Under 17, Tonelli: "Un'emozione raggiungere la finale, i ragazzi lo hanno meritato"
Condividi sui social
Le dichiarazioni di mister Lorenzo Tonelli al termine della vittoria dell'Under 17 azzurra sul Genoa nella semifinale Scudetto:
"Sono emozionato per il raggiungimento della finale - afferma Tonelli - forse neanche da calciatore ho vissuto una emozione del genere, è un processo totalmente nuovo e diverso per me. Ho iniziato questo percorso con i ragazzi due anni fa e credo che questi risultati siano anche il frutto di un lavoro fatto bene, non parlo del mio, ma della società con Federico Bargagna e Matteo Silvestri ed anche dello staff. Penso sia il coronamento di un percorso lungo che mi auguro possa concludersi nel migliore dei modi. Il secondo tempo? Sapevo che non avremmo accettato la sconfitta e che la squadra avrebbe fatto di tutto per ribaltare il risultato. Sono fiducioso nella voglia dei ragazzi di fare bene".
"Non mi aspettavo di finire il primo tempo sotto di due reti ma ero sicuro che nella seconda parte di gara avremmo ribaltato l'inerzia della gara. Poi certo, non si possono prevedere gli episodi. E' andata bene e sono contento, ringrazio i ragazzi perché il merito è tutto loro. In vista della finale non ci sarà bisogno di caricare i ragazzi, anzi, sono sulle ali dell'entusiasmo. Adesso l'obiettivo è recuperare meglio e prima possibile e cercare di arrivare pronti alla sfida di domani".












