Presentate a Roma le finali dei Campionati Giovanili TIM
5 giugno 2025
Condividi sui social
La FIGC ha reso note date e programmazione delle Finali Giovanili TIM, in programma nella Regione Lazio. Si parte sabato 7 e domenica 8 con le finali Under 17 e Under 15 di futsal: poi, da martedì 10 a lunedì 30 giugno tocca al calcio, in un viaggio che toccherà le cinque province, Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. La Regione Lazio raccoglie quindi il testimone dalla Regione Marche, dove si erano svolte le tre precedenti edizioni.
GLI STADI Il ‘Benito Stirpe’ di Frosinone, il ‘Domenico Francioni’ di Latina, il ‘Centro d'Italia-Manlio Scopigno’ di Rieti, l'’Enrico Rocchi di Viterbo’, il ‘Roberto Del Bianco’ di Anagni e il ‘Giovanni Scavo’ di Velletri sono i sei stadi che ospiteranno le partite delle Finali Giovanili 2025, che potranno ancora una volta contare su TIM come title partner. A questi, si aggiunge il Palasport di Fondi che ospiterà le competizioni di futsal.
I NUMERI Saranno 25 le partite in programma nella Regione Lazio. Dieci semifinali, due finali per il terzo posto (quelle delle categorie Under 17 e Under 15 di futsal) e 13 sfide che assegneranno altrettanti scudetti. In campo, tra calcio e futsal, scenderanno 36 squadre, per un totale di oltre 800 atleti.
IL PALINSESTO TV, WEB E SOCIAL Saranno 17 le gare trasmesse su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC raggiungibile da App Store, da Google Play e sul web al sito www.vivoazzurrotv.it. Tutte le 13 finali avranno copertura televisiva: a queste si aggiungeranno le due semifinali della categoria Under 18 Professionisti di martedì 10 giugno (Torino-Cesena alle 17.30 e Roma-Inter alle 20.30) e quelle della categoria Under 17 Serie A e B, che si giocheranno mercoledì 18 giugno (squadre ancora da definire). Gli highlights delle partite saranno disponibili anche su DAZN; tutti gli aggiornamenti sulle Finali Giovanili TIM saranno invece all’interno di un’apposita sezione su figc.it e sulle pagine social FIGC Settore Giovanile.
BIGLIETTERIA L'accesso agli stadi per le Finali Giovanili TIM sarà gratuito, dietro presentazione di un titolo di accesso scaricabile su figc.vivaticket.it.
ACCREDITI MEDIA Sull'area media del sito www.figc.it, come nelle precedenti edizioni, sarà disponibile un form per compilare le richieste di accredito media, divise per partita. I colleghi giornalisti, fotografi e operatori potranno inviare le richieste di accredito per la singola gara, entro 24 ore dall'inizio della partita stessa.
FINALI GIOVANILI TIM - IL PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 7 giugno
Ore 10: Semifinale Under 15 | SEGATO-L84 TORINO (Fondi)
Ore 12: Semifinale Under 17 | NAPOLI CALCETTO-MANTOVA (Fondi)
Ore 15: Semifinale Under 15 | MESTREFENICE-CANTERA ADRIATICA (Fondi)
Ore 17: Semifinale Under 17 | POL. BISSUOLA-ROMA CALCIO A 5 (Fondi)
Domenica 8 giugno
Ore 10: Finale 3°/4° posto Under 15 (Fondi)
Ore 12: Finale 3°/4° posto Under 17 (Fondi)
Ore 15: Finale 1°/2° posto Under 15 | Fondi (diretta Vivo Azzurro TV)
Ore 17: Finale 1°/2° posto Under 17 | Fondi (diretta Vivo Azzurro TV)
Martedì 10 giugno
Ore 17.30: Semifinale Under 18 Professionisti | TORINO-CESENA (Latina), diretta Vivo Azzurro TV
Ore 20.30: Semifinale Under 18 Professionisti | ROMA-INTER (Frosinone), diretta Vivo Azzurro TV
Giovedì 12 giugno
Ore 20: Finale Under 18 Professionisti (Latina), diretta Vivo Azzurro TV
Venerdì 13 giugno
Ore 17.30: Semifinale Under 17 Serie C | PRO VERCELLI-BENEVENTO (Viterbo)
Ore 20.30: Semifinale Under 17 Serie C | SPAL-TERNANA (Rieti)
Domenica 15 giugno
Ore 20: Finale Under 17 Serie C (Rieti), diretta Vivo Azzurro TV
Lunedì 16 giugno
Ore 17.30: Finale Under 16 Serie C (Viterbo), diretta Vivo Azzurro TV
Mercoledì 18 giugno
Ore 17.30: Semifinale Under 17 Serie A e B (Frosinone), diretta Vivo Azzurro TV
Ore 20.30: Semifinale Under 17 Serie A e B (Latina), diretta Vivo Azzurro TV
Venerdì 20 giugno
Ore 20: Finale Under 17 Serie A e B (Frosinone), diretta Vivo Azzurro TV
Lunedì 23 giugno
Ore 20: Finale Under 16 Serie A e B (Frosinone), diretta Vivo Azzurro TV
Martedì 24 giugno
Ore 20: Finale Under 15 Serie A e B (Rieti), diretta Vivo Azzurro TV
Mercoledì 25 giugno
Ore 17.30: Finale Under 15 Serie C (Viterbo), diretta Vivo Azzurro TV
Giovedì 26 giugno
Ore 17.30: Finale Under 15 Femminile (Anagni), diretta Vivo Azzurro TV
Venerdì 27 giugno
Ore 17.30: Finale Under 15 Dilettanti (Velletri), diretta Vivo Azzurro TV
Sabato 28 giugno
Ore 17.30: Finale Under 17 Dilettanti (Velletri), diretta Vivo Azzurro TV
Lunedì 30 giugno
Ore 17.30: Finale Under 17 Femminile (Anagni), diretta Vivo Azzurro TV

Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio comunale dei Marmi - Quattro Olimpionici Azzurri di Carrara per Carrarese-Empoli, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, in programma venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 20.30. Come da disposizione delle autorità competenti, è stata disposta la misura del divieto di vendita dei tagliandi di ingresso per tutti i settori dell’impianto sportivo ai residenti nella provincia di Firenze. I biglietti del settore ospiti sono disponibili, per i non residenti nella provincia di Firenze, su https://www.ticketone.it/artist/carrarese-calcio-1908/ oppure nei punti vendita del circuito Ticketone al prezzo di € 20,00 + diritto di prevendita. La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente giovedì 22 gennaio 2026 alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Carrara se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi ospiti che raggiungeranno lo Stadio comunale dei Marmi - Quattro Olimpionici Azzurri, l’uscita indicata è quella del casello autostradale di MASSA, valido per l'A12 Genova-Livorno. Superato il casello autostradale, mantenere la sinistra e procedere in direzione nordovest da via Massa Avenza/SP3 quindi svoltare a destra su Via Martiri di Cefalonia. Al semaforo girare a sinistra in Via Dorsale quindi imboccare Via Gotara, continuare fino alla rotonda e svoltare su Via Frassina. Al semaforo svoltare a destra e imboccare Via Provinciale Carrara-Avenza, proseguire fino all’incrocio con Via Piave, svoltare e proseguire fino ai posti riservati agli ospiti.

Dopo la sfida di sabato contro il Cesena, gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Sussidiario del Carlo Castellani Computer Gross Arena. La formazione di mister Dionisi tornerà poi in campo domani, martedì 13 gennaio, con una doppia seduta tra campo e palestra, mercoledì e giovedì pomeriggio alle 14.30 al Centro Sportivo di Petroio e venerdì mattina alle 11.00 prima della sfida contro il Südtirol in programma sabato 17 gennaio alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena.

Empoli Football Club comunica che questa mattina il calciatore Pietro Pellegri è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.








