Marco Piccinini di Forlì l’arbitro di Empoli-Sampdoria

27 ottobre 2025

Condividi sui social

Sono stati resi noti gli arbitri delle gare valide per la decima giornata del Campionato di Serie BKT 2025/26.


Marco Piccinini di Forlì l’arbitro di Empoli-Sampdoria, gara in programma martedì 28 ottobre alle ore 20.30 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli. Khaled Bahri di Sassari e Simone Biffi di Treviglio gli assistenti; Gioele Iacobellis di Pisa il IV uomo; Luigi Nasca di Bari il Var e Giacomo Paganessi di Bergamo l’Avar. 


Piccinini ha diretto 79 gare in Serie B, una in questa stagione (la sfida persa in casa 2-0 dai blucerchiati contro il Modena). Sono cinque i precedenti con l’Empoli, con una vittoria azzurra, un pareggio e due sconfitte. Tre i confronti nella stagione 2017/18: la sconfitta per 3-2 ad Avellino, il 3-3 casalingo contro il Frosinone e la vittoria 0-1 sul campo del Pescara. Infine, la sfida dell’aprile 2021, pareggiata in casa 2-2 contro il Chievo Verona. Otto i precedenti con la Sampdoria, con due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

29 gennaio 2026
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l'accordo con l'FC Internazionale per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Franco Carboni.
29 gennaio 2026
Nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena ha parlato Simone Romagnoli; ascolta le parole del difensore azzurro su Empoli Football Channel.
29 gennaio 2026
La Serie BKT a fianco di Milano Cortina 2026 . La Lega Serie B si attiva in tutti i suoi campi per un sostegno forte e concreto agli imminenti Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026. Tutti i Club e le Comunità sportive della Serie BKT saranno a fianco di un evento storico, che porrà l’Italia al centro del mondo. È questa la sintesi della collaborazione che dalla prossima giornata di campionato, la 22a, a una settimana esatta dalla Cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026, sarà attiva negli stadi e su tutti i canali di comunicazione della LNPB. ‘I Giochi Olimpici e Paralimpici rappresentano una formidabile opportunità per il Paese – dice il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin -, e diffondono valori universali dello sport, come inclusione, lealtà, sacrificio e rispetto. Valori che accomunano anche il nostro campionato e il nostro movimento. Desidero espri-mere, anche a nome dei nostri Club, l’orgoglio e l’entusiasmo nel contribuire affinché lo Sport possa fare sistema in occasione di un evento straordinario come un’olimpiade’. Il campionato Serie BKT sarà attivo nel promuovere Milano Cortina 2026 anche nelle settimane successive, concomitanti i calendari dei Giochi Olimpici (6/22 febbraio) e Paralimpici (6/15 marzo), con diverse iniziative. Le attività sui campi . Nel prossimo fine settimana, il Druso di Bolzano e il Penzo di Venezia, in virtù della loro vicinanza con le sedi dei Giochi, apriranno le loro porte in occasione delle gare di Serie BKT contro Catanzaro e Carrarese alle torce olimpiche e paralimpiche, esibite al pubblico dalle mascotte ufficiali e dai tedofori. In tutti gli altri stadi, verranno proiettati dei video sui maxischermi, con animazioni grafiche nei led bordocampo. Attività Social e Web . In tutti gli account digitali della Lega e dei 20 Club saranno pubblicati contenuti dedicati ai Giochi di Milano Cortina 2026. In TV. Tutte le produzioni “live” del campionato proporranno delle grafiche dedicate all’evento olimpico e paralimpico, sia su LaB Channel (la piattaforma distribuita su Amazon Prime Video e OneFootball TV) che su DAZN, il licenziatario ufficiale.
28 gennaio 2026
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Unione Calcio Sampdoria per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli. Nato a Cremona il 9 febbraio 1990, Romagnoli cresce nei settori giovanili di Cremonese e Milan. Nel corso della sua carriera, Simone ha totalizzato 274 partite in Serie B e 104 in Serie A. Per Romagnoli si tratta di un ritorno, quello in maglia azzurra, con la quale conquista la promozione in massima serie nella stagione 2020-21 e la salvezza nel seguente campionato di Serie A. In tutto saranno 107 le gare con l’Empoli. Nell’ultima stagione e nella prima metà di campionato Romagnoli ha militato nella Sampdoria.