Le parole di Nosa Obaretin al termine di Modena-Empoli
25 ottobre 2025
Condividi sui social
Il difensore azzurro Nosa Obaretin ha parlato al termine della gara con il Modena:
“Abbiamo fatto un buon primo tempo - ha dichiarato -, provando a stare compatti, poi purtroppo gli episodi non ci hanno favorito. Il Modena è un’ottima squadra e lo ha dimostrato. Abbiamo cercato di stare corti e con le giuste distanze in campo nonostante avessero un buon palleggio, alla lunga è venuta fuori la loro qualità. Dobbiamo limare i dettagli e crescere da questa gara. La fase di non possesso? Cerchiamo di crescere partita dopo partita, stiamo lavorando anche sulla fase difensiva seguendo le indicazioni del mister. Dobbiamo continuare su questa strada. Cerchiamo di fare il massimo, con e senza palla: ripeto è importante limare i dettagli. Seguiamo le indicazioni del mister per migliorare, da domani si guarda avanti e si riprende a lavorare anche perché martedì torniamo subito in campo”.

Allo Stadio dei Marmi Quattro Olimpionici Azzurri vince la Carrarese 3-0 con le reti di Illanes, Zanon e Abiuso. CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese, Oliana (69’ Ruggeri), Illanes; Zanon, Zuelli, Schiavi, Hasa, Belloni (64’ Cicconi); Abiuso, Rubino (64’ Distefano). All. Calabro A disposizione: Mazzini, Fiorillo; Melegoni, Troise, Lordkipanidze, Finotto, Sekulov, Parlanti, Torregrossa. EMPOLI (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia (46’ Ceesay), Ghion (70’ Degli Innocenti), Yepes, Moruzzi (70’ Ebuehi); Ilie (46’ Ignacchiti); Shpendi, Nasti (78’ Popov). All. Dionisi A disposizione: Perisan, Gasparini; Tosto, Haas, Saporiti, Carboni, Bianchi ARBITRO: Mario Perri di Roma (Mondin-Colaianni; Turrini; Baroni/Di Vuolo) MARCATORI: 28’ Illanes, 62’ Zanon, 76’ Abiuso AMMONITI: Nasti, Abiuso

Ricordare oggi e sempre. La Lega Serie B rinnova il proprio impegno nella promozione dei valori del rispetto, della consapevolezza e del contrasto a ogni forma di discriminazione in occasione della Giornata della Memoria , che si celebra ogni anno il 27 gennaio per commemorare le vittime dell’Olocausto. Per la ricorrenza, la Lega Serie B ha realizzato un’attività di comunicazione, caratterizzata dall’hashtag #pernondimenticare , che accompagnerà la 21a giornata della Serie BKT , in programma a partire da questa sera. L’attivazione nasce dalla sinergia con l’ Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali ( UNAR ) per dare nuovamente un segnale forte e visibile, ribadendo l’importanza della memoria come strumento di coscienza e impegno collettivo da trasmettere alle nuove generazioni. “La Giornata della Memoria rappresenta un momento imprescindibile di riflessione e di responsabilità per tutti - ha dichiarato il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin -. Desidero ringraziare l’ UNAR e il Direttore Mattia Peradotto per la collaborazione e l’attenzione costante su temi che riguardano non solo lo sport, ma la società nel suo complesso. Nello specifico, il calcio può e deve continuare a essere promotore di valori sani e perimetri comportamentali che abbiano come perni fondamentali l’educazione e l’inclusione”. Una collaborazione consolidata che prosegue nel solco delle attività già realizzate congiuntamente, a partire dall’iniziativa “Mai più razzismo, vinciamo questa partita!” promossa nel corso della passata stagione, fino al Protocollo d’Intesa siglato per rafforzare l’impegno comune contro il razzismo e le discriminazioni nel mondo dello sport e, in particolare, del calcio.










