Empoli FC e Wov Labs insieme anche per la stagione 2025/26
16 settembre 2025
Condividi sui social
Empoli Football Club e
Wov Labs proseguono il loro percorso insieme: anche per la stagione 2025/26 il club azzurro sarà al fianco dell’azienda tecnologica specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali basate su blockchain.
Avviata lo scorso anno, la collaborazione vede Empoli FC confermarsi come primo club in Italia ad adottare il Digital Product Passport 2.0 di WoV Labs: una soluzione che unisce sport e innovazione, garantendo autenticità, tracciabilità e unicità ai prodotti ufficiali. Le maglie della nuova stagione saranno dotate di uno smart tag integrato nello stemma del club, che le collega a un Passaporto Digitale registrato su blockchain VeChain. Le informazioni della maglia vengono archiviate in modo trasparente e immutabile, garantendo massima sicurezza e verificabilità. Attraverso l’NFT unico associato al passaporto, i tifosi potranno inoltre riscattare la proprietà digitale del proprio cimelio, creando un legame diretto tra prodotto fisico e corrispettivo virtuale.
Il funzionamento è semplice: con un semplice tap dello smartphone sullo stemma, senza bisogno di alcuna app, i tifosi accedono al Digital Product Passport della maglia. Qui i fan troveranno informazioni certificate su autenticità, tracciabilità, modello e processo produttivo, inclusi i valori di sostenibilità. Il passaporto diventa inoltre uno strumento interattivo che offre contenuti esclusivi, promozioni dedicate e dettagli sul matchday, rendendo ogni pezzo unico. I tifosi avranno la possibilità di riscattare la proprietà del proprio cimelio sportivo tramite l’NFT collegato, creando un legame diretto tra l’oggetto fisico e il suo corrispettivo digitale e aprendo la strada a nuove forme di interazione basate sulla tecnologia web 3.0.
Con questa iniziativa Empoli FC e WoV Labs consolidano un modello altamente innovativo, che unisce sport e tecnologia
per offrire ai tifosi un’esperienza unica e all’avanguardia.

Dopo la sfida di sabato contro il Modena, gli azzurri riprenderanno ad allenarsi questo pomeriggio alle 14.30 al Centro Sportivo di Petroio. La formazione di mister Dionisi tornerà poi in campo domani, martedì 3 febbraio, con una doppia seduta di lavoro tra campo e palestra, mercoledì e giovedì pomeriggio alle 14.30 al Sussidiario del Carlo Castellani Computer Gross Arena e venerdì mattina, alle 10.30, ultimo allenamento prima della sfida contro il Palermo in programma sabato 7 febbraio alle ore 17.15 allo Stadio Renzo Barbera.

Tre volte al Carlo Castellani Computer Gross Arena con Juve Stabia, Reggiana e Cesena; le trasferte a Palermo e Frosinone: ecco le nostre gare del mese di febbraio. 23^ giornata – Palermo-Empoli (Sabato 7 febbraio 2026 ore 17.15) 24^ giornata – Empoli-Juve Stabia (Mercoledì 11 febbraio 2026 ore 20.00) 25^ giornata – Empoli-Reggiana (Domenica 15 febbraio 2026 ore 17.15) 26^ giornata – Frosinone-Empoli (Venerdì 20 febbraio 2026 ore 20.30) 27^ giornata – Empoli-Cesena (Sabato 28 febbraio 2026 ore 15.00)









