Le parole di mister Alessio Dionisi alla vigilia di Empoli-Reggiana
Condividi sui social
Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena in vista della sfida di domani contro la Reggiana; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.
“Domani con la Reggiana mi aspetto una intensità diversa rispetto alla partita precedente – ha dichiarato il tecnico azzurro –. Con la Juve Stabia abbiamo sbagliato la gara, è stata persa in sette minuti. Una partita che nel primo tempo avremmo dovuto mettere in ghiaccio. Per domani mi aspetto una squadra che metta in campo quel che facciamo in allenamento. Prima della gara con la Juve Stabia ho visto i ragazzi belli intensi e mi aspettavo più intensità in partita. È stata una sconfitta che brucia, sono stati tre giorni non belli ma fa parte del nostro mestiere dirsi le cose, affrontare il problema e superarlo. Inutile pensare al momento positivo avuto, adesso dobbiamo guardare a quello attuale. Non finisce ora il campionato, possiamo tornare ad essere quelli del periodo positivo in cui mettevano intensità per tutta la partita. Giochiamo in un ambiente che ci aiuta e che ha capito il nostro momento, non c’è ambiente migliore per dimostrare le nostre qualità in un momento difficile. Quando pensi che sia l’ultima possibilità poi ce n’è sempre un’altra, non dobbiamo vivere questa gara come l’ultima spiaggia ma con il giusto spirito di rivalsa per quello che è. Abbiamo tanti motivi per avere questo spirito”.
“La Reggiana ha un allenatore diverso dall’ultima partita – ha proseguito –, è difficile farsi un’idea chiara dopo una sola gara. Sono andati in vantaggio dopo poco, ho visto spirito di squadra da parte loro, hanno cambiato tanti giocatori. Quando fanno blocco basso concedono poco, considerando quello che ho visto nella scorsa gara. Sanno ripartire con giocatori davanti che battagliano e mezzali che attaccano gli spazi. Hanno dei valori per il loro obiettivo e per la categoria. Non sarà una gara semplice, dipenderà da noi”.
“Non possiamo prescindere dall’essere intensi per caratteristiche – ha concluso Dionisi –, abbiamo energia e quella che vedo in allenamento la dobbiamo mettere anche in partita. Dobbiamo andare oltre gli episodi negativi, con la Juve Stabia il primo episodio ha spostato l’ago della bilancia. Rispetto a mercoledì ci saranno dei cambi, ci sono dei ragazzi che hanno minuti e che non hanno giocato, qualcuno è più fresco. Non sono per fare stravolgimenti, ho sempre visto volontà nella squadra, la vedo in tutti e questa volontà va tramutata nel fare. Dobbiamo essere una squadra che fa, non una squadra che pensa”.










