Südtirol-Empoli, domani la prima ufficiale azzurra a Bolzano
4 ottobre 2025
Condividi sui social
Quella di domani allo Stadio Druso sarà la prima sfida degli azzurri a Bolzano in casa del Südtirol, la prima volta in assoluto dell’Empoli in una gara ufficiale in Alto Adige.
Non sarà invece una prima assoluta contro i biancorossi: le due squadre si sono già incontrate nel 2013 nel secondo turno di Coppa Italia al Carlo Castellani Computer Gross Arena. Allora l’Empoli, in Serie B, superò con un netto 5-1 il Südtirol, che militava in Serie C.
A guidare gli azzurri c’era Maurizio Sarri: in gol andarono Mchedlidze (doppietta), Maccarone, Verdi e arrivò anche un autogol di Cappelletti, mentre per gli ospiti ci fu il momentaneo pareggio firmato da Alessandro Campo.

Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Sussidiario del Carlo Castellani Computer Gross Arena. La formazione di mister Dionisi tornerà in campo domani, martedì 11 novembre, con una doppia seduta di lavoro (alle 10.00 e alle 14.30) tra campo e palestra, mercoledì e giovedì pomeriggio, sempre alle 14.30 e venerdì mattina alle 11.00 prima della partenza per Avellino dove sabato alle 15.00 allo stadio Partenio-Adriano Lombardi affronterà la formazione irpina.

Fiocco azzurro in casa Empoli! All'Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze è nato Riccardo Chiesi, figlio del recupero infortuni Diego. A Diego, alla mamma Arianna e a tutta la famiglia vanno le migliori felicitazioni da parte del presidente Fabrizio Corsi, dell'Amministratore Delegato e Vice Presidente Rebecca Corsi, dei dirigenti, della squadra, dello staff e di tutta la società azzurra!









