Saporiti: "Un orgoglio essere in un Club così importante, per me è una grande emozione"
12 luglio 2025
Condividi sui social
Nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani è stato presentato Edoardo Saporiti, queste le sue prime parole da nuovo calciatore azzurro:
"Poter lavorare in una struttura del genere - ha proseguito Saporiti - per me è un qualcosa di incredibile, l'impatto è stata importante. Non essendo mai stato a questi livelli, dico la verità, c'è tanta emozione. Mi sono trovato bene fin da subito, in questi primi giorni di lavoro il mister ci sta dando le sue idee, ci sta guidando. Mentre il gruppo è formato da ragazzi per bene, che mi stanno aiutando ad interagire sia dentro che fuori dal campo".
"Mi sento un trequartista, poi ovvio mi adatto alle esigenze del mister e dei miei compagni. Ho fatto la mezzala e l’esterno, da centrocampo in avanti ho ricoperto tutte le posizioni, ma è quello di trequartista il ruolo che preferisco. Come caratteristiche - chiude Edoardo - mi piace assistere i compagni: sarebbe bello fare dei gol e degli assist. Mi considero un calciatore tecnico e di corsa".

La Lega B ha reso nota la programmazione delle gare dalla tredicesima alla diciottesima giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026. Queste le nostre sfide: 13^ GIORNATA – Avellino-Empoli (Sabato 22 novembre, ore 15.00) 14^ GIORNATA – Empoli-Bari (Sabato 29 novembre, ore 15.00) 15^ GIORNATA – Empoli-Palermo (Domenica 7 dicembre, ore 17.15) 16^ GIORNATA – Juve Stabia-Empoli (Sabato 13 dicembre, ore 15.00) 17^ GIORNATA – Mantova-Empoli (Domenica 21 dicembre, ore 17.15) 18^ GIORNATA – Empoli-Frosinone (Sabato 27 dicembre, ore 15.00)

Qualificazioni mondiali per Ceesay, qualificazioni all’Europeo di categoria per Guarino, Moruzzi e Popov: ecco gli azzurri convocati in nazionale per i prossimi impegni. Joseph Ceesay è stato convocato dalla nazionale gambiana per le ultime sfide di qualificazione al Mondiale 2026 contro Gabon (venerdì 10 ottobre alle ore 15.00 locali al Moi International Sports Centre di Nairobi) e Seychelles (lunedì 14 ottobre, sempre alle 15.00 ora locale, al Cote d'Or National Sports Complex di Saint Pierre) Gabriele Guarino e Brando Moruzzi sono stati convocati dal tecnico dell’Under 21 italiana Silvio Baldini per le prossime sfide delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro Svezia (venerdì 10 ottobre alle 18.15 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena) e Armenia (lunedì 14 ottobre, sempre alle 18.15, allo stadio Giovanni Zini di Cremona). Bohdan Popov è stato convocato dalla nazionale ucraina Under 21 per le prossime sfide delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro l’Ungheria (venerdì 10 ottobre alle ore 18.00 allo Stadio Fazanerija di Murska Sobota) e la Croazia (lunedì 14 ottobre, sempre alle 18.00, allo Stadion ŠRC Velika Gorica di Velika Gorica. Impegnato con l'Italia Under 20 anche Ismael Konate , in campo con gli Azzurrini al Mondiale in corso di svolgimento in Cile. L'Italia ha chiuso il Gruppo D al secondo posto con 4 punti alle spalle dell’Argentina e affronterà negli ottavi di finale gli Stati Uniti giovedì 9 ottobre alle ore 21.30 allo stadio El Teniente di Rancagua. Guardando ai giovani azzurri, sono stati convocati Egan con l'Irlanda Under 19, Huqi con l'Albania Under 19, Zanaga con l'Italia Under 18, Pasalic con la Svezia Under 18 e Mezani con l'Albania Under 17.

Fiocco rosa in casa Empoli! All’Ospedale San Giuseppe di Empoli è nata Arianna Ferrari, figlia del nostro Direttore Finanziario Giacomo. A Giacomo, alla mamma Caterina e a tutta la famiglia vanno le migliori felicitazioni da parte del presidente Fabrizio Corsi, dell'Amministratore Delegato e Vice Presidente Rebecca Corsi, dei dirigenti, della squadra, dello staff e di tutta la società azzurra!