Primavera, Filippeschi: "C'è voglia di iniziare questo percorso con la giusta mentalità"

12 settembre 2025

Condividi sui social

Vigilia di campionato per la Primavera azzurra, attesa domani alle 15.00 al Centro Sportivo di Petroio per la sfida con il Monopoli, gara che sarà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube. A presentare il percorso di avvicinamento e l’esordio ufficiale in stagione è mister Andrea Filippeschi. 

La pre-season
“Finalmente si riparte – afferma l’allenatore della Primavera azzurra –, l’attesa è stata lunga ma in questo periodo di pre-season abbiamo avuto la possibilità di lavorare e di confrontarci con squadre dilettantistiche, affrontando giocatori esperti: questo ci ha permesso di avvicinarci al mondo della prima squadra, ed è positivo visto che la Primavera è l’ultimo step. Siamo consapevoli di avere un gruppo con un livello importante ma sappiamo anche che questo da solo non sarà sufficiente. In queste settimane abbiamo lavorato bene, spesso i ragazzi si sono allenati con la prima squadra, questo li aiuta nel loro percorso di crescita. Ora dobbiamo pensare che da domani iniziano le gare vere, che sono altra cosa rispetto a quelle fatte finora. Dovremo essere bravi avere da subito la giusta mentalità”.

L’esordio con il Monopoli
“Dobbiamo concentrarci su noi stessi: come dicevo, le qualità da sole non saranno sufficienti per essere protagonisti. Nel corso del campionato, a partire da domani, affronteremo squadre che ci vorranno mettere in difficoltà: è normale, fa parte dello sport e del calcio. Parliamo di ragazzi giovani, penso che capiranno a pieno le insidie che ci attendono quando saranno dentro al gioco. Non siamo attesi da gare semplici, a cominciare da domani con il Monopoli, quando dovremo essere pronti ad affrontare e superare le difficoltà che l’avversario ci metterà davanti. Da parte nostra c’è voglia di cominciare questo percorso e dare forza al lavoro fatto – chiude mister Filippeschi –  sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta. Dovremo essere dentro la gara con umiltà e pronti a confrontarci”.

15 dicembre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
15 dicembre 2025
Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium di Mantova per Mantova-Empoli, diciassettesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domenica 21 dicembre alle ore 17.15. I biglietti del settore ospiti (Curva Cisa, 936 posti totali) sono disponibili al costo di 22.00 Euro (più diritti di prevendita online su www.ticketone.com (a questo link: https://sport.ticketone.it/seatmap/51803/90600728/mantova-vs-empoli-serie-bkt) e presso i punti vendita TicketOne (l’elenco dei punti vendita è disponibile cliccando su questo link: https://www.ticketone.it/help/outlets); per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente sabato 20 dicembre alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Mantova se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium, questo il percorso stradale. Uscita autostradale A22 MODENA-BRENNERO MANTOVA NORD, alla prima rotatoria prendere la terza uscita in direzione Palazzo Te-Stadio, alla seconda rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Mantova, alla terza rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Palazzo Te-Mantova; percorrere per 4 km Via Brennero in direzione Stadio fino al termine della quale inizia l’area di parcheggio riservata alla tifoseria ospite e l’accesso al settore ospiti Curva Cisa.
15 dicembre 2025
I risultati del settore giovanile azzurro nell'ultimo turno di campionato: PRIMAVERA - Palermo-Empoli 0-0 UNDER 17 - Avellino-Empoli 2-5 (autogol, Conflitto, Perillo, Poggi, Bruno) UNDER 16 - Empoli-Avellino 3-1 (Petreni 2, Oliveri) UNDER 15 - Empoli-Avellino 2-0 (Merlin, Princeton)
15 dicembre 2025
Un punto che dà continuità e che consente alla Primavera di consolidare il primo posto in classifica allungando a +4 sulle dirette inseguitrici. La Primavera azzurra sabato ha pareggia 0-0 in casa del Palermo, portandosi così a 26 punti. I ragazzi mister Andrea Filippeschi adesso torneranno in campo sabato 20 dicembre al Centro Sportivo di Petroio con il Bari, calcio d'inizio alle 12.30. Si tratta dell'ultima partita del 2025, ripresa poi fissata dopo la sosta il 10 gennaio ad Avellino. PALERMO: Balaguss, Nicolosi, Avena, Tarantino, Hulidov, Galletti, Grippa, Di Gregorio, Caruso (73′ Terranova), Brutto (73′ Dell'Orzo), Cracchiolo (65′ Gambino). All. Del Grosso. A disposizione: Pizzuto, Lugaro, Brancato, La Corte, Rinella, Occhione, Zizzo, Mastellone, De Caro. EMPOLI: Versari, Tavanti, Lauricella (82′ Bagordo), Huqi, Antonini, Rugani, Perin (73’Baralla), Mazzi, Campaniello (73′ Samb), Orlandi (54′ Chiucchiuini), Fiorini (54′ Zanaga). All. Filippeschi. A disposizione: Lastoria, Blini, Diousse, Pasalic, Blazic, Neri, Pauliuc. Arbitro: Papagno ( Saracino, Firera) Ammoniti: Di Gregorio, Dell’Orzo, Rugani, Huqiyour