Simone Romagnoli è di nuovo un calciatore azzurro

28 gennaio 2026

Condividi sui social

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Unione Calcio Sampdoria per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli.


Nato a Cremona il 9 febbraio 1990, Romagnoli cresce nei settori giovanili di Cremonese e Milan. Nel corso della sua carriera, Simone ha totalizzato 274 partite in Serie B e 104 in Serie A. Per Romagnoli si tratta di un ritorno, quello in maglia azzurra, con la quale conquista la promozione in massima serie nella stagione 2020-21 e la salvezza nel seguente campionato di Serie A. In tutto saranno 107 le gare con l’Empoli. Nell’ultima stagione e nella prima metà di campionato Romagnoli ha militato nella Sampdoria.



Autore: Felipe Becerro 31 dicembre 2025
Empoli Football Club augura a tutti i tifosi, ai partner e a tutta la famiglia azzurra un felice anno nuovo. Un anno di salute, soddisfazioni e nuove emozioni da vivere condividere insieme. Buon anno!
Autore: Felipe Becerro 31 dicembre 2025
La Serie BKT segna il record stagionale di spettatori nel turno natalizio. Circa in 128500 (128461) sugli spalti per la 18a giornata, battuto il record del primo turno che ne ha contati duemila di meno. Stadi pieni ovunque, con il Barbera che ha superato i 32mila e Marassi che ha sfiorato i 25mila. Ma la passione si è estesa in tutti i campi, con dati di pubblico superiori alle medie dappertutto e Catanzaro, Modena e Bari che hanno abbattuto il muro dei 10mila e tifosi che hanno approfittato dei giorni di festa per seguire la propria squadra in trasferta. Non temendo alcuna distanza come dimostrano i 400 padovani al Barbera. Ancora una volta la scelta della Lega B di giocare durante le feste si è dimostrata un’idea azzeccata.
Autore: Felipe Becerro 19 dicembre 2025
Questa mattina Franco Carboni, Andrea Ghion, Gabriele Guarino e Ismael Konate hanno fatto visita all’Ospedale San Giuseppe di Empoli, portando un messaggio di vicinanza e solidarietà in occasione delle festività natalizie e dedicando il loro tempo ai pazienti, alle famiglie e al personale sanitario. La visita è iniziata dal reparto di Pediatria, dove i calciatori hanno incontrato i piccoli pazienti ricoverati, donando panettoni e regali a tinte azzurre e trascorrendo con loro alcuni momenti di serenità, tra foto e strette di mano. Al reparto è stata inoltre consegnata una maglia ufficiale dell’Empoli FC personalizzata.  La visita è poi proseguita negli altri reparti dell’ospedale. La delegazione azzurra ha fatto tappa in Ostetricia, dove è stata accolta dal direttore dottor Massimo Gabbanini insieme alla sua équipe, e successivamente in Medicina Interna 2, diretta dal dottor Luca Masotti, alla presenza dell’équipe del reparto. In ogni reparto sono stati lasciati doni natalizi e panettoni anche per il personale sanitario, come gesto di attenzione e ringraziamento per il lavoro quotidiano svolto. Ad accompagnare la delegazione azzurra, per la direzione sanitaria di presidio, era presente il dottor Federico Manzi. Un’iniziativa semplice, che si rinnova ogni anno come appuntamento fisso e che chiude il ciclo di attività natalizie del Club, confermando ancora una volta il forte legame dell’Empoli FC con la città, il territorio e la sua comunità, valori che da sempre accompagnano il Club dentro e fuori dal campo.
Autore: Felipe Becerro 13 dicembre 2025
Le parole del tecnico azzurro Alessio Dionisi e di Salvatore Elia al termine di Juve Stabia-Empoli su Empoli Football Channel.