KOMBAT™ XXV EMPOLI

10 novembre 2025

Condividi sui social

Kappa ed Empoli Football Club insieme con la KOMBAT™ XXV. In occasione della sfida contro il Bari, in programma sabato 29 novembre al Castellani Computer Gross Arena, gli azzurri indosseranno l’iconica maglia creata nel 2000 e riproposta per celebrare il XXV anniversario.


La maglia KOMBAT™ XXV EMPOLI Kappa x Empoli FC è realizzata con un tessuto innovativo, dal design aderente, iper-elastico e confortevole. Composta per il 92% da poliestere riciclato e per l’8% da elastan, rappresenta l’evoluzione della storica tecnologia KOMBAT™: una maglia celebrativa che rinnova il mito, offrendo performance ancora più avanzate.


Nel 2000 il calcio cambiò pelle. Agli Europei in Belgio e Olanda, la Nazionale Italiana scese in campo con una maglia che avrebbe rivoluzionato per sempre lo sport e lo stile: la Kombat™ di Kappa®. Un design aderente, iper-elastico, pensato per la performance e capace di introdurre per la prima volta la tecnologia stop stopping—un tessuto innovativo che garantiva fino a 30 cm in più di libertà di movimento e rendeva i falli di trattenuta più visibili. Una vera rivoluzione che cambiò le regole del gioco, consacrando Kappa® come pioniere del functional design.

Oggi, 25 anni dopo, quell’innovazione è diventata uno standard universale. Le maglie da calcio aderenti, elastiche e performanti sono la norma, ma il punto di svolta rimane uno: la Kombat™.

Diverse versioni sono state introdotte dopo il 2000, ciascuna più evoluta della precedente, portando avanti lo stesso DNA di innovazione tecnica e design funzionale. Oggi, in occasione del suo 25° anniversario, Kappa® rilancia questa tradizione con una nuova evoluzione: Kombat™ XXV, la maglia celebrativa che rinnova il mito con performance ancora più avanzate.

Il percorso di celebrazioni è iniziato a marzo negli headquarters milanesi di Kappa® con la retrospettiva “Keep on Kombat” e prosegue ora con un progetto globale che rinnova la leggenda attraverso una nuova maglia in 92% poliestere riciclato e 8% elastan e una campagna mondiale tra calcio e moda. Dal 15 al 30 novembre, 18 squadre sponsorizzate da Kappa® in tutto il mondo indosseranno la speciale maglia celebrativa KombatTM XXV nei match ufficiali, trasformando i campi da gioco in un palcoscenico internazionale.


