolo e Battaglini per Lorenzi e De Vita. Altra Juventus nella ripresa. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite dell’area, Corigliano trova l’angolo alto alla destra di Bernice adesso è 3-1 in favore dei bianconeri quando siamo al 64’. Dentro anche Hyka ed Isidori per Lupoli ed Orlandi. L’Empoli ci prova, la Juventus gestisce il margine di vantaggio. Perillo nel finale di testa sfiora la doppietta personale ma è solo l'ultima emozione di una sfida dal finale amaro che si chiude con la vittoria bianconera 3-1

6 novembre 2025
Sabato 8 novembre 2025, alle 15, allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli si giocherà la dodicesima partita del campionato di Serie BKT tra Empoli e Catanzaro. Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità, secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico: la chiusura alla viabilità è prevista dalle 11 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio. L’apertura dei cancelli sarà come sempre due ore prima del fischio d’inizio, alle 13 Saranno aperti i settori di Curva Sud per i tifosi ospiti. Per la tifoseria ospite sarà riservato il parcheggio antistante al Palaramini. Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sarà previsto presumibilmente dalle 17. Il parcheggio del Parco di Serravalle è a disposizione dei tifosi locali per poter parcheggiare. I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 11 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertin e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al Carlo Castellani Computer Gross Arena sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.
6 novembre 2025
Gli Opta Facts di Entella-Empoli, undicesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma sabato 1° novembre alle ore 17.15 allo Stadio Sannazzari di Chiavari.  Nelle sei sfide di Serie BKT tra Empoli e Virtus Entella non c'è stato nemmeno un pareggio: quattro successi dei toscani contro i due liguri. La Virtus Entella ha perso due delle tre gare interne contro l’Empoli in Serie B (1V), ma ha sempre segnato almeno due reti in ciascuna delle sfide (sei totali); in generale, solo contro il Bari (quattro) i liguri hanno realizzato più di un gol per più match consecutivi nel torneo cadetto (tre anche contro Cesena e Vicenza). La Virtus Entella è rimasta imbattuta nelle cinque sfide casalinghe disputate in questa Serie BKT (2V, 3N) e solo nel 2016/17 (5V, 1N) non ha incassato nessuna sconfitta dopo le prime sei gare in casa nel torneo cadetto. L'Empoli ha perso tre delle quattro trasferte disputate in questa Serie BKT (1V), tante sconfitte esterne quante quelle registrate nelle precedenti 21 sfide disputate fuori casa nel torneo cadetto. Nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) solo in due occasioni i toscani hanno perso quattro delle prime cinque trasferte in un singolo torneo cadetto: nel 2011/12 e nel 1999/2000 (1N, 4P in entrambi i casi). Nessuna squadra ha segnato più reti con giocatori subentrati dalla panchina rispetto all'Empoli (cinque come Carrarese e Pescara) in questa Serie BKT; dall'altra parte la Virtus Entella è una delle due formazioni - insieme al Cesena - a non aver ancora trovato la rete da giocatori entrati a gara in corso nel torneo. Andrea Franzoni (due) è, insieme ad Andrea Tiritiello (quattro), uno dei due giocatori della Virtus Entella con più di una rete in questo campionato di Serie BKT. Tra i compagni di squadra, il classe ’97 è quello che ha effettuato più tiri (27) e giocato più palloni in area avversaria (37) in questa stagione in cadetteria. Con la rete contro la Sampdoria nell'ultimo turno di Serie BKT, Bohdan Popov - miglior marcatore dell'Empoli - ha già raggiunto quota cinque reti in campionato. Tra i giocatori ad aver segnato un minimo di cinque gol nei maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni in corso, il classe 2007 è il più giovane e anche quello che vanta la miglior percentuale realizzativa (62.5%).
5 novembre 2025
Empoli Football Club comunica che sono in vendita i tagliandi per Empoli-Catanzaro, dodicesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma sabato 8 novembre alle ore 15.00 al Castellani Computer Gross Arena di Empoli. MODALITÀ DI VENDITA Come da determinazione delle autorità competenti, i residenti nella Regione Calabria potranno acquistare unicamente i tagliandi di Curva Sud; per i residenti nella città di Firenze sarà possibile acquistare esclusivamente i tagliandi di Curva Sud e solo se in possesso della Fidelity Card della società Us Catanzaro 1929, sottoscritta in data antecedente al 31 maggio 2025. La vendita dei tagliandi dei settori di Poltronissima, Poltrona e Tribuna Inferiore è quindi vietata ai residenti della regione Calabria ed ai residenti nella città di Firenze ed è attiva su tutto il circuito VivaTicket, con la sola esclusione di quelli ubicati nella città di Firenze, ed online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa, necessaria l’autodichiarazione di residenza). La vendita dei tagliandi dei settori di Maratona Superiore e Maratona Inferiore è attiva unicamente all'Empoli Store e all'Unione Clubs Azzurri oppure utilizzando la nostra biglietteria virtuale con il servizio WhatsApp 3791260302. La vendita online è al momento attiva solamente per i possessori della Fidelity card Empoli Member, sottoscritta entro la data del 6 ottobre 2025, online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php , utilizzando la sola modalità print@home. Anche per questi settori la vendita è vietata ai residenti della regione Calabria ed ai residenti nella città di Firenze Si informa inoltre che per tutti i settori dello stadio non è consentito il cambio utilizzatore sui titoli emessi. La tariffa Ridotto è valida per gli Under 18 (nati dopo il 09/11/2007), gli Over 65 (nati prima del 09/11/1960), per le donne e per le persone con un grado di invalidità dal 60% al 79% (per quest’ultima categoria i tagliandi sono disponibili solamente presso i punti vendita speciali Empoli Store ed Unione Club Azzurri oppure utilizzando la nostra biglietteria virtuale con il servizio WhatsApp 3791260302). OMAGGIO UNDER 14 – Tutti gli Under 14, nati dopo il 09/11/2011, avranno diritto ad un biglietto omaggio per tutti i settori di Poltronissima, Poltrona, Tribuna Inferiore, Maratona Superiore e Maratona Inferiore . Per ritirare il biglietto Under 14 è necessario che una persona maggiorenne acquisti contestualmente un biglietto nel posto accanto a quello dell’Under 14, oppure sia abbonato in quel settore, e ne garantisca la sorveglianza, esibendo l’apposita autocertificazione sottoscritta da un genitore (disponibile su www.empolifc.com/biglietteria ). I minori di 14 anni non possono accedere all’impianto se non accompagnati da un maggiorenne e dovranno entrare insieme ai varchi di pre-filtraggio e tornelli. Biglietti disponibili all'Empoli Store e all'Unione Clubs Azzurri. Empoli Football Club raccomanda di non acquistare i tagliandi in circuiti o canali web alternativi; ogni abuso e/o utilizzo fraudolento dei biglietti sarà punito a termini di legge. Come indicato con determinazione n.55/2024 del 30 dicembre 2024 da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive l'acquisto dei tagliandi è consentito solamente previa indicazione (se online) o esibizione (se presso ricevitorie) di documento di identità in cui si evinca la residenza del titolare del biglietto (la Patente di Guida non indica la residenza).
5 novembre 2025
Francesco Fanucchi, Enea Puccioni e Marco Rivieri, classe 2011, sono stati convocati dal tecnico della Nazionale Under 15 Enrico Battisti per la selezione territoriale dell’area Centro in programma domani, giovedì 6 novembre, alle ore 14.45 al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti di Roma.