Mister Gambirasio: "Grande prova dei ragazzi, c'è rammarico per la sconfitta. Nel girone di ritorno crescita esponenziale del gruppo"
Condividi sui social
Le dichiarazioni di mister Alessio Gambirasio dopo la finale Scudetto Under 15 con il Milan:
“Perdiamo la finale, siamo secondi in Italia, ma faccio un grande applauso ai ragazzi per la prestazione fatta. Quando obblighi l’avversario a stare dietro ed a concedere delle ripartenze, una di queste purtroppo ci ha fatto male, è segno di crescita. Non ci siamo snaturati neanche oggi, siamo stati noi stessi, c'abbiamo provato in tutti i modi. Potevamo essere più cinici e determinati davanti. Sono orgoglioso del percorso fatto. Avevamo una bella torta, non siamo riusciti a metterci la ciliegina e mi dispiace tanto per i ragazzi e per l’Empoli. Peccato perché dal campo la sensazione è che noi facessimo la partita e loro facessero gol. Il calcio è questo, si vince quando si fa gol. Mi tengo la nostra prestazione e la nostra crescita perché alla lunga si raccoglie. Sono veramente contento ed orgoglioso della risposta che hanno dato i ragazzi quando eravamo sotto nel risultato, ci abbiamo provato fino alla fine senza rischiare praticamente nulla nel secondo”.
"Non ci dobbiamo dimenticare che sono ragazzi di 15 anni ed essere continui a questa età non è semplice, abbiamo avuto una crescita esponenziale nel girone di ritorno, merito del gruppo che ha sempre lavorato bene durante la settimana. Mi aspettavo questa chiusura a livello di prestazione. Il risultato purtroppo rimane ma i ragazzi avranno davanti altri anni di settore giovanile e gli auguro di giocare ancora partite come questa” .












