Nosa Obaretin "Mi aspetto una stagione importante, sono a disposizione del mister e della squadra"

22 agosto 2025

Condividi sui social

Nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena è stato presentato Nosa Obaretin; ascolta le parole del nuovo calciatore azzurro su Empoli Football Channel.

«Sono contento di essere qui: il mio obiettivo, come quello di tutta la squadra, è fare bene, dando il massimo partita dopo partita – ha esordito Obaretin –. Siamo un gruppo nuovo, con tanti innesti, ma tutti ci stiamo impegnando per dare il meglio. Prima di arrivare ho parlato anche con Di Lorenzo e Marianucci, che conoscono bene Empoli, e entrambi mi hanno confermato che questa è una piazza bellissima. Il ritiro col Napoli? Vengo da una preparazione importante con Conte: è stata dura, come tutti sanno, ma un’esperienza che mi ha fatto crescere».

«A Bari ho vissuto una bella esperienza, sono maturato molto come giocatore e ho imparato tanto dai compagni più esperti. Dal punto di vista tattico mi trovo bene nella difesa a tre: già l’anno scorso abbiamo giocato così e personalmente mi sento a mio agio nel ruolo di braccetto sinistro, perché mi permette anche di spingere e partecipare alla fase offensiva. È una posizione che sento molto mia».

«Mi aspetto una stagione importante: daremo sempre il massimo con impegno e determinazione per ottenere i migliori risultati. So che per me è un anno fondamentale: il Napoli ha scelto una formula particolare, segno che crede in me, e questo mi dà grande responsabilità. Io mi metto a completa disposizione del mister e della squadra, poi saranno i risultati a parlare. Pronto per la gara col Padova? Fisicamente sto bene, il mister ha idee molto chiare e tutti ci stiamo allenando con intensità. Non vediamo l’ora di cominciare: sabato saremo pronti a partire nel modo giusto».
6 ottobre 2025
Qualificazioni mondiali per Ceesay, qualificazioni all’Europeo di categoria per Guarino, Moruzzi e Popov: ecco gli azzurri convocati in nazionale per i prossimi impegni. Joseph Ceesay è stato convocato dalla nazionale gambiana per le ultime sfide di qualificazione al Mondiale 2026 contro Gabon (venerdì 10 ottobre alle ore 15.00 locali al Moi International Sports Centre di Nairobi) e Seychelles (lunedì 14 ottobre, sempre alle 15.00 ora locale, al Cote d'Or National Sports Complex di Saint Pierre) Gabriele Guarino e Brando Moruzzi sono stati convocati dal tecnico dell’Under 21 italiana Silvio Baldini per le prossime sfide delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro Svezia (venerdì 10 ottobre alle 18.15 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena) e Armenia (lunedì 14 ottobre, sempre alle 18.15, allo stadio Giovanni Zini di Cremona). Bohdan Popov è stato convocato dalla nazionale ucraina Under 21 per le prossime sfide delle qualificazioni all’Europeo di categoria contro l’Ungheria (venerdì 10 ottobre alle ore 18.00 allo Stadio Fazanerija di Murska Sobota) e la Croazia (lunedì 14 ottobre, sempre alle 18.00, allo Stadion ŠRC Velika Gorica di Velika Gorica. Guardando ai giovani azzurri, sono stati convocati Egan con l'Irlanda Under 19, Huqi con l'Albania Under 19, Zanaga con l'Italia Under 18, Pasalic con la Svezia Under 18 e Mezani con l'Albania Under 17.
6 ottobre 2025
Egan con l'Irlanda Under 19, Huqi con l'Albania Under 19, Zanaga con l'Italia Under 18, Pasalic con la Svezia Under 18 e Mezani con l'Albania Under 17: questi gli azzurrini convocate dalle rispettive nazionali giovanili per i prossimi impegni. Matteo Egan è stato convocato dalla nazionale irlandese Under 19 per due amichevoli contro i pari età albanesi in programma venerdì 10 e domenica 12 ottobre a lle ore 11:00 rispettivamente alla Casa del Calcio di Tirana Mattia Huqi è stato convocato dalla nazionale albanese Under 19 per due amichevoli contro i pari età irlandesi in programma venerdì 10 e domenica 12 ottobre alle ore 11:00 rispettivamente alla Casa del Calcio di Tirana. Edoardo Zanaga è stato convocato dal tecnico della Nazionale Under 18 Massimiliano Favo per una doppia amichevole contro l’Austria in programma giovedì 9 alle ore 17.30 e domenica 12 ottobre alle ore 11.00 all’ÖFB Campus di Vienna. Kevin Pasalic è stato convocato dalla Svezia Under 18 per una serie di amichevoli internazionali in programma in Croazia allo Stadion Mutila di Medulin. La nazionale svedese affronterà prima il Portogallo (giovedì 9 ottobre alle 15.45), poi la Turchia (sabato 11, sempre alle 12.45) e infine i padroni di casa croati (martedì 14 ottobre alle 12.30). Infine, Xhoel Mezani è stato convocato dalla nazionale albanese Under 17 per due amichevoli contro la Slovenia in programma giovedì 9 e sabato 11 ottobre alle ore 11.00 alla Casa del Calcio di Tirana
5 ottobre 2025
Le parole del tecnico azzurro Guido Pagliuca e di Marco Nasti al termine di Südtirol-Empoli su Empoli Football Channel.
5 ottobre 2025
Il vantaggio altoatesino di Pecorino, il pari azzurro di Shpendi, il gol partita di Nasti; allo Stadio Druso gli azzurri superano 2-1 il Südtirol. Rivedi gli highlights della gara su Empoli Football Channel