Richieste accrediti media Empoli-Venezia

12 ottobre 2025

Condividi sui social

Empoli Football Club comunica che le richieste per gli accrediti media per Empoli-Carrarese, quinta giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domenica 14 settembre alle ore 19.30 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli, dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo accrediti@empolifc.com entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 25 settembre 2025 (le richieste pervenute dopo i tempi indicati o ad altra mail non verranno prese in considerazione).


Le suddette richieste dovranno essere compilate su carta intestata della testata richiedente, firmate dal direttore responsabile, corredate da data di nascita, numero della tessera professionale dell’Ordine di appartenenza e verranno valutate in base alla disponibilità di capienza della Tribuna Stampa in relazione alle norme ed alle indicazioni di sicurezza attualmente in vigore.


ACCREDITO FOTOGRAFI - Le richieste di accrediti dovranno essere inviate nelle stesse modalità sopra descritte, con l'aggiunta della copia dell'autorizzazione valevole per Serie B la s.s. 2025/2026.


La società tiene a precisare che non procedere al ritiro dell’accredito senza aver avvisato preventivamente e con congruo anticipo della propria assenza, può penalizzare le successive richieste di accredito da parte dello stesso nominativo e della stessa testata.


Si ricorda infine che è severamente vietato effettuare filmati con telecamere, smartphone e tablet dalla tribuna stampa che è tassativamente vietato effettuare riprese con qualsiasi mezzo tecnologicamente idoneo (a titolo esemplificativo e non esaustivo telecamere, smartphone e tablet) dalla tribuna stampa e da qualsiasi altra area degli impianti sportivi, aventi ad oggetto qualsiasi tipo di immagine all’interno degli impianti sportivi, sia immagini degli spalti sia immagini di accadimenti sportivi (comprese a titolo esemplificativo le esultanze dei calciatori) ai fini della pubblicazione, sia live che in differita, su siti internet e/o sulle piattaforme di social network sia delle testate giornalistiche di appartenenza sia su siti/ account personali e/o di soggetti terzi. Nel caso di condotte contrarie, la testata giornalistica o la persona verranno segnalate all’ AGCOM come previsto dal Regolamento di Cronaca, delibera 405/09/CONS successivamente integrato con delibera 599/13/CONS all’AGCCOM per l’apertura del procedimento e l’assunzione delle conseguenti sanzioni. Oltre a ciò, è severamente vietato effettuare fotografie da qualsiasi settore dell’impianto sportivo, in particolare dalla tribuna stampa, con qualsiasi tipo di strumento tecnologicamente idoneo e/o device, ivi incluso macchine fotografiche, smartphone e tablet. In conformità al Regolamento Fotografi Stagione 2025/2026 edito da Lega Nazionale Professionisti Serie B e pubblicato sul proprio sito internet, gli unici soggetti autorizzati e ammessi ad entrare negli impianti sportivi e a posizionarsi a bordocampo sono i fotografi muniti di regolare accredito rilasciato ai sensi del predetto Regolamento. Pertanto, chi fosse interessato ad esercitare il Diritto di Cronaca utilizzando immagini fotografiche dovrà reperirle da fonti accreditate. Qualunque violazione alle suddette disposizioni comporta l’automatico ritiro da parte del Delegato nominato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e/o delle Società del documento di Accredito al soggetto che si sia reso responsabile o corresponsabile delle violazioni e il suo conseguente allontanamento immediato dall’ impianto sportivo


