Presentate a Roma le finali dei Campionati Giovanili TIM

5 giugno 2025

Condividi sui social

La FIGC ha reso note date e programmazione delle Finali Giovanili TIM, in programma nella Regione Lazio. Si parte sabato 7 e domenica 8 con le finali Under 17 e Under 15 di futsal: poi, da martedì 10 a lunedì 30 giugno tocca al calcio, in un viaggio che toccherà le cinque province, Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. La Regione Lazio raccoglie quindi il testimone dalla Regione Marche, dove si erano svolte le tre precedenti edizioni.

GLI STADI Il ‘Benito Stirpe’ di Frosinone, il ‘Domenico Francioni’ di Latina, il ‘Centro d'Italia-Manlio Scopigno’ di Rieti, l'’Enrico Rocchi di Viterbo’, il ‘Roberto Del Bianco’ di Anagni e il ‘Giovanni Scavo’ di Velletri sono i sei stadi che ospiteranno le partite delle Finali Giovanili 2025, che potranno ancora una volta contare su TIM come title partner. A questi, si aggiunge il Palasport di Fondi che ospiterà le competizioni di futsal. 

I NUMERI Saranno 25 le partite in programma nella Regione Lazio. Dieci semifinali, due finali per il terzo posto (quelle delle categorie Under 17 e Under 15 di futsal) e 13 sfide che assegneranno altrettanti scudetti. In campo, tra calcio e futsal, scenderanno 36 squadre, per un totale di oltre 800 atleti. 

IL PALINSESTO TV, WEB E SOCIAL Saranno 17 le gare trasmesse su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC raggiungibile da App Store, da Google Play e sul web al sito www.vivoazzurrotv.it. Tutte le 13 finali avranno copertura televisiva: a queste si aggiungeranno le due semifinali della categoria Under 18 Professionisti di martedì 10 giugno (Torino-Cesena alle 17.30 e Roma-Inter alle 20.30) e quelle della categoria Under 17 Serie A e B, che si giocheranno mercoledì 18 giugno (squadre ancora da definire). Gli highlights delle partite saranno disponibili anche su DAZN; tutti gli aggiornamenti sulle Finali Giovanili TIM saranno invece all’interno di un’apposita sezione su figc.it e sulle pagine social FIGC Settore Giovanile. 

BIGLIETTERIA L'accesso agli stadi per le Finali Giovanili TIM sarà gratuito, dietro presentazione di un titolo di accesso scaricabile su figc.vivaticket.it.

ACCREDITI MEDIA Sull'area media del sito www.figc.it, come nelle precedenti edizioni, sarà disponibile un form per compilare le richieste di accredito media, divise per partita. I colleghi giornalisti, fotografi e operatori potranno inviare le richieste di accredito per la singola gara, entro 24 ore dall'inizio della partita stessa. 

FINALI GIOVANILI TIM - IL PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 7 giugno 
Ore 10: Semifinale Under 15 | SEGATO-L84 TORINO (Fondi)
Ore 12: Semifinale Under 17 | NAPOLI CALCETTO-MANTOVA (Fondi)
Ore 15: Semifinale Under 15 | MESTREFENICE-CANTERA ADRIATICA (Fondi)
Ore 17: Semifinale Under 17 | POL. BISSUOLA-ROMA CALCIO A 5 (Fondi)

Domenica 8 giugno 
Ore 10: Finale 3°/4° posto Under 15 (Fondi)
Ore 12: Finale 3°/4° posto Under 17 (Fondi)
Ore 15: Finale 1°/2° posto Under 15 | Fondi (diretta Vivo Azzurro TV)
Ore 17: Finale 1°/2° posto Under 17 | Fondi (diretta Vivo Azzurro TV)

Martedì 10 giugno
Ore 17.30: Semifinale Under 18 Professionisti | TORINO-CESENA (Latina), diretta Vivo Azzurro TV
Ore 20.30: Semifinale Under 18 Professionisti | ROMA-INTER (Frosinone), diretta Vivo Azzurro TV

Giovedì 12 giugno
Ore 20: Finale Under 18 Professionisti (Latina), diretta Vivo Azzurro TV

Venerdì 13 giugno
Ore 17.30: Semifinale Under 17 Serie C | PRO VERCELLI-BENEVENTO (Viterbo)
Ore 20.30: Semifinale Under 17 Serie C | SPAL-TERNANA (Rieti)

Domenica 15 giugno
Ore 20: Finale Under 17 Serie C (Rieti), diretta Vivo Azzurro TV

Lunedì 16 giugno
Ore 17.30: Finale Under 16 Serie C (Viterbo), diretta Vivo Azzurro TV

Mercoledì 18 giugno
Ore 17.30: Semifinale Under 17 Serie A e B (Frosinone), diretta Vivo Azzurro TV
Ore 20.30: Semifinale Under 17 Serie A e B (Latina), diretta Vivo Azzurro TV

Venerdì 20 giugno
Ore 20: Finale Under 17 Serie A e B (Frosinone), diretta Vivo Azzurro TV

Lunedì 23 giugno 
Ore 20: Finale Under 16 Serie A e B (Frosinone), diretta Vivo Azzurro TV

