Empoli Football Club e Kappa® presentano la nuova Away Jersey 2025/26

9 agosto 2025

Condividi sui social

Un tributo elegante alla Collegiata di Sant'Andrea

Kappa® ed Empoli Football Club presentano la nuova maglia Away per la stagione 2025/26, un omaggio visivo alla Collegiata di Sant’Andrea, luogo simbolico dell’immaginario collettivo empolese. La linea verticale che attraversa il fronte della maglia custodisce, in contrasto grafico, i dettagli architettonici della storica facciata: un segno elegante e profondo che connette passato e presente. Un tributo alla cultura e all’identità della città, dove calcio, memoria e appartenenza si intrecciano con orgoglio.


Design e storytelling

Il design della maglia valorizza uno dei luoghi più emblematici di Empoli attraverso un’estetica sobria e ricercata. La scelta grafica rafforza il legame tra club e territorio, rendendo la jersey non solo un elemento sportivo ma anche simbolico. Lo shooting ufficiale, realizzato in Piazza Farinata degli Uberti che ospita la Collegiata di Sant’Andrea dal fotografo sportivo Giuseppe Romano, è un racconto visivo che celebra la passione azzurra.


Tecnologia e innovazione: performance e comfort

La nuova Kappa® Kombat™ Pro è realizzata con tessuti ultraleggeri e cuciture in nylon stretch per offrire la massima elasticità e comfort. La tecnologia Hydroway Protection assicura un’elevata traspirabilità e una dispersione efficace del calore corporeo. Ogni elemento è studiato per ridurre gli sfregamenti e garantire la migliore esperienza d’uso in ogni contesto.


Disponibilità

La Away Jersey 2025/26 è disponibile presso l'Empoli Store di Piazza della Vittoria e sullo shop online del Club. L’uscita della maglia completa il racconto visuale della stagione, in attesa della presentazione della Third Jersey.

 

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.Un tributo elegante alla Collegiata di Sant'Andrea



17 febbraio 2026
Partito il confronto per introdurre meccanismi associativi sul contenimento costi e garantire maggiore stabilità alla categoria, Bedin: ulteriore impulso all'utilizzo di giovani
17 febbraio 2026
Nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena ha parlato Luca Magnino; ascolta le parole del nuovo calciatore azzurro su Empoli Football Channel.
17 febbraio 2026
La Lega B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alla venticinquesima giornata della Serie BKT. Gabriele Guarino, diffidato e ammonito nell'ultima sfida contro la Reggiana, è stato squalificato per un turno e salterà la prossima sfida contro il Frosinone.
17 febbraio 2026
Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello stadio Benito Stirpe di Frosinone per Frosinone-Empoli, ventiseiesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma in programma venerdì 20 febbraio 2026 alle ore 20.30. I biglietti per il settore ospiti sono disponibili online e presso tutti i punti vendita Vivaticket , al prezzo di € 16,00 più commissioni di servizio; per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Frosinone se sprovvisti di tagliando. COME ARRIVARE AL BENITO STIRPE DALL’AUTOSTRADA – All’uscita del casello autostradale di Frosinone, svolta a sinistra e prendi Via Dei Monti Lepini/SS156 (700 m); al semaforo, svolta a sinistra e prendi Via Valle Fioretta; procedi da Via Valle Fioretta verso Via Madonna delle Rose (450 m); continua su Via Selva Casarino (120 m); svolta a destra e prendi Via Caravaggio (500 m); svolta a sinistra e prendi Via Michelangelo (750 m); impegnare la rotonda in senso opposto procedendo sul lato sinistro della carreggiata. Alla rotonda successiva, proseguire mantenendo la sinistra su Viale Olimpia (150 m) e accedere infine all’interno del “Palazzetto dello Sport”. Frosinone Calcio informa che lo spettatore ha il diritto/dovere di occupare il posto assegnato e pertanto, con l’acquisto del titolo di accesso si impegna a non occupare posti differenti, seppur non utilizzati da altri soggetti. È inoltre fatto obbligo per ogni spettatore il rispetto del Regolamento d’uso dello stadio Benito Stirpe’consultabile al seguente link – frosinonecalcio.com . Infine si ricorda che è severamente vietato sostare/sedersi in prossimità di passaggi, uscite, ingressi, lungo le vie di accesso, di esodo ed ogni altra via di fuga senza giustificato motivo.