Autore: Andrea Sotgiu 12 ottobre 2025
Se guardiamo le ultime convocazioni del Ct dell’Italia Gattuso, potremmo chiamarla nazionalEmpoli, senza esagerare. Perché sono ben otto i calciatori convocati dall'attuale tecnico della Nazionale maggiore che nel corso della loro carriera hanno vestito la maglia dell’Empoli. Cambiaghi, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Frattesi, Piccoli, Spinazzola e Vicario, in rigoroso ordine alfabetico, questi i calciatori che in passato hanno giocato con la maglia dell’Empoli e oggi vestono quella della nazionale italiana. A più riprese la Famiglia Corsi ha ribadito la filosofia dell’Empoli, nel forgiare talenti, farli crescere, dar loro tempo fino ad esprimersi al meglio e lanciarli nel grande calcio. E questi numeri sono il risultato di un lavoro che parte da lontano. Andando nel dettaglio, partiamo da Guglielmo Vicario , oggi al Tottenham: arrivato in Toscana nel 2021, Vicario ha avuto la sua esplosione proprio con gli azzurri, dove gioca 69 gare in due stagioni diventando in breve tempo uno dei migliori portieri della Serie A. Troviamo poi Giovanni Di Lorenzo , campione d’Europa con l’Italia e due volte campione d’Italia con il Napoli; arriva ad Empoli nel 2018 e resta due stagioni, per un totale di 73 gare con 6 reti prima di trasferirsi al Napoli. Ecco Federico Dimarco, oggi titolarissimo all’Inter che ha vestito la maglia dell’Empoli nella stagione 2016-2017, giocando 12 gare nel suo primo di campionato di Serie A in uno step fondamentale per la sua crescita. Leonardo Spinazzola , oggi a Napoli vestì la maglia azzurra nella prima parte della stagione 2012-2013, in Serie B, in prestito dalla Juventus prima di approdare in pianta stabile nella massima serie (Atalanta, Juventus, Roma, Napoli) e vincere l’Europeo con l’Italia. Andrea Cambiaso , oggi protagonista con la Juventus e in Nazionale, giocò ad Empoli nella stagione 2020/21, contribuendo alla promozione in Serie A; una stagione, la 19/20, empolese per Davide Frattesi , fatta di 37 presenze e 5 reti prima di lanciarsi nell’elite del grande calcio. Prima convocazione in nazionale maggiore per Nicolò Cambiaghi , oggi a Bologna dopo due stagioni da protagonista in Serie A con gli azzurri, coincise con 65 presenze, 7 gol e due salvezze; sei mesi empolesi con 2 gol in 15 presenze infine per Roberto Piccoli , che da Empoli ha poi spiccato il salto alzando anno dopo anno il proprio standard. Otto elementi, che potevano essere anche di più, tenendo conto che nell’ultimo anno altri 3 ex Empoli erano stati scelti convocati dai rispettivi Commissari Tecnici (Rugani, Ricci e Maldini) e fanno parte stabilmente del gruppo azzurro. E altri, stabilmente in campo nella massima serie, stanno lavorando per crescere e arrivare un giorno a vestire la maglia della nazionale. Con un passato comune chiamato Empoli
11 ottobre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
10 ottobre 2025
La Lega B ha reso nota la programmazione delle gare dalla tredicesima alla diciottesima giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026. Queste le nostre sfide: 13^ GIORNATA – Avellino-Empoli (Sabato 22 novembre, ore 15.00) 14^ GIORNATA – Empoli-Bari (Sabato 29 novembre, ore 15.00) 15^ GIORNATA – Empoli-Palermo (Domenica 7 dicembre, ore 17.15) 16^ GIORNATA – Juve Stabia-Empoli (Sabato 13 dicembre, ore 15.00) 17^ GIORNATA – Mantova-Empoli (Domenica 21 dicembre, ore 17.15) 18^ GIORNATA – Empoli-Frosinone (Sabato 27 dicembre, ore 15.00)
10 ottobre 2025
Qualificazioni mondiali per Ceesay, qualificazioni all’Europeo di categoria per Guarino, Moruzzi e Popov: ecco gli azzurri convocati in nazionale per i prossimi impegni. Joseph Ceesay è stato convocato dalla nazionale gambiana per le ultime sfide di qualificazione al Mondiale 2026 contro Gabon (venerdì 10 ottobre alle ore 15.00 locali al Moi International Sports Centre di Nairobi) e Seychelles (lunedì 14 ottobre, sempre alle 15.00 ora locale, al Cote d'Or National Sports Complex di Saint Pierre) Gabriele Guarino e Brando Moruzzi sono stati convocati dal tecnico dell’Under 21 italiana Silvio Baldini per le prossime sfide delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro Svezia (venerdì 10 ottobre alle 18.15 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena) e Armenia (lunedì 14 ottobre, sempre alle 18.15, allo stadio Giovanni Zini di Cremona). Bohdan Popov è stato convocato dalla nazionale ucraina Under 21 per le prossime sfide delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro l’Ungheria (venerdì 10 ottobre alle ore 18.00 allo Stadio Fazanerija di Murska Sobota) e la Croazia (lunedì 14 ottobre, sempre alle 18.00, allo Stadion ŠRC Velika Gorica di Velika Gorica. Impegnato con l'Italia Under 20 anche Ismael Konate , in campo con gli Azzurrini al Mondiale in corso di svolgimento in Cile. L'Italia ha chiuso il Gruppo D al secondo posto con 4 punti alle spalle dell’Argentina e affronterà negli ottavi di finale gli Stati Uniti giovedì 9 ottobre alle ore 21.30 allo stadio El Teniente di Rancagua. Guardando ai giovani azzurri, sono stati convocati Egan con l'Irlanda Under 19, Huqi con l'Albania Under 19, Zanaga con l'Italia Under 18, Pasalic con la Svezia Under 18 e Mezani con l'Albania Under 17.