Primavera, mister Filippeschi presenta la stagione 2025/26
27 luglio 2025
Condividi sui social
Nuovo percorso per la Primavera azzurra versione 2025/26. “Le prime sensazioni sono positive - afferma mister Andrea Filippeschi nel presentare la stagione - , dobbiamo guardare il presente e questo dice che si riparte: passo dopo passo dovremo dare forza alle qualità del gruppo, con nuovi ragazzi che arrivano dall’Under 17, e lavorare sugli aspetti da migliorare”.
Obiettivo e percorso
“La Primavera dell’Empoli è un punto di arrivo importante, dev’essere vista come una vetrina ed una opportunità per mettersi in mostra e preparare il passaggio in prima squadra. Inizia un nuovo percorso ed un passo alla volta dovremo cercare di crescere, poi a metà anno capiremo in che situazione di classifica siamo. Normale che ogni realtà abbia i propri obiettivi e voglia vincere, noi abbiamo i nostri. Penso che quello che conta di più, al di là della gara, sia il quotidiano: perché il quotidiano è ciò che ti fa crescere e il nostro obiettivo è portare più ragazzi possibile in prima squadra, è lo scopo di noi formatori. Le partite ci servono ma è un giorno alla volta che si migliora veramente. Lavoriamo per la crescita dei ragazzi, con la crescita dei ragazzi va anche in funzione del risultato. Cercheremo entrambe le cose”.
Con mister Pagliuca
“Nelle ultime stagioni la qualità dei ragazzi si è alzata tantissimo, con mister Pagliuca abbiamo avuto modo di confrontarci, con lui c’è grande scambio di idee. Fa piacere che tanti ragazzi del settore giovanile siano in prima squadra. Per noi è motivo di orgoglio, lo deve essere per tutti i miei colleghi che nel corso degli anni hanno lavorato per la loro crescita”.
Il campionato
“Al gruppo ho detto che non basterà mettere la palla a terra e giocare ma dovremo essere pronti a livello caratteriale. Ancora non conosciamo il girone, nel caso dovesse essere quello del Sud lo abbiamo fatto con le Under. Troveremo squadre che messe insieme sono di buon livello, ed è normale che quando affrontano realtà come l’Empoli abbiano voglia di mettersi in mostra. Dovremo essere forti mentalmente, lavoreremo anche su questo aspetto”.

Una rete di Zanaga all'ultimo respiro regala alla Primavera azzurra il successo con il Pisa ed il passaggio del turno nella sfida Trentaduesimi di Coppa Italia. Avanti i nerazzurri in coda al primo tempo grazie al rigore trasformato da Casarosa, reazione dei ragazzi di Filippeschi nella ripresa: prima Fiorini trova il pari con un bel colpo di testa e poi Zanaga, al minuto 94, è freddo e determinato nel completare il sorpasso azzurro. Empoli che ai Sedicesimi incontrerà il Lecce. Prima però torna il campionato con gli azzurri impegnati sabato nella trasferta di Crotone. EMPOLI: Versari, Tavanti (56′ Babalola), Guglielmino, Huqi (67′ Bagordo), Pasalic, Gori, Mazzi, Mureddu (84′ Blazic), Samb, Blini (67′ Fiorini), Menconi (56′ Zanaga). All. Filippeschi. A disposizione: Neri, Antonini, Bembnista, Monaco, Busiello, Diousse. PISA: Luppichini, Lenzoni (69′ Bacciardi), Mazzantini, Battistella (46′ Vivace), Bendinelli, Casarosa (63′ Bolognini), Ribechini (63′ Tosi), Cenerini, Novak, Landucci, Mainardi (46′ Malfatti). All. Innocenti A disposizione: Paolini, Bernardini, Bettazzi, Menicucci, Tuon, Barsacchi. ARBITRO: Burlando di Genova (assistenti Starnini/Andriambelo) AMMONITI: Zanaga; Cenerini, Mazzantini, Novak MARCATORI: 45′ Casarosa su rigore, 87′ Fiorini, 94' Zanaga

Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Sannazzari di Chiavari per Entella-Empoli, undicesimo turno di Serie BKT 2025/26 in programma sabato 1° novembre alle ore 17.15. I biglietti del settore ospiti Gradinata Nord” (1729 posti) sono disponibili al costo di € 14,00 compresi i diritti di prevendita online su etes.it e nelle ricevitorie Etes autorizzate sul territorio nazionale; per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). I bambini sino a 6 anni potranno entrare gratuitamente, previo il rilascio del biglietto omaggio da richiedere all’indirizzo e-mail accrediti@entella.it entro il termine perentorio di venerdì 31 ottobre alle ore 13.00. La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente venerdì 31 ottobre alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Chiavari se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Sannazzari di Chiavari, l’uscita autostradale indicata è quella di Lavagna (GE) per poi proseguire fino al settore ospiti dove è previsto un parcheggio riservato










