Primavera, il Responsabile del Settore Giovanile Bargagna: “La retrocessione fa male ma il progetto Empoli prosegue, lo dimostra la storia del Club”
29 maggio 2025
Condividi sui social
Al termine della gara della Primavera con il Bologna ha parlato il Responsabile del Settore Giovanile azzurro Federico Bargagna.
“La retrocessione ovviamente fa male – ha affermato – non mi nascondo. Venendo alla partita, penso che ai ragazzi ci sia da rimproverare poco o niente, hanno giocato alla pari contro una squadra importante come il Bologna. Hanno dato tutto. E’ stata una gara equilibrata, un episodio poteva permettere ad una delle due squadre di portarla a casa: ci sono riusciti loro nel recupero quindi complimenti al Bologna. Ribadisco: i nostri ragazzi hanno dato tutto, giocando con senso di appartenenza, purtroppo non è bastato. La Primavera 2? Per il percorso dell’Empoli, che è quello di creare prima uomini e poi calciatori, cambia poco o niente. Anche quest’anno, se si analizza il lavoro fatto in sinergia con la prima squadra, hanno debuttato 5-6 calciatori in orbita della Primavera, anche un 2008 addirittura. Il progetto prosegue allo stesso modo. Se guardiamo a 360 gradi abbiamo tre ragazzi 2008 impegnati all’Europeo e tre ragazzi in nazionale Under 16, abbiamo due squadre come l’Under 16 e l’Under 17 che devono terminare il loro percorso, che sono rispettivamente in semifinale e quarti di finale. Il progetto Empoli continua e bene, con la proprietà Corsi c’è un programma chiaro e tracciato e questo andrà avanti come dimostra la storia della società. Mister Filippeschi? Un allenatore che ha potenzialità, lo ha dimostrato negli anni. Sicuramente potrà fare ancora bene con l’Empoli”.

La Lega Serie B ha reso noto il programma gare dalla quarta alla dodicesima giornata della Serie BKT. 4^ giornata - Domenica 21 settembre 2025 ore 17.15 Pescara – Empoli 5^ giornata - Domenica 28 settembre 2025 ore 19.30 Empoli – Carrarese 6^ giornata - Mercoledì 1 ottobre 2025 ore 20.30 Empoli – Monza 7^ giornata - Domenica 5 ottobre 2025 ore 15.00 Südtirol – Empoli 8^ giornata - Domenica 19 ottobre 2025 ore 17.15 Empoli – Venezia 9^ giornata - Venerdì 24 ottobre 2025 ore 20.30 Modena – Empoli 10^ Giornata - Martedì 28 ottobre 2025 ore 20.30 Empoli – Sampdoria 11^ giornata - Sabato 1° novembre 2025 ore 17.15 Virtus Entella – Empoli 12^ giornata - Sabato 8 novembre 2025 ore 15.00 Empoli – Catanzaro

Empoli Football Club è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Lorenzo Ignacchiti per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028. “Per me questo rinnovo rappresenta una grandissima iniezione di fiducia da parte della società - ha dichiarato il numero 25 azzurro -, sono contentissimo perché entrambi volevamo trovare questo accordo e ci siamo riusciti in poco tempo. Per me l’Empoli è come una seconda casa: sono qui da quindici anni, ho fatto tutto il percorso nel settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra. Indossare questa maglia è bellissimo e significa tanto per me. Sono orgoglioso di poter proseguire il mio cammino qui e non vedo l’ora di ripagare sul campo la fiducia che mi è stata concessa”.

Empoli Football Club è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Duccio Degli Innocenti per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028. “Sono davvero felice di questo rinnovo - ha dichiarato il numero 6 azzurro -, perché rappresenta un attestato di fiducia molto importante da parte della società, soprattutto in un momento particolare in cui sto recuperando da un infortunio. Sentire la vicinanza e il sostegno dell’Empoli in questa fase non è scontato e per me significa tanto. Ho la possibilità di proseguire il mio percorso nel Club in cui sono cresciuto, partendo dal settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra. Non vedo l’ora di tornare a disposizione, con la voglia di dare tutto in campo”.