Mister Dionisi: "Vogliamo dimostrare di poter crescere ancora. Il Palermo è una delle candidate alla promozione"
6 dicembre 2025
Condividi sui social
Alla vigilia di Empoli-Palermo, in programma domani alle ore 17.15 al Carlo Castellani Computer Gross Arena, il tecnico azzurro Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:
“Arriva una squadra che ci può misurare la temperatura. Il Palermo ha grande valore, è una candidata per la promozione. Noi stiamo crescendo e non vogliamo fermare questo percorso ma lo dovremo dimostrare sul campo. Sulla carta sono loro i favoriti ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, adesso dobbiamo convincerci di poterlo fare. Vogliamo stare nella parte sinistra ma la classifica è corta e non possiamo permetterci di fare voli pindarici. Dobbiamo confermare prestazione e atteggiamenti. Il Palermo è una squadra che ho allenato lo scorso anno, sono arrivati dei giocatori importanti, anche di categoria superiore. Per me è stato particolare tornare qua ad Empoli dopo un’annata fantastica, mi piace concentrarmi sul presente perché in questo mestiere non si finisce mai né di imparare né di dimostrare”.
“Domani dovremo essere pronti dal primo minuto, sarà una gara diversa da quelle con Bari e Avellino. Dovremo cercare di limitare il Palermo, una squadra che ha gamba, è forte nell’attacco della porta ed ha dei valori ma possiamo metterli in difficoltà, ne abbiamo la qualità sempre nel rispetto dell’avversario. Il Palermo è solido, concede poco, ha vinto due volte per 5-0. Offensivamente hanno giocatori che vedono la porta, nelle individualità può vincere i duelli in tante zone del campo. Abbiamo qualità per limitarli e metterli in difficoltà, dovremo stare dentro la partita. Per quanto riguarda la formazione, ho ragazzi che si mettono a disposizione e c’è sana competizione. Non sono per uno stravolgimento, ma ho sempre avuto dubbi e li ho anche oggi. Ho più dubbi di quanto potrebbe sembrare domani con la formazione. Non è detto siano gli stessi che hanno iniziato la partita con il Bari”.
“I gol dai subentrati arrivano per valore dei calciatori e mentalità della squadra per intero, da parte di tutti. Questo è un qualcosa da alimentare, prima ci si abbatteva nella difficoltà mentre adesso stiamo crescendo. Domani dovremo stare dentro la gara, chi entra ha valori e se hai mentalità questi emergono. Affronteremo un avversario in forma, tre le principali candiate alla promozione. Accettare le difficoltà fa parte del percorso e dovremo pensare di poterne creare, se lo facciamo allora ci toglieremo altre soddisfazioni. Domani dovremo fare lo stesso come nelle partite precedenti”.

Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio comunale dei Marmi - Quattro Olimpionici Azzurri di Carrara per Carrarese-Empoli, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, in programma venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 20.30. Come da disposizione delle autorità competenti, è stata disposta la misura del divieto di vendita dei tagliandi di ingresso per tutti i settori dell’impianto sportivo ai residenti nella provincia di Firenze. I biglietti del settore ospiti sono disponibili, per i non residenti nella provincia di Firenze, su https://www.ticketone.it/artist/carrarese-calcio-1908/ oppure nei punti vendita del circuito Ticketone al prezzo di € 20,00 + diritto di prevendita. La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente giovedì 22 gennaio 2026 alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Carrara se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi ospiti che raggiungeranno lo Stadio comunale dei Marmi - Quattro Olimpionici Azzurri, l’uscita indicata è quella del casello autostradale di MASSA, valido per l'A12 Genova-Livorno. Superato il casello autostradale, mantenere la sinistra e procedere in direzione nordovest da via Massa Avenza/SP3 quindi svoltare a destra su Via Martiri di Cefalonia. Al semaforo girare a sinistra in Via Dorsale quindi imboccare Via Gotara, continuare fino alla rotonda e svoltare su Via Frassina. Al semaforo svoltare a destra e imboccare Via Provinciale Carrara-Avenza, proseguire fino all’incrocio con Via Piave, svoltare e proseguire fino ai posti riservati agli ospiti.

Dopo la sfida di sabato contro il Cesena, gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Sussidiario del Carlo Castellani Computer Gross Arena. La formazione di mister Dionisi tornerà poi in campo domani, martedì 13 gennaio, con una doppia seduta tra campo e palestra, mercoledì e giovedì pomeriggio alle 14.30 al Centro Sportivo di Petroio e venerdì mattina alle 11.00 prima della sfida contro il Südtirol in programma sabato 17 gennaio alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena.

Empoli Football Club comunica che questa mattina il calciatore Pietro Pellegri è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.








