Rares Ilie: “Empoli è una grande opportunità per me; darò il massimo per la squadra”

19 luglio 2025

Condividi sui social

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani è stato presentato Rareș Ilie, centrocampista rumeno classe 2003 arrivato ad Empoli in prestito dal Nizza.


“L’Empoli è un’opportunità per me – ha dichiarato il neo azzurro –, sono in una società molto importante per come sa lavorare con i giovani. Sono felice di essere qui. L’impatto è stato ottimo, tutti mi hanno accolto bene e con grande disponibilità: il nostro è un gruppo giovane quindi è stato semplice inserirmi. Mattia Viti, che ha giocato qui, mi ha aiutato molto. Sono contento. Mi considero un calciatore tecnico, un buon giocatore per il campionato di Serie B. Con il mister abbiamo costruito da sin subito un buon rapporto, sto cercando di imparare il più possibile da lui”.


“L’amichevole con il Castelfiorentino è stato un test positivo – ha aggiunto –, abbiamo provato mettere in campo quello che avevamo preparato con il mister in settimana. Come dicevo prima, siamo un gruppo giovane che sta cercando di esprimersi al meglio. A livello di squadra cercheremo di fare una buona stagione, sappiamo che la Serie B non è un campionato facile, è molto dura. L’Empoli è conosciuto per il suo calcio e noi vogliamo dargli seguito, faremo il massimo. Il mio obiettivo personale è quello di fare bene, di giocare quanto più possibile ed aiutare la squadra al massimo delle mie potenzialità”.


“Mi piace il calcio italiano, anche per quelle che sono le mie caratteristiche – ha concluso Ilie –, per cui guardo avanti cercando di crescere ancora. La maglia numero 10? Sì, spero di averla… (sorride, ndr). Ho avuto la 10 in passato in Romania e penso che la mia posizione in campo mi aiuti nel poter avere questo numero, mi sento bene ad indossarla. Spero di diventare un buon numero 10 per l’Empoli e per la Romania”.


19 ottobre 2025
La doppietta di Monaco per gli azzurri, le reti di Berta e Sheji per gli umbri; a Sesto Fiorentino la Primavera di mister Filippeschi ha pareggiato 2-2 contro il Perugia. Rivedi gli highlights della sfida su Empoli Football Channel
19 ottobre 2025
La Primavera di mister Filippeschi ha pareggiato ieri 2-2 contro il Perugia: doppietta di Monaco per gli azzurri, di Berta e Sheji le reti umbre EMPOLI: Versari, Pasalic (67’Chiucchiuini), Lauricella, Huqi (67′ Perin), Bembnista, Antonini, Zanaga (56’Tavanti), Baralla, Monaco, Busiello (83′ Blini), Bagordo (56′ Campaniello). All. Filippeschi A disposizione: Lastoria; Gori, Mazzi, Mureddu, Samb, Menconi, Fiorini PERUGIA: Vinti, Belloni, Bartolini (50’ Tavares), Bellali, Peruzzi, Brunori (83′ Cesarini), Vanni, Dottori, Agnissan (50′ Sheji), Berta, Ciani (83′ Barberini). All. Giorgi A disposizione: Styrappini; Bevanati, Merico, Cantalino, Adamo, Napolano ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera (Sintini-Appollaro) MARCATORI: 3′ Berta (P), 40′, 81’ Monaco (E), 58’ Sheji (P) AMMONITI: Bartolini, Pasalic, Berta, Ciani
18 ottobre 2025
Questo pomeriggio nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena è stato presentato Alessio Dionisi: ascolta le parole del nuovo tecnico azzurro e del Direttore Sportivo Roberto Gemmi su Empoli Football Channel.
18 ottobre 2025
La cartella stampa, a cura di Football Data, di Empoli-Venezia, ottava giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domenica 19 ottobre alle ore 17.15 al Castellani Computer Gross Arena di Empoli.