Richiesta accrediti stampa e fotografi 2025/26

21 luglio 2025

Condividi sui social

Empoli Football Club informa che le richieste per gli accrediti stampa annuali per la stagione calcistica 2025/26 potranno essere inviate all’indirizzo accrediti@empolifc.com a partire da oggi fino alle ore 19.00 di venerdì 1 agosto 2025.

Le suddette richieste dovranno essere compilate su carta intestata della testata richiedente, firmate dal direttore responsabile, corredate da data e luogo di nascita, numero della tessera professionale dell’Ordine di appartenenza e verranno valutate in base alla disponibilità di capienza della Tribuna Stampa dello Stadio Carlo Castellani in relazione alle norme ed alle indicazioni di sicurezza attualmente in vigore. Si tiene a precisare che per coloro i quali verranno emessi gli accrediti annuali, la mancata presenza alle gare in programma, senza aver preventivamente e con congruo anticipo avvisato della propria assenza, può portare alla sospensione dell’accredito e penalizzare le successive richieste da parte dello stesso nominativo e della stessa testata.

FOTOGRAFI - Come da regolamento, possono richiedere l’accredito annuali solo ed esclusivamente i fotografi, a seguito di loro specifica domanda, inseriti nell’Elenco dei fotografi autorizzati dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B per la stagione sportiva 2025/2026 (Clicca qui per tutte le info sul regolamento Fotografi Lega Serie B Stagione Sportiva). I fotografi accreditati, come da regolamento vigente, dovranno rispettare, all’interno degli impianti sportivi, le disposizioni regolamentari della FIGC e della Lega Nazionale Professionisti Serie B, nonché le disposizioni di servizio delle Società organizzatrici degli Eventi. Anche in questo caso, la richiesta dovrà essere compilata su carta intestata della testata richiedente, firmate dal direttore responsabile, corredate da data e luogo di nascita.

Nell’occasione, si ricorda infine che è severamente vietato effettuare filmati con telecamere, smartphone e tablet dalla tribuna stampa che riprendano sia il pubblico che le fasi di gioco (comprese a titolo esemplificativo le esultanze o le sostituzioni dei calciatori) per eventuali pubblicazioni sia live che in differita sui siti internet e sulle piattaforme di YouTube, Instagram, Facebook e tutti gli altri social network sia delle testate per cui lavorate sia sui Vostri profili privati. Il Decreto Legislativo 9 gennaio 2008 che disciplina la titolarità e la commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi, all’ art. 5 punto 2, inerente, per l’appunto, il Diritto di Cronaca, precisa che sia le immagini salienti che quelle correlate possono essere messe a disposizione unicamente dal produttore dell’Evento previo rimborso dei costi, quindi dal Club in caso di autoproduttore o in subordine dalla Lega stessa. Nessun altro soggetto pertanto è autorizzato a fare alcun tipo di ripresa. Nell’eventualità di un Vostro abuso, la testata o la persona verranno segnalate come previsto dal Regolamento di Cronaca, delibera 599/13/CONS all’AGCCOM per l’apertura del procedimento. Oltre a ciò, non sono ammesse le foto dalla tribuna stampa, comprese quelle effettuate con smartphone e tablet. Infatti come previsto dal Regolamento dei Fotografi le uniche postazioni assegnate agli stessi, durante lo svolgimento delle competizioni sono a bordocampo. Pertanto, nell’eventualità di pubblicazioni inerenti al Diritto di Cronaca, dovrete necessariamente avere accesso alle foto dell’evento tramite i colleghi a bordocampo.

17 gennaio 2026
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
17 gennaio 2026
Il Presidente Fabrizio Corsi, l’Amministratore Delegato e Vicepresidente Rebecca Corsi, i dirigenti, lo staff tecnico e tutto l’Empoli Football Club esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Rocco B. Commisso, presidente della Fiorentina, venuto a mancare questa notte. “La scomparsa di Rocco Commisso rappresenta una grande perdita per tutto il calcio italiano – lo ricorda il Presidente Fabrizio Corsi -. È stato un imprenditore capace e un uomo di grande passione, che ha sempre dimostrato attaccamento ai valori dello sport e al proprio club“. “È stato un dirigente moderno e lungimirante – aggiunge l’Amministratore Delegato e Vicepresidente Rebecca Corsi –, capace di coniugare competenza imprenditoriale e passione sportiva. Un visionario, un uomo coraggioso, che in poco tempo ha dato tantissimo al calcio italiano portando idee, riflessioni e progetti per il presente e per il futuro”. Alla moglie Catherine, ai figli Giuseppe e Marisa, alle sorelle Italia e Raffaelina, a tutta la famiglia Commisso, alla ACF Fiorentina e a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze dell’Empoli Football Club in questo momento di grande dolore.
16 gennaio 2026
La cartella stampa, a cura di Football Data, di Empoli-Südtirol, ventesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domani, sabato 17 gennaio, alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli.
16 gennaio 2026
A cura di Football Data le curiosità della sfida tra Empoli e Südtirol, ventesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domani, sabato 17 gennaio, alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli. I PRECEDENTI: VITTORIA AZZURRA NEL 2013/14 - Un solo precedente in Toscana fra le due squadre: vittoria azzurra 5-1 nella coppa Italia 2013/14. I GOL DEI SUBENTRANTI AZZURRI - Empoli squadra cadetta 2025/26 che segna di più con i subentranti: 10 reti in 19 giornate. LA “PAREGGITE” BIANCOROSSA - Südtirol da record per i pareggi nella B 2025/26: 10 totalizzati finora in 19 partite. SÜDTIROL SENZA VITTORIE FUORI CASA - Assieme a Bari, Pescara, Sampdoria ed Entella, Südtirol una delle 5 squadre cadette 2025/26 mai vittoriosa finora fuori casa. L’ultimo colpo esterno biancorosso risale al 1° maggio scorso, 2-1 a Palermo. TRE GLI EX DELLA GARA – Marco Curto da una parte, Frederic Veseli e Simone Verdi dall’altra; questi gli ex della sfida tra Empoli e Südtirol. Partendo dall’unico ex altoatesino oggi in azzurro, Marco Curto ha giocato 104 gare con il Südtirol, con 3 reti, dal 2020 al 2023. Venendo ai due ex Empoli, Frederic Veseli ha vestito la maglia azzurra dall’estate del 2016 al 2020, giocando in totale 100 gare, mentre per Simone Verdi 70 presenze e 9 reti dal 2013 al 2015. LE SFIDE TECNICHE: PARITÀ TRA DIONISI E CASTORI - Tra Alessio Dionisi e Fabrizio Castori 5 sfide tecniche ed è parità: 2 successi per parte ed 1 pareggio. GENNAIO TOP PER MISTER DIONISI - Gennaio mese top per le squadre di Dionisi: 1,61 la media punti-partita, bilancio di 12 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte in 26 incontri. DIRIGE BONACINA, ALLA SECONDA CON L’EMPOLI - Gara affidata al fischietto di Kevin Bonacina di Bergamo, 32 presenze totali in B con score di 12 vittorie interne, 7 esterne, 13 pareggi, 13 rigori concessi e 5 espulsioni comminate. In stagione cadetta 2025/26 4 gettoni, mai vinto la squadra di casa, 2 pari e 2 successi esterni. L’Empoli ha perso l’unico incrocio, in casa 0-1 dal Torino, serie A dell’anno scorso; per il Südtirol 1 vittoria e 2 pareggi in 3 precedenti.