Davide Di Marco di Ciampino l’arbitro di Empoli-Carrarese
25 settembre 2025
Condividi sui social
Sono stati resi noti gli arbitri delle gare valide per la quinta giornata del Campionato di Serie BKT 2025/26.
Davide Di Marco di Ciampino l’arbitro di Empoli-Carrarese, gara in programma domenica 28 settembre alle ore 19.30 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli. Fabiano Preti di Mantova e Lorenzo Giuggioli di Grosseto gli assistenti; Andrea Zanotti di Rimini il Iv uomo; Alessandro Prontera di Bologna il Var e Stefano Del Giovane di Albano Laziale l’Avar

Amichevole internazionale per Ceesay, qualificazioni all'Europeo Under 21 per Guarino e Moruzzi, prima fase di qualificazione all'Europeo Under 19 per Popov: questi i convocati azzurri per gli impegni con le rispettive nazionali. Joseph Ceesay è stato convocato dal Gambia per un'amichevole contro il Kuwait in programma martedì 18 novembre a Il Cairo, in Egitto Gabriele Guarino e Brando Moruzzi sono stati convocati dalla Nazionale Under 21 italiana per due sfide di qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo 2027 contro Polonia (venerdì 14 novembre alle ore 16.00 alla Pogon Arena di Stettino) e Montenegro (martedì 18 novembre al City Stadium di Niksic alle 18.30). Bohdan Popov è stato convocato dall’Ucraina Under 19 per la prima fase di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria. La nazionale ucraina esordirà contro i padroni di casa dell’Albania (mercoledì 12 novembre alle ore 15.00 a Durazzo) per poi affrontare Montenegro (sabato 15 novembre alle 13.00 a Rrogozhine) ed infine la Slovacchia (martedì 18 novembre alle ore 15.00 sempre a Rrogozhyne). Inoltre, Alessio Baralla e Thomas Campaniello sono impegnati con la nazionale italiana al Mondiale Under 17 in corso in Qatar. Gli Azzurrini hanno superato la prima fase a punteggio pieno, superando 1-0 il Qatar, 4-0 la Bolivia e infine 3-1 il Sudafrica. L’Italia si è così qualificati ai sedicesimi di finale, ai quali parteciperanno le prime due classificate di ciascuno dei dodici gironi più le otto migliori terze, previsti il 14 e il 15 novembre. Infine, per quanto riguarda gli azzurrini del settore giovanile, qualificazioni all’Europeo Under 19 per Blini e Huqi con l’Albania, Egan con l’Irlanda e Pasalic con la Svezia,; prima fase di qualificazione all’europeo Under 17 per Mezani con l’Albania.

Qualificazioni all’Europeo Under 19 per Blini e Huqi con l’Albania, Egan con l’Irlanda e Pasalic con la Svezia,; prima fase di qualificazione all’europeo Under 17 per Mezani con l’Albania: questi gli azzurrini convocati dalle rispettive nazionali. Oliver Blini e Mattia Huqi sono stati convocati dall’Albania Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. La nazionale albanese esordirà contro l’Ucraina (mercoledì 12 novembre alle ore 14.00 al Niko Dovana Stadium di Durres) per poi affrontare la Slovacchia (sabato 15 novembre, sempre alle 14.00 al Niko Dovana Stadium di Durres) e infine Montenegro (martedì 18 novembre, ancora alle 14.00 al Niko Dovana Stadium di Durres). Matteo Egan è stato convocato dall’Irlanda Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. La nazionale irlandese affronterà il Kazakistan (mercoledì 12 novembre alle ore 18.00 allo Sportpark Vondersweijde di Oldenzaal), poi Cipro (sabato 15 novembre alle ore 12.00 allo Sportpark Vondersweijde di Oldenzaal) e infine i padroni di casa dell’Olanda (martedì 18 novembre ancora allo Sportpark Vondersweijde di Oldenzaal). Kevin Pasalic è stato convocato dalla Svezia Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. La nazionale svedese affronterà la Svizzera (mercoledì 12 novembre alle 18.30 all’Esp Stadium di Fislisbac), poi la Danimarca (sabato 15 novembre, sempre alle 18.30 all’Esp Stadium di Fislisbac) e infine San Marino (martedì 18 novembre alle 18.30 alla Tissot Arena di Bienne). Infine Xhoel Mezani è stato convocato dall’Albania Under 17 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. La nazionale albanese esordirà contro l’Olanda (martedì 11 novembre alle ore 13.45 al Sportski park NK Graničar di Kotoriba), per poi affrontare i padroni di casa della Croazia (venerdì 14 novembre alle ore 11.30 all’SRP Trate di Nedelišće) e infine il Kazakistan (lunedì 17 novembre, sempre alle ore 11.30 all’SRP Trate di Nedelišće).

Bohdan Popov è stato convocato dall’Ucraina Under 19 per la prima fase di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria. La nazionale ucraina è stata inserita nel Gruppo 5 insieme alle squadre di Montenegro, Slovacchia e Albania, che ospiterà tutte le gare dal 12 al 18 novembre. L’Ucraina esordirà contro i padroni di casa dell’Albania (mercoledì 12 novembre alle ore 15.00 a Durazzo) per poi affrontare Montenegro (sabato 15 novembre alle ore 13.00 a Rrogozhine) ed infine la Slovacchia (martedì 18 novembre alle ore 15.00 sempre a Rrogozhyne). Le prime due squadre di ogni girone, insieme alla miglior terza, si uniranno alla testa di serie Spagna nel sorteggio del turno elite il 10 dicembre. La seconda fase di qualificazione, prevista per la primavera del 2026, determinerà le sette nazionali che si uniranno ai padroni di casa del Galles nella fase finale, in programma dal 28 giugno all’11 luglio.








