Inizia la stagione dell'Under 16 azzurra
12 agosto 2025
Condividi sui social
Iniziata la stagione dell’Under 16 di mister Dario Alberto Polverini. Gli azzurrini hanno svolto al Monteboro Training Center i primi giorni di lavoro in vista del debutto in campionato di domenica 14 settembre.
“L’obiettivo primario - spiega mister Polverini - è quello di migliorare i ragazzi a 360 gradi, sotto l’aspetto tecnico-tattico e umano. Portarli alla fine della stagione con un bagaglio arricchito. Tra l’altro questo è un anno importante per loro perché in Under 16 ci si avvicina al calcio dei grandi: si può iniziare a lavorare molto sulla parte tattica, sia individuale che collettiva. In generale vogliamo farli crescere sotto ogni punto di vista”.
Polverini si sofferma sul gruppo a disposizione: “I ragazzi hanno chiuso lo scorso anno in crescendo, la squadra è cresciuta tanto ed ha caratteristiche ben definite. Ci sono stati innesti molto importanti da parte della società, per cui il mio compito sarà amalgamare al meglio i ragazzi. Lavoreremo sin da subito sulla forza del gruppo: nella scorsa stagione, con i 2009, questo aspetto ci ha portato a giocare una finale Scudetto. Dando priorità al collettivo penso che si possa ripetere un'annata importante, sarebbe bello riuscirci".
“Per me è un grande orgoglio essere qui - chiude Polverini -. Da quando sono arrivato, lo scorso febbraio, mi sono trovato benissimo, a tal proposito ringrazio la società per la fiducia. Inizio questo percorso con tanto entusiasmo, lavorare con i ragazzi è motivo di soddisfazione, sono convinto che insieme faremo grandi cose”.
Questo lo staff tecnico dell’Under 16 per la stagione 2025/26:
- Allenatore: Dario Alberto Polverini
- Collaboratore: Luca Fiasconi
- Preparatore atletico: Alessio Garofalo
- Preparatore dei portieri: Paolo Sardella
- Match Analyst: Leandro Mazzetti.

Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello stadio Benito Stirpe di Frosinone per Frosinone-Empoli, ventiseiesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma in programma venerdì 20 febbraio 2026 alle ore 20.30. I biglietti per il settore ospiti sono disponibili online e presso tutti i punti vendita Vivaticket , al prezzo di € 16,00 più commissioni di servizio; per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Frosinone se sprovvisti di tagliando. COME ARRIVARE AL BENITO STIRPE DALL’AUTOSTRADA – All’uscita del casello autostradale di Frosinone, svolta a sinistra e prendi Via Dei Monti Lepini/SS156 (700 m); al semaforo, svolta a sinistra e prendi Via Valle Fioretta; procedi da Via Valle Fioretta verso Via Madonna delle Rose (450 m); continua su Via Selva Casarino (120 m); svolta a destra e prendi Via Caravaggio (500 m); svolta a sinistra e prendi Via Michelangelo (750 m); impegnare la rotonda in senso opposto procedendo sul lato sinistro della carreggiata. Alla rotonda successiva, proseguire mantenendo la sinistra su Viale Olimpia (150 m) e accedere infine all’interno del “Palazzetto dello Sport”. Frosinone Calcio informa che lo spettatore ha il diritto/dovere di occupare il posto assegnato e pertanto, con l’acquisto del titolo di accesso si impegna a non occupare posti differenti, seppur non utilizzati da altri soggetti. È inoltre fatto obbligo per ogni spettatore il rispetto del Regolamento d’uso dello stadio Benito Stirpe’consultabile al seguente link – frosinonecalcio.com . Infine si ricorda che è severamente vietato sostare/sedersi in prossimità di passaggi, uscite, ingressi, lungo le vie di accesso, di esodo ed ogni altra via di fuga senza giustificato motivo.