Martedì 24 giugno 
Ore 20: Finale Under 15 Serie A e B (Rieti), diretta Vivo Azzurro TV

Mercoledì 25 giugno
Ore 17.30: Finale Under 15 Serie C (Viterbo), diretta Vivo Azzurro TV

Giovedì 26 giugno
Ore 17.30: Finale Under 15 Femminile (Anagni), diretta Vivo Azzurro TV

Venerdì 27 giugno 
Ore 17.30: Finale Under 15 Dilettanti (Velletri), diretta Vivo Azzurro TV

Sabato 28 giugno
Ore 17.30: Finale Under 17 Dilettanti (Velletri), diretta Vivo Azzurro TV

Lunedì 30 giugno
Ore 17.30: Finale Under 17 Femminile (Anagni), diretta Vivo Azzurro TV



21 ottobre 2025
Gli azzurri riprenderanno ad allenarsi questo pomeriggio alle 15.30 al Centro Sportivo di Petroio in vista della ripresa del campionato fissata per domenica alle 17.15 quando al Castellani Computer Gross Arena arriverà il Venezia. La seduta si svolgerà a porte chiuse, con il programma settimanale di lavoro della squadra che sarà reso noto nelle prossime ore.
21 ottobre 2025
In occasione dell'Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno, l'Amministratore Delegato e Vice Presidente azzurra Rebecca Corsi ha donato due maglie azzurre personalizzate all'Associazione Astro e al Centro Donna di Empoli, entrambe attive a sostegno di progetti di ricerca dedicati al tema L’Associazione ASTRO Onlus opera nel settore dell'assistenza socio-sanitaria, promuovendo iniziative a sostegno del paziente oncologico. La missione è migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie attraverso un supporto integrato e continuativo. L’associazione si dedica a fornire supporto psicologico e assistenza sociale ai pazienti oncologici, organizzando attività e programmi di riabilitazione per migliorare la loro qualità di vita. Il "Centro Donna" di Empoli è un punto di riferimento all'interno dell'Ospedale San Giuseppe, focalizzato sulla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili. Offre servizi sanitari specifici per le donne, come visite senologiche, ginecologiche, uro-ginecologiche, consulenze genetiche e dietetiche. Anche quest’anno, Empoli Football Club ha deciso di scendere in campo accanto alle donne e alle associazioni che ogni giorno lottano per la salute, la consapevolezza e la ricerca. Nel corso del mese di ottobre è attiva una speciale collaborazione con la Clinica Leonardo, dedicata a tutte le donne abbonate e a tutte le donne che hanno acquistato il biglietto per la sfida contro il Venezia o lo acquisteranno per la prossima gara casalinga contro la Sampdoria (martedì 28 ottobre alle 20.30). Inoltre, gli azzurri giocheranno con delle maglie speciali con un segno distintivo rosa , simbolo di partecipazione e vicinanza a tutte le donne che stanno affrontando la malattia e alle loro famiglie. Al termine delle partite, le maglie indossate dai calciatori saranno messe all’asta, e l’intero ricavato sarà donato al Centro Donna di Empoli, a sostegno delle sue attività di supporto, ascolto e prevenzione sul territorio.
20 ottobre 2025
Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Alberto Braglia di Modena per Modena-Empoli, nono turno di Serie BKT 2025/26 in programma venerdì 24 ottobre alle ore 20.30. I biglietti del settore ospiti sono disponibili al costo di 20.00 Euro (più diritti di prevendita) sul sito https://modenacalcio.vivaticket.it/ (con modalità print@home) e presso i punti vendita Vivaticket (l’elenco dei punti vendita è disponibile cliccando su questo link: https://shop.vivaticket.com/ita/ricercapv ); per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). Per gli Under 6 (fino al compimento dei 6 anni) ingresso gratuito, senza biglietto, con documento ed accompagnati da un adulto. La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente domani, giovedì 23 ottobre, alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Modena se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Stadio Braglia, l’uscita obbligatoria è quella di Modena Nord, seguendo poi le indicazioni per il settore ospiti Modena Football Club informa che l’acquisto del titolo di accesso comporta l’accettazione delle norme del regolamento d’uso dello Stadio Braglia, consultabile al seguente link ( https://modenacalcio.com/regolamento-duso/ ). Si precisa che ogni tifoso potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti. Il tagliando acquistato via web, dotato di codice a barre, può essere presentato sullo smartphone o stampato in formato A4: si invita a conservare la stampa in buone condizioni per evitare di rallentare i processi d’ingresso. Si raccomanda di acquistare i biglietti soltanto attraverso canali di vendita autorizzati del circuito VIVATICKET. Il Modena F.C. non risponde per danni o frodi subite a seguito di acquisti effettuati su siti web non autorizzati. Si invitano i tifosi ad arrivare allo stadio muniti di titolo di accesso, documento d’identità e con congruo anticipo in modo da agevolare le procedure di controllo necessarie da normativa vigente.
19 ottobre 2025
Le parole del tecnico azzurro Alessio Dionisi e di Nicolas Haas al termine di Empoli-Venezia su Empoli Football Channel.