Gli azzurri in nazionale
10 settembre 2025
Condividi sui social
Qualificazioni mondiali per Joseph Ceesay, qualificazioni al prossimo europeo per Brando Moruzzi, amichevoli per Ismael Konate e un torneo internazionale per Bohdan Popov; questi gli impegni degli azzurri impegnati con le rispettive nazionali.
Doppio successo per il Gambia di Joseph Ceesay, che nelle due sfide di qualificazione ai Mondiali del 2026 ha battuto prima il Kenya 3-1 e poi il Burundi 2-0, con il numero 15 azzurro sceso in campo nella seconda gara, Gambia terzo in classifica, staccato di 9 punti dal Gabon e dai playoff con ancora quattro sfide da giocare.
Doppia vittoria per Brando Moruzzi
con l’Under 21 italiana nelle prima due sfide di qualificazione al prossimo europeo di categoria. Azzurrini, guidati dall’ex Silvio Baldini, vittorioso 2-1 all’esordio contro il Montenegro, con l’esterno azzurro all’esordio assoluto in Nazionale entrato nella ripresa. Vittoria 1-0 anche nella seconda sfida, e punteggio pieno per l’Italia, nella sfida in casa della Macedonia del Nord, con Moruzzi espulso per doppio giallo e gara decisa dall’ex Marianucci.
Ultima tappa di avvicinamento al Mondiale per Ismael Konate
e l’Italia Under 20. Gli Azzurrini hanno prima vinto 2-1 in Inghilterra, per poi esser superati 4-0 dalla Germania, con l’attaccante classe 2006 sceso in campo da titolare nella sfida contro i teutonici. Italia Under 20 attesa adesso dal Mondiale Under 20, che si disputerà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre e che vedrà gli azzurri affrontare Australia, Cuba e Argentina.
Torneo internazionale in Spagna per Bohdan Popov
e l’Ucraina Under 19, con l’attaccante azzurro in gol nell’ultima sfida contro la Spagna dopo aver giocato da titolare sia la sfida contro l’Inghilterra che quella successiva contro l’Olanda.
Infine, in campo anche Baralla, Busiello e Zanaga con l’Italia Under 18, Huqi con l’Albania Under 19, Pasalic con la Svezia Under 18, Biondini, Landi e Perillo con l’Italia Under 17 e Mezani con l’Albania Under 17.

Una rete di Zanaga all'ultimo respiro regala alla Primavera azzurra il successo con il Pisa ed il passaggio del turno nella sfida Trentaduesimi di Coppa Italia. Avanti i nerazzurri in coda al primo tempo grazie al rigore trasformato da Casarosa, reazione dei ragazzi di Filippeschi nella ripresa: prima Fiorini trova il pari con un bel colpo di testa e poi Zanaga, al minuto 94, è freddo e determinato nel completare il sorpasso azzurro. Empoli che ai Sedicesimi incontrerà il Lecce. Prima però torna il campionato con gli azzurri impegnati sabato nella trasferta di Crotone. EMPOLI: Versari, Tavanti (56′ Babalola), Guglielmino, Huqi (67′ Bagordo), Pasalic, Gori, Mazzi, Mureddu (84′ Blazic), Samb, Blini (67′ Fiorini), Menconi (56′ Zanaga). All. Filippeschi. A disposizione: Neri, Antonini, Bembnista, Monaco, Busiello, Diousse. PISA: Luppichini, Lenzoni (69′ Bacciardi), Mazzantini, Battistella (46′ Vivace), Bendinelli, Casarosa (63′ Bolognini), Ribechini (63′ Tosi), Cenerini, Novak, Landucci, Mainardi (46′ Malfatti). All. Innocenti A disposizione: Paolini, Bernardini, Bettazzi, Menicucci, Tuon, Barsacchi. ARBITRO: Burlando di Genova (assistenti Starnini/Andriambelo) AMMONITI: Zanaga; Cenerini, Mazzantini, Novak MARCATORI: 45′ Casarosa su rigore, 87′ Fiorini, 94' Zanaga

Sono in vendita i biglietti del settore ospiti dello Stadio Sannazzari di Chiavari per Entella-Empoli, undicesimo turno di Serie BKT 2025/26 in programma sabato 1° novembre alle ore 17.15. I biglietti del settore ospiti Gradinata Nord” (1729 posti) sono disponibili al costo di € 14,00 compresi i diritti di prevendita online su etes.it e nelle ricevitorie Etes autorizzate sul territorio nazionale; per Empoli saranno disponibili all’UNIONE CLUBS AZZURRI (Via Della Maratona, 2). I bambini sino a 6 anni potranno entrare gratuitamente, previo il rilascio del biglietto omaggio da richiedere all’indirizzo e-mail accrediti@entella.it entro il termine perentorio di venerdì 31 ottobre alle ore 13.00. La vendita per il settore ospiti terminerà inderogabilmente venerdì 31 ottobre alle ore 19.00. I biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Chiavari se sprovvisti di tagliando. Per i tifosi azzurri che raggiungeranno lo Sannazzari di Chiavari, l’uscita autostradale indicata è quella di Lavagna (GE) per poi proseguire fino al settore ospiti dove è previsto un parcheggio riservato










