Primavera, Empoli-Ascoli 2-2

19 gennaio 2026

Condividi sui social

Finisce con un pareggio la sfida a Petroio tra la Primavera azzurra e l'Ascoli. Per i ragazzi di mister Andrea Filippeschi i gol, tutti nel secondo tempo, di Monaco e Egan sono serviti a riprendere i bianconeri che avevano saputo portarsi in vantaggio in due circostanze. Empoli che con questo risultato sale a quota 31 punti in classifica, per un primo posto che vede due lunghezze di vantaggio dal Pescara secondo. 

"Quando ci sono gare come questa - afferma Filippeschi - devi essere lucido e bravo a capire che quando non la puoi vincere devi almeno portare via un pareggio e ci siamo riusciti. Fa parte del percorso, con questa partita è terminato il girone di andata e adesso ne inizierà un altro completamente diverso. Siamo primi in classifica ma visto il margine di vantaggio il nostro destino ci dice che dovremo combattere ed è giusto così. Siamo sulla strada giusta - chiude Filippeschi - dobbiamo solo avere più serenità ed ordine e capire che l'avversario ci può mettere in difficoltà".

Azzurri che adesso torneranno in campo contro il Monopoli sabato 24 gennaio alla ore 14.30 al Campo Sportivo Martucci di Gioia del Colle.

EMPOLI: Versari, Tavanti, Egan, Huqi, Antonini, Bembnista, Bagordo (45′ Baralla), Mazzi, Campaniello (61′ Blazic), Chiucchiuini (45′ Fiorini), Monaco (76′ Orlandi). All. Filippeschi. 
A disposizione: Lastoria, Babalola, Blini, Diousse, Gori, Pasalic, Rugani, Samb.

ASCOLI: Rosa, Rama, Dipierdomenico, Russo, Di Teodoro, Mbaye, D’Agostino, Casillo, Balducci, De Witt, Picca (77′ Ciafardini). All. Corsi. 
A disposizione:  Dente, Tocchi, Diamanti, Vischia, Angelino, Bruni, Finotti, Candido, Tassotti,  Di Salvatore

Arbitro: Federico Tassano (Ferrara, Arcella)
Ammoniti: Rosa, De Witt, Egan, Mbaye, Baralla
Marcatori: 14′ Dipierdomenico, 55′ Monaco, 69′ Mbaye, 70′ Egan

19 gennaio 2026
Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio comunale dei Marmi - Quattro Olimpionici Azzurri di Carrara per Carrarese-Empoli, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, in programma venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 20.30. Come da disposizione delle autorità competenti, è stata disposta la misura del divieto di vendita dei tagliandi di ingresso per tutti i settori dell’impianto sportivo ai residenti nella provincia di Firenze. I biglietti del settore ospiti sono disponibili, per i non residenti nella provincia di Firenze, su https://www.ticketone.it/artist/carrarese-calcio-1908/ oppure nei punti vendita del circuito Ticketone al prezzo di € 20,00 + diritto di prevendita. La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente giovedì 22 gennaio 2026 alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Carrara se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi ospiti che raggiungeranno lo Stadio comunale dei Marmi - Quattro Olimpionici Azzurri, l’uscita indicata è quella del casello autostradale di MASSA, valido per l'A12 Genova-Livorno. Superato il casello autostradale, mantenere la sinistra e procedere in direzione nordovest da via Massa Avenza/SP3 quindi svoltare a destra su Via Martiri di Cefalonia. Al semaforo girare a sinistra in Via Dorsale quindi imboccare Via Gotara, continuare fino alla rotonda e svoltare su Via Frassina. Al semaforo svoltare a destra e imboccare Via Provinciale Carrara-Avenza, proseguire fino all’incrocio con Via Piave, svoltare e proseguire fino ai posti riservati agli ospiti.
19 gennaio 2026
Dopo la sfida di sabato contro il Cesena, gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Sussidiario del Carlo Castellani Computer Gross Arena. La formazione di mister Dionisi tornerà poi in campo domani, martedì 13 gennaio, con una doppia seduta tra campo e palestra, mercoledì e giovedì pomeriggio alle 14.30 al Centro Sportivo di Petroio e venerdì mattina alle 11.00 prima della sfida contro il Südtirol in programma sabato 17 gennaio alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena.
19 gennaio 2026
Empoli Football Club comunica che questa mattina il calciatore Pietro Pellegri è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.  L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.
19 gennaio 2026
Il vantaggio ospite di Di Pierdomenico, il gol azzurro di Monaco, la nuova rete ascolana di Mbaye, il definitivo pareggio di Egan; al Centro Sportivo di Petroio finisce 2-2 tra la Primavera azzurra e l'Ascoli. Rivedi gli highlights della sfida su Empoli Football Channel.