Empoli For Special Camp 2025

21 giugno 2025

Condividi sui social

Gioco, divertimento e inclusione sono stati i veri protagonisti della settimana al Monteboro Training Center con l’Empoli For Special Camp, il progetto promosso dall’Empoli Football Club insieme alla Onlus azzurra Empoli For Charity dedicato a ragazze e ragazzi con disabilità. Un’esperienza unica per i sedici partecipanti, che da lunedì 16 fino a sabato 21 giugno, hanno vissuto giornate all’insegna dello sport, del rispetto e della coesione. Alla sua prima edizione nell’estate 2022, il camp quest’anno ha visto anche la partecipazione della squadra Empoli For Special.


Il progetto, come da tradizione, ha previsto allenamenti, giochi ed esercitazioni tecniche, alternati a momenti ludici extra campo, per offrire un’esperienza sportiva, educativa e relazionale completa. L’attività si è svolta grazie al contributo di figure professionali qualificate, sia tecniche che educative: una psicologa, tre educatori e un operatore socio-sanitario (OSS) hanno garantito attenzione, competenza e supporto continuo ai partecipanti.


Durante il camp è stato presente anche l’Empoli For Special, che ha trascorso al Monteboro Training Center la sua consueta settimana di vacanza, conclusa con un'amichevole che i ragazzi di mister Danilo Oppedisano e del vice Daniele Cerroni hanno giocato venerdì con il Livorno For Special. Una presenza preziosa, che ha trasformato le giornate trascorse in opportunità per stimolare aggregazione, aiuto reciproco e crescita condivisa, dimostrando ancora una volta come lo sport sia un mezzo privilegiato per creare contesti protetti e inclusivi.





5 agosto 2025
Pareggiamo col Sassuolo; al Castellani finisce 0-0 contro i neroverdi l'ultima amichevole. Primo impegno ufficiale venerdì 15 agosto alle ore 18.00 al Castellani contro la Reggiana. EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati (88’ Stubljar); Moray (72’ Monaco), Guarino, Carboni (88’ Sodero); Ebuehi (64’ Bembnista), Belardinelli (72’ Baralla), Ignacchiti (88’ Tavanti), Moruzzi (84’ Pasalic); Busiello (64’ Kaczmarski), Shpendi (84’ Asmussen); Popov (59’ Zanaga). All. Pagliuca A disposizione: Versari, Stubljar; Perin SASSUOLO (4-3-3): Turati (71’ Satalino); Paz (60’ Fadera), Romagna (60’ Walukiewicz), Muharemovic (77’ Odenthal), Doig (60’ Pieragnolo); Iannoni (77’ Konè), Lipani (77’ Missori), Boloca (81’ Pierini); Berardi (81’ Moro), Pinamonti (60’ Alvarez), Laurientè (60’ Volpato). All. Grosso A disposizione: Zacchi; Ghion, Mulattieri, ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa (Meraviglia/Bianchi; Mazzoni) AMMONITI: Moruzzi, Guarino
5 agosto 2025
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l'Udinese Calcio per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saba Goglichidze.  A Saba va il ringraziamento della società per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Autore: Andrea Sotgiu 4 agosto 2025
Dopo la prime uscite stagionali contro Castelfiorentino United, Mobilieri Ponsacco, Virtus Entella e Pisa, gli azzurri di mister Guido Pagliuca giocheranno domani, martedì 5 agosto, alle ore 18.30 al Carlo Castellani, il quarto test amichevole contro il Sassuolo. BIGLIETTI - Gli abbonati azzurri alla stagione 2025/26 potranno acquistare i biglietti ad un prezzo promozionale. I tagliandi dei settori di Poltronissima , Poltrona, Tribuna Inferiore, Maratona Superiore e Maratona Inferiore sono disponibili presso tutte le rivendite ufficiali VivaTicket oppure online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa); domani i tagliandi disponibili saranno in vendita presse le biglietterie dello stadio, ubicate presso il campo sussidiario, dalle ore 17.00 fino all'inizio della partita. I biglietti del settore ospiti di Curva Sud non saranno in vendita il giorno gara e non sarà possibile acquistare tagliandi per la Curva Sud. La sfida di domani sarà trasmessa sul canale 202 di Sky Sport e in differita mercoledì ore 21.20 su 50 Canale.
4 agosto 2025
Questo pomeriggio nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani è stato presentato Brando Moruzzi; ascolta le parole del nuovo calciatore azzurro su Empoli Football Channel