Le parole di mister Roberto D’Aversa alla vigilia di Empoli-Venezia

19 aprile 2025

Condividi sui social

Il tecnico azzurro Roberto D’Aversa ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena alla vigilia della sfida di domani contro il Venezia; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.

“Prima di rispondere alle vostre domande – ha dichiarato D’Aversa – ci tenevo a nome mio, dello staff, dei miei ragazzi e del Club a mostrare vicinanza alla famiglia di Greta, la nostra tifosa che purtroppo ci ha lasciato in maniera prematura all’età di 11 anni, ed alla famiglia di Giulio Drago che anche lui in questa settimana è venuto a mancare. È doverosa da parte nostra una dimostrazione di vicinanza in questo momento doloroso per le due famiglie”.

“Il valore della gara non ci deve pesare – ha aggiunto D’Aversa –, né sulla testa né sulle gambe perché i ragazzi hanno le qualità e le possibilità per vincere la partita. Domani è importante ma non determina il resto del campionato. Una sfida contro una diretta concorrente che si è ripresa ma dobbiamo pensare al nostro percorso, è l’occasione per avvicinarci al nostro obiettivo. Domani saranno novanta minuti importanti ma, come dicevo prima, non è una finale: quelle determinanti saranno le ultime due”.

“Il Venezia ha trovato equilibrio – ha proseguito D’Aversa –, Di Francesco è un allenatore molto bravo, non lo dico perché è un amico o perché anche lui è di Pescara ma perché c’è una organizzazione nella sua squadra in entrambe le fasi di gioco. Il mercato di gennaio gli ha dato solidità e qualità. Non troveremo il Venezia del girone di andata, dove siamo stati le poche squadre a metterli in difficoltà in casa loro. Non sarà una partita semplice, vogliamo conquistare tre punti importantissimi per la classifica, il nostro pubblico e per il nostro obiettivo”.

“Dobbiamo ragionare sulle prestazioni – ha concluso D’Aversa –, siamo a recriminare su risultati che spesso non corrispondono a quello che si è fatto in campo. Anche a Napoli è successo. La squadra ha dimostrato di giocarsela con coraggio. Pensiamo alle prestazioni ed a limitare il margine di errore. Dobbiamo avere la volontà di determinare. Questi ragazzi non hanno mai mollato sin da primo giorno di ritiro, anche a Napoli sotto di tre gol. In questo momento dobbiamo concentrarci sulle cose positive nonostante i risultati siano venuti meno ma le prestazioni ci siano state. L’importanza del nostro pubblico? Io non mi stancherò mai di sottolineare la realtà di Empoli, che ha portato al raggiungimento dell’obiettivo rispetto magari ad altre piazze. Questo è un punto a favore, lo dico perché lo penso e non per il timore di una contestazione. Per salvarci dobbiamo essere tutti uniti, abbiamo bisogno dei nostri tifosi e noi dovremo essere bravi a trascinarli dalla nostra dal primo all’ultimo minuto”.


15 dicembre 2025
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
15 dicembre 2025
Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium di Mantova per Mantova-Empoli, diciassettesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domenica 21 dicembre alle ore 17.15. I biglietti del settore ospiti (Curva Cisa, 936 posti totali) sono disponibili al costo di 22.00 Euro (più diritti di prevendita online su www.ticketone.com (a questo link: https://sport.ticketone.it/seatmap/51803/90600728/mantova-vs-empoli-serie-bkt) e presso i punti vendita TicketOne (l’elenco dei punti vendita è disponibile cliccando su questo link: https://www.ticketone.it/help/outlets); per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente sabato 20 dicembre alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Mantova se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium, questo il percorso stradale. Uscita autostradale A22 MODENA-BRENNERO MANTOVA NORD, alla prima rotatoria prendere la terza uscita in direzione Palazzo Te-Stadio, alla seconda rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Mantova, alla terza rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Palazzo Te-Mantova; percorrere per 4 km Via Brennero in direzione Stadio fino al termine della quale inizia l’area di parcheggio riservata alla tifoseria ospite e l’accesso al settore ospiti Curva Cisa.
15 dicembre 2025
I risultati del settore giovanile azzurro nell'ultimo turno di campionato: PRIMAVERA - Palermo-Empoli 0-0 UNDER 17 - Avellino-Empoli 2-5 (autogol, Conflitto, Perillo, Poggi, Bruno) UNDER 16 - Empoli-Avellino 3-1 (Petreni 2, Oliveri) UNDER 15 - Empoli-Avellino 2-0 (Merlin, Princeton)
15 dicembre 2025
Un punto che dà continuità e che consente alla Primavera di consolidare il primo posto in classifica allungando a +4 sulle dirette inseguitrici. La Primavera azzurra sabato ha pareggia 0-0 in casa del Palermo, portandosi così a 26 punti. I ragazzi mister Andrea Filippeschi adesso torneranno in campo sabato 20 dicembre al Centro Sportivo di Petroio con il Bari, calcio d'inizio alle 12.30. Si tratta dell'ultima partita del 2025, ripresa poi fissata dopo la sosta il 10 gennaio ad Avellino. PALERMO: Balaguss, Nicolosi, Avena, Tarantino, Hulidov, Galletti, Grippa, Di Gregorio, Caruso (73′ Terranova), Brutto (73′ Dell'Orzo), Cracchiolo (65′ Gambino). All. Del Grosso. A disposizione: Pizzuto, Lugaro, Brancato, La Corte, Rinella, Occhione, Zizzo, Mastellone, De Caro. EMPOLI: Versari, Tavanti, Lauricella (82′ Bagordo), Huqi, Antonini, Rugani, Perin (73’Baralla), Mazzi, Campaniello (73′ Samb), Orlandi (54′ Chiucchiuini), Fiorini (54′ Zanaga). All. Filippeschi. A disposizione: Lastoria, Blini, Diousse, Pasalic, Blazic, Neri, Pauliuc. Arbitro: Papagno ( Saracino, Firera) Ammoniti: Di Gregorio, Dell’Orzo, Rugani, Huqiyour