La presentazione di Brando Moruzzi
4 agosto 2025
Condividi sui social
Questo pomeriggio nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani è stato presentato Brando Moruzzi; ascolta le parole del nuovo calciatore azzurro su Empoli Football Channel

Dopo la prime uscite stagionali contro Castelfiorentino United, Mobilieri Ponsacco, Virtus Entella e Pisa, gli azzurri di mister Guido Pagliuca giocheranno domani, martedì 5 agosto, alle ore 18.30 al Carlo Castellani, il quarto test amichevole contro il Sassuolo. BIGLIETTI - Gli abbonati azzurri alla stagione 2025/26 potranno acquistare i biglietti ad un prezzo promozionale. I tagliandi dei settori di Poltronissima , Poltrona, Tribuna Inferiore, Maratona Superiore e Maratona Inferiore sono disponibili presso tutte le rivendite ufficiali VivaTicket oppure online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa); domani i tagliandi disponibili saranno in vendita presse le biglietterie dello stadio, ubicate presso il campo sussidiario, dalle ore 17.00 fino all'inizio della partita. I biglietti del settore ospiti di Curva Sud non saranno in vendita il giorno gara e non sarà possibile acquistare tagliandi per la Curva Sud. La sfida di domani sarà trasmessa sul canale 202 di Sky Sport e in differita mercoledì ore 21.20 su 50 Canale.

Ispirata al vetro verde empolese, simbolo di identità e tradizione Empoli FC e Kappa® presentano la nuova maglia Home per la stagione 2025/26, primo capitolo di un progetto che unisce design, innovazione e radici territoriali. La jersey prende ispirazione dal vetro verde empolese, eccellenza artigianale che racconta l’anima operosa della città: un materiale simbolo di luce e resilienza, diffuso sin dal XIX secolo nelle storiche vetrerie locali. Un omaggio alla storia di Empoli, tradotta in una maglia che esprime appartenenza, stile e passione. Un nuovo azzurro per raccontare Empoli L’iconico azzurro dell’Empoli si rinnova in una tonalità più brillante e contemporanea, arricchita da dettagli e texture che evocano le trasparenze e i riflessi del vetro verde. Sul retrocolletto, il claim “Orgogliosi di essere Empolesi” firma un prodotto che unisce estetica e identità. Lo shooting ufficiale, realizzato allo stadio Carlo Castellani dal fotografo sportivo Giuseppe Romano, ha visto protagonisti Tyronne Ebuehi, Nicolas Haas, Rares Ilie, Lorenzo Ignacchiti e Pietro Pellegri. Tecnologia e innovazione: il passaporto digitale Empoli FC è il primo club in Italia ad adottare il Digital Product Passport 2.0 sviluppato da WoV Labs: ogni maglia è dotata di uno smart tag collegato a un NFT certificato su blockchain VeChain, che ne garantisce autenticità, tracciabilità e unicità. Un modo nuovo di possedere, vivere e collezionare il proprio pezzo di storia empolese. Comfort e performance: i dettagli tecnici La nuova Kappa® Kombat™ Pro è realizzata con tessuti ultraleggeri e cuciture in nylon stretch per offrire la massima libertà di movimento. La tecnologia Hydroway Protection assicura un’elevata traspirabilità e un’efficace dispersione del calore corporeo. Ogni elemento è studiato per ridurre al minimo gli sfregamenti e garantire il massimo comfort in ogni fase di gioco. Disponibilità La Home Jersey 2025/26 è disponibile presso l’Empoli Store di Piazza della Vittoria e sullo shop online del Club. Il lancio precede la presentazione dell’Away Kit, in arrivo il 9 agosto. Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®. BasicNet opera attraverso un network globale di licenziatari che producono e distribuiscono i prodotti del Gruppo, fornendo loro servizi integrati di R&D, industrializzazione e marketing. Con sede a Torino e quotata alla Borsa Italiana dal 1999, BasicNet è una realtà “fully web integrated”, con processi aziendali interamente digitalizzati.