Biondini, Landi e Perillo convocati dalla Nazionale Under 17
Condividi sui social
Edoardo Biondini, Jacopo Landi e Diego Perillo sono stati convocati dalla Nazionale Under 17 per il primo turno delle qualificazioni all'Europeo di categoria, in programma dal 1° al 7 ottobre in Estonia.
L'Italia, inserita nel Gruppo 1, affronterà i padroni di casa estoni, che ospiteranno anche la fase finale del torneo dal 25 maggio al 7 giugno, martedì 1° ottobre (ore 12.30 locali/ore 11.30 italiane) al Rakvere Linnastaadion di Rakvere, prima di sfidare il Montenegro e l'Ucraina, rispettivamente sabato 4 ottobre (ore 12.30 locali/ore 11.30 italiane) e martedì 7 ottobre (ore 15.30 locali/ore 14.30 italiane), entrambe al Kalevi Keskstaadion di Tallinn. Si qualificheranno al secondo turno della Lega A le prime due classificate dei 14 gironi, mentre le altre formazioni saranno retrocesse in Lega B.
Le qualificate alla Lega A si contenderanno in primavera sette posti nella fase finale, in programma dal 25 maggio al 7 giugno, dove raggiungeranno proprio l'Estonia, qualificata di diritto in quanto Paese ospitante. La competizione fungerà inoltre da qualificazione al Mondiale Under 17, in programma in Qatar nel 2026.

