Le parole di mister Alessio Dionisi alla vigilia di Empoli-Modena
Condividi sui social
Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena in vista della sfida di domani contro il Modena; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.
“La gara di domani ci dovrà dare delle risposte – ha dichiarato il tecnico azzurro –, ce le dovremo andare a cercare positive dal primo all’ultimo minuto. Non possiamo sbagliare l’atteggiamento, il Modena ha tanti più ma all’andata abbiamo saputo evidenziare anche dei meno. Dovremo sfruttare le nostre caratteristiche di rapidità e tecnica. Ci sarà da soffrire e lo dovremo fare tutti insieme, è così che ci potremo togliere delle soddisfazioni. Il Modena è una squadra forte, ha una fase difensiva importante con tutta la squadra e pressa per larghi tratti della gara. Sono strutturati fisicamente”.
“Il Modena è una squadra costruita per stare tra le prime ed ha fatto un mercato in questo senso – ha proseguito –. Ha valori importanti, calciatori attenzionati dalla categoria superiore. Dovremo essere arrabbiati il doppio per la gara precedente e per l’andata, una sconfitta arrivata per nostra negligenza. Una squadra difficile da battere e da affrontare ma non imbattibile. Hanno verticalità nel giocare, hanno attaccanti fisici e tecnici, crossano tanto come squadra ed un centrocampo che si equilibra bene per caratteristiche. Hanno dei valori individuali e di squadra. Non possiamo sbagliare l’atteggiamento".
“La squadra deve fare degli step – ha aggiunto –, dobbiamo crescere. Non guardiamo l’andamento del Modena, a differenza loro non siamo una squadra costruita per vincere ma per crescere ed ora non stiamo crescendo con continuità. Sulla carta loro hanno qualcosa in più ma abbiamo dei valori e dobbiamo dimostrare che abbiamo imparato dalla gara precedente. Sono contento dei nuovi arrivati, sono ragazzi che ci migliorano. Abbiamo perso un calciatore forte come Pellegri, un giocatore da Serie A che avrebbe fatto tanto. Romagnoli è tornato qui con grande entusiasmo, avrà bisogno di tempo ma è comunque disponibile. Candela e Fila sono allenati, stanno bene e sono bravi. Da noi possono crescere, ci migliorano e ci completano. Sono felice che siano arrivati questi tre calciatori, brava la società a prenderli”.
“Abbiamo analizzato la gara di Carrara – ha concluso Dionisi –, come sempre ho parlato con la squadra. L’approccio era stato buono nei primi 20 minuti, poi è mancata la reazione, purtroppo non l’abbiamo messa in campo. A fine primo tempo avevamo avuto anche una occasione importante per pareggiare ma senza reazione vera per andare oltre le difficoltà viene fuori che perdi la partita, come poi è stato. Abbiamo analizzato le cose che non sono state fatte bene, serve volontà e lucidità”.












