Empoli Football Club scende in campo per l'Ottobre Rosa

21 ottobre 2025

Condividi sui social

In occasione dell'Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno, l'Amministratore Delegato e Vice Presidente azzurra Rebecca Corsi ha donato due maglie azzurre personalizzate all'Associazione Astro e al Centro Donna di Empoli, entrambe attive a sostegno di progetti di ricerca dedicati al tema


L’Associazione ASTRO Onlus opera nel settore dell'assistenza socio-sanitaria, promuovendo iniziative a sostegno del paziente oncologico. La missione è migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie attraverso un supporto integrato e continuativo. L’associazione si dedica a fornire supporto psicologico e assistenza sociale ai pazienti oncologici, organizzando attività e programmi di riabilitazione per migliorare la loro qualità di vita.

Il "Centro Donna" di Empoli è un punto di riferimento all'interno dell'Ospedale San Giuseppe, focalizzato sulla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili. Offre servizi sanitari specifici per le donne, come visite senologiche, ginecologiche, uro-ginecologiche, consulenze genetiche e dietetiche.


Anche quest’anno, Empoli Football Club ha deciso di scendere in campo accanto alle donne e alle associazioni che ogni giorno lottano per la salute, la consapevolezza e la ricerca. Nel corso del mese di ottobre è attiva una speciale collaborazione con la Clinica Leonardo, dedicata a tutte le donne abbonate e a tutte le donne che hanno acquistato il biglietto per la sfida contro il Venezia o lo acquisteranno per la prossima gara casalinga contro la Sampdoria (martedì 28 ottobre alle 20.30).

Inoltre, gli azzurri giocheranno con delle maglie speciali con un segno distintivo rosa, simbolo di partecipazione e vicinanza a tutte le donne che stanno affrontando la malattia e alle loro famiglie. Al termine delle partite, le maglie indossate dai calciatori saranno messe all’asta, e l’intero ricavato sarà donato al Centro Donna di Empoli, a sostegno delle sue attività di supporto, ascolto e prevenzione sul territorio.

5 dicembre 2025
Nuovo appuntamento con la Scuola del Tifo, il progetto promosso dall’Empoli Football Club in collaborazione con l’Unione Clubs Azzurri. Questa mattina, Duccio Degli Innocenti e Salvatore Elia hanno fatto visita agli alunni della Scuola Primaria Michelangelo di Empoli.
5 dicembre 2025
Sono stati resi noti gli arbitri delle gare valide per la quindicesima giornata del Campionato di Serie BKT 2025/26. Federico Dionisi di L’Aquila l’arbitro di Empoli-Palermo, gara in programma domenica 7 dicembre alle ore 17.15 al Castellani Computer Gross Arena di Empoli. Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Claudio Barone di Roma 1 gli assistenti; Simone Galipò di Firenze il IV uomo; Alberto Santoro di Messina il Var e Giacomo Paganessi di Bergamo l’Avar. Dionisi ha diretto 72 gare in Serie B, 5 in questa stagione. Sono dodici i precedenti con gli azzurri, con tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. La prima sfida nel novembre del 2019, con il Venezia chiusa 1-1 seguito da pareggio, sempre per 1-1, in casa col Trapani nel marzo 2020. Troviamo poi la vittoria in Coppa Italia del dicembre 2021 per 4-3 sul campo dell’Hellas Verona; il pareggio per 1-1 col Cagliari del febbraio 2022. Nel campionato 2022/23 ha arbitrato la sfida casalinga vinta 2-0 con la Cremonese e le sconfitte sul campo della Roma del febbraio (2-0), dell’Atalanta nel marzo (2-1) e del Sassuolo nell’aprile, sempre 2-1. Seguono la vittoria dell’ottobre 2023 a Firenze, 2-0, la sconfitta dell’aprile 2024 per 2-0 sul campo dell’Inter e quella, sempre al Meazza, per 3-0 contro il Milan nel campionato scorso. Infine, la gara di Coppa Italia Frecciarossa contro il Genoa dello scorso settembre, persa 3-1. Sette, con quattro vittorie rosanero, due pareggi e una sconfitta, i precedenti con il Palermo.
5 dicembre 2025
Il Natale comincia a colorarsi di azzurro! La nostra onlus Empoli For Charity ha fatto visita ai ragazzi dell’Associazione I Ragazzi di Cerbaiola. Durante l’incontro sono stati consegnati panettoni e doni azzurri, un gesto semplice ma significativo per esprimere vicinanza e per condividere lo spirito del Natale.
4 dicembre 2025
Il programma delle gara del settore giovanile azzurro nel prossimo weekend di campionato: PRIMAVERA - Empoli-Salernitana (domenica 7 dicembre ore 12.00, Centro Sportivo Petroio) UNDER 17 - Empoli-Juve Stabia (domenica 7 dicembre ore 16.00, Monteboro Training Center) UNDER 16 - Bari-Empoli (domenica 7 dicembre ore 12.15, Campo Sportivo Pasquale Martucci) UNDER 15 - Bari-Empoli (domenica 7 dicembre ore 10.00, Campo Sportivo Pasquale Martucci)