10 novembre 2025
In occasione dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno, Empoli Football Club ha rinnovato il proprio impegno accanto alle donne e alle associazioni che ogni giorno lottano per la salute, la consapevolezza e la ricerca. Su Memorabid, la prima casa d’aste dedicata a cimeli ed esperienze sportive in Europa, sono in palio le maglie di Salvatore Elia, Nosa Obaretin e Gerard Yepes indossate in occasione della sfida contro il Modena, giocata il 24 ottobre 2025 allo Stadio Braglia. In questa partita, l'Empoli ha utilizzato la maglia con una patch speciale sul petto, un fiocco rosa a fianco del logo dell'Empoli come un segno distintivo rosa sulle proprie divise, simbolo di partecipazione e vicinanza a tutte le donne che stanno affrontando la malattia e alle loro famiglie. L’intero ricavato delle aste sarà donato al Centro Donna di Empoli, a sostegno delle sue attività di supporto, ascolto e prevenzione sul territorio. Partecipa all’asta su Memorabid (➡ https://www.memorabid.com/it/promoter/114?auctionStatus=-1 )
10 novembre 2025
Amichevole internazionale per Ceesay, qualificazioni all'Europeo Under 21 per Guarino e Moruzzi, prima fase di qualificazione all'Europeo Under 19 per Popov: questi i convocati azzurri per gli impegni con le rispettive nazionali. Joseph Ceesay è stato convocato dal Gambia per un'amichevole contro il Kuwait in programma martedì 18 novembre a Il Cairo, in Egitto Gabriele Guarino e Brando Moruzzi sono stati convocati dalla Nazionale Under 21 italiana per due sfide di qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo 2027 contro Polonia (venerdì 14 novembre alle ore 16.00 alla Pogon Arena di Stettino) e Montenegro (martedì 18 novembre al City Stadium di Niksic alle 18.30). Bohdan Popov è stato convocato dall’Ucraina Under 19 per la prima fase di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria. La nazionale ucraina esordirà contro i padroni di casa dell’Albania (mercoledì 12 novembre alle ore 15.00 a Durazzo) per poi affrontare Montenegro (sabato 15 novembre alle 13.00 a Rrogozhine) ed infine la Slovacchia (martedì 18 novembre alle ore 15.00 sempre a Rrogozhyne). Inoltre, Alessio Baralla e Thomas Campaniello sono impegnati con la nazionale italiana al Mondiale Under 17 in corso in Qatar. Gli Azzurrini hanno superato la prima fase a punteggio pieno, superando 1-0 il Qatar, 4-0 la Bolivia e infine 3-1 il Sudafrica. L’Italia si è così qualificati ai sedicesimi di finale, ai quali parteciperanno le prime due classificate di ciascuno dei dodici gironi più le otto migliori terze, previsti il 14 e il 15 novembre. Infine, per quanto riguarda gli azzurrini del settore giovanile, qualificazioni all’Europeo Under 19 per Blini e Huqi con l’Albania, Egan con l’Irlanda e Pasalic con la Svezia,; prima fase di qualificazione all’europeo Under 17 per Mezani con l’Albania.
10 novembre 2025
Qualificazioni all’Europeo Under 19 per Blini e Huqi con l’Albania, Egan con l’Irlanda e Pasalic con la Svezia,; prima fase di qualificazione all’europeo Under 17 per Mezani con l’Albania: questi gli azzurrini convocati dalle rispettive nazionali. Oliver Blini e Mattia Huqi sono stati convocati dall’Albania Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. La nazionale albanese esordirà contro l’Ucraina (mercoledì 12 novembre alle ore 14.00 al Niko Dovana Stadium di Durres) per poi affrontare la Slovacchia (sabato 15 novembre, sempre alle 14.00 al Niko Dovana Stadium di Durres) e infine Montenegro (martedì 18 novembre, ancora alle 14.00 al Niko Dovana Stadium di Durres). Matteo Egan è stato convocato dall’Irlanda Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. La nazionale irlandese affronterà il Kazakistan (mercoledì 12 novembre alle ore 18.00 allo Sportpark Vondersweijde di Oldenzaal), poi Cipro (sabato 15 novembre alle ore 12.00 allo Sportpark Vondersweijde di Oldenzaal) e infine i padroni di casa dell’Olanda (martedì 18 novembre ancora allo Sportpark Vondersweijde di Oldenzaal). Kevin Pasalic è stato convocato dalla Svezia Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. La nazionale svedese affronterà la Svizzera (mercoledì 12 novembre alle 18.30 all’Esp Stadium di Fislisbac), poi la Danimarca (sabato 15 novembre, sempre alle 18.30 all’Esp Stadium di Fislisbac) e infine San Marino (martedì 18 novembre alle 18.30 alla Tissot Arena di Bienne). Infine Xhoel Mezani è stato convocato dall’Albania Under 17 per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. La nazionale albanese esordirà contro l’Olanda (martedì 11 novembre alle ore 13.45 al Sportski park NK Graničar di Kotoriba), per poi affrontare i padroni di casa della Croazia (venerdì 14 novembre alle ore 11.30 all’SRP Trate di Nedelišće) e infine il Kazakistan (lunedì 17 novembre, sempre alle ore 11.30 all’SRP Trate di Nedelišće).
10 novembre 2025
I risultati del settore giovanile azzurro nell'ultimo turno di campionato: PRIMAVERA - Empoli-Catanzaro 2-0 (Egan, Busiello) UNDER 16 - Pescara-Empoli 0-2 (Danesi, Boeri) UNDER 15 - Pescara-Empoli 3-3 (Mencagli 2, Chico)