Marco Nasti: "Ho una voglia matta di dare il mio contributo; metterò tutto me stesso per la squadra”
6 settembre 2025
Condividi sui social
Nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena è stato presentato Marco Nasti; ascolta le parole del nuovo calciatore azzurro su Empoli Football Channel.
“Conoscevo già il direttore dai tempi di Cosenza – ha dichiarato Nasti – e quando si è presentata l’opportunità di venire qua non ci ho pensato due volte. Empoli è una società forte, che crede nei giovani, e per me è il posto giusto per rimettermi in gioco dopo un anno in cui non sono stato quello che pensavo. Penso di essere cresciuto come uomo e di conoscere bene questa categoria. Lo scorso anno mi è servito a maturare, ora sono pronto a dare il massimo. Obiettivi personali? Ne parleremo alla fine, adesso conta solo la squadra”.
“L’inserimento procede benissimo – ha aggiunto Nasti –: il gruppo è spettacolare, conoscevo già Fulignati e con mister Pagliuca mi sto trovando bene. Le sue richieste sono simili a quelle che avevo con Stroppa, c’è tutto per far bene. Che giocatore sono? Sono un attaccante generoso. La mia qualità principale è attaccare la profondità, ma nell’ultimo anno ho imparato anche a giocare incontro. Mi interessa far gol, certo, ma fino a un certo punto: prima di tutto conta il bene della squadra”.
“Un mese senza giocare è tantissimo – ha concluso Nasti –. Ho una voglia pazza e cercherò di mettere tutto me stesso a disposizione del mister e dei compagni. Anche nella sconfitta con la Reggiana avrei voluto essere lì con loro a soffrire. La prossima gara con lo Spezia? Affrontiamo una squadra molto forte, dobbiamo dimenticare queste prime due partite e pensare solo a fare la nostra gara. La Serie B può cambiare da un momento all’altro, sarà una partita tosta ma siamo pronti"

Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium di Mantova per Mantova-Empoli, diciassettesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domenica 21 dicembre alle ore 17.15. I biglietti del settore ospiti (Curva Cisa, 936 posti totali) sono disponibili al costo di 22.00 Euro (più diritti di prevendita online su www.ticketone.com (a questo link: https://sport.ticketone.it/seatmap/51803/90600728/mantova-vs-empoli-serie-bkt) e presso i punti vendita TicketOne (l’elenco dei punti vendita è disponibile cliccando su questo link: https://www.ticketone.it/help/outlets); per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente sabato 20 dicembre alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Mantova se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium, questo il percorso stradale. Uscita autostradale A22 MODENA-BRENNERO MANTOVA NORD, alla prima rotatoria prendere la terza uscita in direzione Palazzo Te-Stadio, alla seconda rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Mantova, alla terza rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Palazzo Te-Mantova; percorrere per 4 km Via Brennero in direzione Stadio fino al termine della quale inizia l’area di parcheggio riservata alla tifoseria ospite e l’accesso al settore ospiti Curva Cisa.

Un punto che dà continuità e che consente alla Primavera di consolidare il primo posto in classifica allungando a +4 sulle dirette inseguitrici. La Primavera azzurra sabato ha pareggia 0-0 in casa del Palermo, portandosi così a 26 punti. I ragazzi mister Andrea Filippeschi adesso torneranno in campo sabato 20 dicembre al Centro Sportivo di Petroio con il Bari, calcio d'inizio alle 12.30. Si tratta dell'ultima partita del 2025, ripresa poi fissata dopo la sosta il 10 gennaio ad Avellino. PALERMO: Balaguss, Nicolosi, Avena, Tarantino, Hulidov, Galletti, Grippa, Di Gregorio, Caruso (73′ Terranova), Brutto (73′ Dell'Orzo), Cracchiolo (65′ Gambino). All. Del Grosso. A disposizione: Pizzuto, Lugaro, Brancato, La Corte, Rinella, Occhione, Zizzo, Mastellone, De Caro. EMPOLI: Versari, Tavanti, Lauricella (82′ Bagordo), Huqi, Antonini, Rugani, Perin (73’Baralla), Mazzi, Campaniello (73′ Samb), Orlandi (54′ Chiucchiuini), Fiorini (54′ Zanaga). All. Filippeschi. A disposizione: Lastoria, Blini, Diousse, Pasalic, Blazic, Neri, Pauliuc. Arbitro: Papagno ( Saracino, Firera) Ammoniti: Di Gregorio, Dell’Orzo, Rugani, Huqiyour










