Oggi le votazioni per la XVIII edizione del Premio Emiliano Del Rosso
10 maggio 2025
Condividi sui social
Torna questa sera il Premio intitolato ad Emiliano Del Rosso, storico riconoscimento dedicato al tifoso azzurro precocemente scomparso nel 2004 per ricordarne i valori di attaccamento, di dedizione e di impegno per i colori azzurri.
Il Premio è stato istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, con il patrocinio del Comune di Empoli e la partecipazione dell’Empoli Football Club.
Nella giornata odierna si terranno le votazioni per scegliere il vincitore della 18^ edizione del Premio, tenutosi ininterrottamente dal 2006, con l’eccezione del 2020 quando non si svolse per il Covid. Agli ingressi della Maratona, ad ogni tifoso azzurro presente verrà consegnata una scheda che riporterà l’elenco di tutti i calciatori azzurri. Il regolamento prevede che possano essere espresse tre preferenze per i calciatori che abbiano dimostrato, nello spirito che anima il Premio, attaccamento ai colori sociali, impegno, dedizione, spirito di sacrificio per la maglia, lealtà sportiva, rispetto e considerazione verso i tifosi.
I tre finalisti saranno poi presenti alla premiazione presso la Field Lounge del Carlo Castellani Computer Gross Arena, quando nel corso della cerimonia ufficiale, verrà reso noto il vincitore.
La Primavera di mister Filippeschi ha pareggiato ieri 2-2 contro il Perugia: doppietta di Monaco per gli azzurri, di Berta e Sheji le reti umbre EMPOLI: Versari, Pasalic (67’Chiucchiuini), Lauricella, Huqi (67′ Perin), Bembnista, Antonini, Zanaga (56’Tavanti), Baralla, Monaco, Busiello (83′ Blini), Bagordo (56′ Campaniello). All. Filippeschi A disposizione: Lastoria; Gori, Mazzi, Mureddu, Samb, Menconi, Fiorini PERUGIA: Vinti, Belloni, Bartolini (50’ Tavares), Bellali, Peruzzi, Brunori (83′ Cesarini), Vanni, Dottori, Agnissan (50′ Sheji), Berta, Ciani (83′ Barberini). All. Giorgi A disposizione: Styrappini; Bevanati, Merico, Cantalino, Adamo, Napolano ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera (Sintini-Appollaro) MARCATORI: 3′ Berta (P), 40′, 81’ Monaco (E), 58’ Sheji (P) AMMONITI: Bartolini, Pasalic, Berta, Ciani