Inizia la stagione dell'Under 17 azzurra
31 luglio 2025
Condividi sui social
Iniziata la stagione dell’Under 17 di mister Lorenzo Tonelli. Gli azzurrini hanno svolto al Monteboro Training Center i primi giorni di lavoro per preparare l’avvio della stagione che partirà ufficialmente domenica 31 agosto, con l'esordio in campionato.
“L’obiettivo principale è riuscire a portare a fine stagione più ragazzi possibile ad essere pronti per la Primavera – afferma Tonelli – . Questo è l’obiettivo della società ed anche il mio, cercheremo di farli crescere sperando che un domani passano diventare tutti dei calciatori. Attraverso questo percorso non dobbiamo tralasciare il risultato, perché vittoria e sconfitta fanno comunque parte della crescita di ognuno di loro”.
Mister Tonelli sposta la sua attenzione sul gruppo di cui dispone: “Lo conosco molto bene ed ha avuto l’innesto di alcuni ragazzi nuovi. Una rosa competitiva – spiega – , in cui ti puoi sbizzarrire nelle scelte: non c’è un titolare ed una riserva, sono tutti ragazzi che quotidianamente si giocano il posto. Questo ti permette di alzare il livello della competizione”.
“Aggiungo anche un altro aspetto molto importante – precisa Tonelli – : cercare di trasferire ai ragazzi spirito di appartenenza, che diventa fondamentale a livello valoriale, un domani se lo ritroveranno come giocatori e come uomini. Ci sono valori che contano, sia come persone che per diventare calciatori. Per me sono stati basilari durante il percorso e sono certo che lo saranno anche per i ragazzi. Lavoreremo anche in questa direzione”.
Questo lo staff tecnico dell’Under 17 per la stagione 2025/26:
- Allenatore: Lorenzo Tonelli
- Collaboratore: Francesco Tavano
- Preparatore atletico: Dario Delli
- Preparatore dei portieri: Emiliano Betti
- Match Analyst: Simone Tognetti
Gli azzurri sono stati inseriti nel Girone C insieme con: Avellino, Bari, Catanzaro, Pescara, Fiorentina, Frosinone, Juve Stabia, Lazio, Lecce, Napoli, Palermo, Roma.
Gli azzurri sono stati inseriti nel Girone C insieme con: Avellino, Bari, Catanzaro, Pescara, Fiorentina, Frosinone, Juve Stabia, Lazio, Lecce, Napoli, Palermo, Roma.

Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium di Mantova per Mantova-Empoli, diciassettesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma domenica 21 dicembre alle ore 17.15. I biglietti del settore ospiti (Curva Cisa, 936 posti totali) sono disponibili al costo di 22.00 Euro (più diritti di prevendita online su www.ticketone.com (a questo link: https://sport.ticketone.it/seatmap/51803/90600728/mantova-vs-empoli-serie-bkt) e presso i punti vendita TicketOne (l’elenco dei punti vendita è disponibile cliccando su questo link: https://www.ticketone.it/help/outlets); per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente sabato 20 dicembre alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Mantova se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Stadio Danilo Martelli-Pata Stadium, questo il percorso stradale. Uscita autostradale A22 MODENA-BRENNERO MANTOVA NORD, alla prima rotatoria prendere la terza uscita in direzione Palazzo Te-Stadio, alla seconda rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Mantova, alla terza rotatoria prendere la seconda uscita in direzione Palazzo Te-Mantova; percorrere per 4 km Via Brennero in direzione Stadio fino al termine della quale inizia l’area di parcheggio riservata alla tifoseria ospite e l’accesso al settore ospiti Curva Cisa.

Un punto che dà continuità e che consente alla Primavera di consolidare il primo posto in classifica allungando a +4 sulle dirette inseguitrici. La Primavera azzurra sabato ha pareggia 0-0 in casa del Palermo, portandosi così a 26 punti. I ragazzi mister Andrea Filippeschi adesso torneranno in campo sabato 20 dicembre al Centro Sportivo di Petroio con il Bari, calcio d'inizio alle 12.30. Si tratta dell'ultima partita del 2025, ripresa poi fissata dopo la sosta il 10 gennaio ad Avellino. PALERMO: Balaguss, Nicolosi, Avena, Tarantino, Hulidov, Galletti, Grippa, Di Gregorio, Caruso (73′ Terranova), Brutto (73′ Dell'Orzo), Cracchiolo (65′ Gambino). All. Del Grosso. A disposizione: Pizzuto, Lugaro, Brancato, La Corte, Rinella, Occhione, Zizzo, Mastellone, De Caro. EMPOLI: Versari, Tavanti, Lauricella (82′ Bagordo), Huqi, Antonini, Rugani, Perin (73’Baralla), Mazzi, Campaniello (73′ Samb), Orlandi (54′ Chiucchiuini), Fiorini (54′ Zanaga). All. Filippeschi. A disposizione: Lastoria, Blini, Diousse, Pasalic, Blazic, Neri, Pauliuc. Arbitro: Papagno ( Saracino, Firera) Ammoniti: Di Gregorio, Dell’Orzo, Rugani, Huqiyour










