Empoli Football Club e Kappa® presentano la nuova Away Jersey 2025/26

9 agosto 2025

Condividi sui social

Un tributo elegante alla Collegiata di Sant'Andrea

Kappa® ed Empoli Football Club presentano la nuova maglia Away per la stagione 2025/26, un omaggio visivo alla Collegiata di Sant’Andrea, luogo simbolico dell’immaginario collettivo empolese. La linea verticale che attraversa il fronte della maglia custodisce, in contrasto grafico, i dettagli architettonici della storica facciata: un segno elegante e profondo che connette passato e presente. Un tributo alla cultura e all’identità della città, dove calcio, memoria e appartenenza si intrecciano con orgoglio.


Design e storytelling

Il design della maglia valorizza uno dei luoghi più emblematici di Empoli attraverso un’estetica sobria e ricercata. La scelta grafica rafforza il legame tra club e territorio, rendendo la jersey non solo un elemento sportivo ma anche simbolico. Lo shooting ufficiale, realizzato in Piazza Farinata degli Uberti che ospita la Collegiata di Sant’Andrea dal fotografo sportivo Giuseppe Romano, è un racconto visivo che celebra la passione azzurra.


Tecnologia e innovazione: performance e comfort

La nuova Kappa® Kombat™ Pro è realizzata con tessuti ultraleggeri e cuciture in nylon stretch per offrire la massima elasticità e comfort. La tecnologia Hydroway Protection assicura un’elevata traspirabilità e una dispersione efficace del calore corporeo. Ogni elemento è studiato per ridurre gli sfregamenti e garantire la migliore esperienza d’uso in ogni contesto.


Disponibilità

La Away Jersey 2025/26 è disponibile presso l'Empoli Store di Piazza della Vittoria e sullo shop online del Club. L’uscita della maglia completa il racconto visuale della stagione, in attesa della presentazione della Third Jersey.

 

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.Un tributo elegante alla Collegiata di Sant'Andrea



Autore: Felipe Becerro 8 novembre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
7 novembre 2025
Il programma delle gara del settore giovanile azzurro nel prossimo weekend di campionato: PRIMAVERA - Empoli-Catanzaro (sabato 8 novembre ore 12.30, Centro Sportivo Petroio) UNDER 17 - Palermo-Empoli (lunedì 10 novembre ore 11.00, Monteboro Training Center) UNDER 16 - Pescara-Empoli (domenica 9 novembre ore 13.15, Poggio degli Ulivi Campo 2) UNDER 15 - Pescara-Empoli (domenica 9 novembre ore 11.00, Poggio degli Ulivi Campo 2)
7 novembre 2025
La cartella stampa, a cura di Football Data, di Empoli-Catanzaro, dodicesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domani, sabato 8 novembre, alle ore 15.00 al Castellani Computer Gross Arena di Empoli.
7 novembre 2025
A cura di Football Data le curiosità della sfida tra Empoli e Catanzaro, valida per la dodicesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domani, sabato 8 novembre, alle ore 15.00 al Castellani Computer Gross Arena di Empoli. I PRECEDENTI: ULTIMO RISULTATO POSITIVO GIALLOROSSO NEL 1955/56! - Negli 8 precedenti ufficiali in Toscana fra le due squadre si registrano 6 successi azzurri (ultimo 4-1 nella coppa Italia dell’anno scorso), 1 pareggio (0-0 nella serie C 1955/56) ed 1 vittoria calabrese (2-1 nella serie C 1953/54). LA PORTA APERTA AZZURRA - L’Empoli incassa gol da 21 partite ufficiali consecutive, fra vecchia e nuova stagione, totale di 35 al passivo. Ultimo clean sheet lo scorso 6 aprile in A, Empoli-Cagliari 0-0. MAI DIRE RIGORE PER L’EMPOLI 2025/26 - Empoli una delle 4 squadre cadette 2025/26 ancora senza rigori in favore, come Monza, Pescara e Palermo. ENTRANO E SEGNANO PER GLI AZZURRI - Empoli una delle 4 squadre cadette 2025/26 che segna più reti con giocatori subentrati a gara in corso, 5, gli stessi di Palermo, Carrarese e Pescara. FINALI DI GARA CHOC PER I TOSCANI - Empoli distratto nei 15’ finali di gara, 6 reti subite dal 76’ al 90’ inclusi recuperi, come la Virtus Entella. LA RIMONTA GIALLOROSSA - Catanzaro reduce da 3 vittorie di fila, dopo che nelle prime 8 giornate non aveva mai ottenuto i 3 punti. SFIDA INEDITA TRA I DUE TECNICI - Tra Alessio Dionisi ed Alberto Aquilani sfida tecnica inedita. QUATTRO GLI EX DELLA SFIDA -Tre ex giallorossi oggi nell’Empoli, un ex azzurro nelle fila dei calabresi, questi gli ex della sfida tra Empoli e Catanzaro. Partendo dagli ex giallorossi, Andrea Fulignati ha giocato a Catanzaro dal 2022 al 2024, con 79 presenze totali; due stagioni anche per Andrea Ghion con 58 presenze e 2 reti in gare ufficiali mentre Rares Ilie conta 14 presenze dal gennaio al giugno 2025. Venendo all’unico ex azzurro, Federico Di Francesco ha vestito la maglia dell’Empoli nel campionato 2021/22, collezionando 26 presenze e 5 reti. DIRIGE GALIPÒ - Simone Galipò di Firenze dirigerà la gara di Empoli oggi: 18 le sue presenze finora in serie B, bilancio di 8 vittorie interne, 3 esterne e 7 pareggi, in stagione 5 direzioni (2 vittorie interne, 2 pareggi ed 1 successo esterno). Empoli al primo incrocio con il fischietto fiorentino, Catanzaro con 5 precedenti, con score di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte