Domani inizia il campionato Primavera; tutte le gare casalinghe degli azzurri in diretta sul nostro canale YouTube

12 settembre 2025

Condividi sui social

Prenderà il via questo fine settimana il Campionato Primavera 2 2025/26, con gli azzurri di mister Filippeschi che esordiranno domani, sabato 13 settembre alle ore 15.00 al Centro Sportivo di Petroio, contro il Monopoli.


Tutte le gare casalinghe degli azzurri di questa stagione saranno visibili, grazie alla partnership con La Giovane Italia, da anni punto di riferimento nel racconto e nella valorizzazione del calcio giovanile italiano, gratuitamente sul nostro canale YouTube (https://www.youtube.com/c/EmpoliFC1920).


La Primavera di mister Andrea Filippeschi è stata inserita nel Girone B, insieme a Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Monopoli, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Salernitana, Spezia e Ternana.


Il campionato prevede due gironi da 16 squadre, con una fase regolare di 30 giornate, con chiusura fissata per sabato 9 maggio. La prima classificata di entrambi i gironi sarà promossa direttamente in Primavera 1 e sono previsti Playoff e Playout. Le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre, disputeranno i Playoff per determinare la terza promozione al Campionato Primavera 1 2026/27. Le società classificatesi al 15° e 16° posto di ogni girone, per un totale di quattro squadre, disputeranno i Playout per la permanenza nel Campionato Primavera 2 2026/27 ed evitare la retrocessione nel Campionato Primavera 3 2026/27.

2 febbraio 2026
Si è chiusa questa sera la sessione invernale di calciomercato 2026. Sono arrivati in azzurro Antonio Candela (a titolo temporaneo con diritto di riscatto dallo Spezia), Daniele Fila (a titolo temporaneo dal Venezia), Luca Magnino (a titolo definitivo dal Modena) e Simone Romagnoli (a titolo definitivo dalla Sampdoria).  Hanno invece lasciato l’Empoli Luca Belardinelli (a titolo temporaneo alla Reggiana), Franco Carboni (risoluzione anticipata del prestito e rientro all’Inter), Ismael Konate (a titolo temporaneo al Lecco), Lorenzo Tosto (a titolo temporaneo al Livorno).
2 febbraio 2026
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l'Unione Sportiva Livorno per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Tosto.
2 febbraio 2026
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l'accordo con il Modena Football Club per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Magnino.
2 febbraio 2026
I risultati del settore giovanile azzurro nell'ultimo turno di campionato: PRIMAVERA - Empoli-Crotone 1-0 (Fiorini) UNDER 17 - Empoli-Roma 7-0 (Biondini, Perillo 2, Ciampelli 2, Conflitto, Pucci) UNDER 16 - Lazio-Empoli 1-1 (Capitoni) UNDER 15 - Lazio-Empoli 3-0