Domani amichevole contro il Pisa

29 luglio 2025

Condividi sui social

Dopo la prime tre uscite stagionali contro Castelfiorentino United, Mobilieri Ponsacco e Virtus Entella giocate a Petroio, gli azzurri di mister Guido Pagliuca giocheranno domani, mercoledì 30 luglio, alle ore 18.30 al Carlo Castellani, il quarto test amichevole contro il Pisa.


BIGLIETTI - Gli abbonati azzurri alla stagione 2025/26 potranno acquistare i biglietti ad un prezzo promozionale. I tagliandi dei settori di Poltronissima, Poltrona, Tribuna Inferiore, Maratona Superiore e Maratona Inferiore sono disponibili presso tutte le rivendite ufficiali VivaTicket oppure online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa); domani i tagliandi disponibili saranno in vendita presse le biglietterie dello stadio, ubicate presso il campo sussidiario, dalle ore 17.00 fino all'inizio della partita.

I biglietti del settore ospiti di Curva Sud (capienza 3100 posti; accesso al settore varchi 01-02-03-04-05) sono in vendita al prezzo di € 15,00 su tutto il circuito VIVATICKET (la ricerca dei punti vendita VIVATICKET è possibile consultando il sito web www.vivaticket.com) e tramite web con la sola modalità Stampa a casa, attraverso il sito riconosciuto dall’Empoli FC https://empolifc.vivaticket.it/index.php (si raccomanda, anche in questo caso, di non acquistare i tagliandi in circuiti o canali web alternativi) fino alle ore 19:00 di oggi martedì 29 luglio e domani NON sarà possibile acquistare tagliandi per la Curva Sud.


La sfida di domani sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro canale ufficiale Youtube (https://www.youtube.com/@EmpoliFC1920) e in diretta alle ore 18.25 su 50 Canale e in differita giovedì alle ore 21.00 su Canale 88 e alle 21.30 su 50 Canale.



26 giugno 2026
Le dichiarazioni del responsabile dell’area tecnica del settore giovanile azzurro Matteo Silvestri dopo la vittoria dello Scudetto Under 17: “Una serata che rimarrà per anni nelle menti dei ragazzi e nella storia di questo settore giovanile. Stasera è il risultato di tanti anni di lavoro che proprietà e società portano avanti con il settore giovanile, un club che crede davvero nei giovani e che investe tempo energie e risorse. Qualsiasi fosse stato l’esito della finale avremmo comunque fatto un granissimo applauso ai ragazzi. Poi, chiaro, arrivi a giocarti una finale e vuoi sempre vincere. Oltre alla soddisfazione di aver visto crescere il gruppo in maniera esponenziale in questi anni, ricordiamoci anche che la passata stagione aveva raggiunto la finale Scudetto, persa proprio con la Juventus. Abbiamo vinto con merito, è una serata da ricordare”. “Quando iniziamo la stagione non diamo mai a mister e calciatori l’assillo del risultato in sé ma ricerchiamo sempre il gioco, la crescita, la personalità per poi arrivare al risultato. A noi piace vedere in campo squadre che hanno coraggio e che mostrano le loro qualità, oltre al risultato c’è stata una prestazione maiuscola e ne siamo felici”. “Nel complesso è stata una stagione molto positiva per il nostro settore giovanile. Gli ultimi anni sono stati in crescendo con tantissimi ragazzi che sono arrivati alle soglie della prima squadra e tante formazioni che sono arrivate in finale Scudetto, praticamente una a stagione nelle ultime sei. I 2009 hanno vinto lo Scudetto, ed è una cosa bellissima, pochi giorni fa l’Under 15 ha perso la finale tricolore con il Milan facendo una grande stagione. Sottolineo anche il percorso dell’Under 16, uscita ai Quarti di finale ai supplementari con la Juventus, una squadra forte che poi avrebbe vinto lo Scudetto. Senza dimenticare la Primavera che ha vinto il campionato in maniera netta”.
26 giugno 2026
L'Amministratore Delegato e Vicepresidente azzurra Rebecca Corsi ha voluto celebrare lo Scudetto vinto dall'Under 17 ieri a Cesena. "Tante volte ci siamo ritrovati ad abbracciare i nostri ragazzi, a dirgli grazie per annate straordinarie, ma anche a consolarli dopo una finale persa, con gli occhi pieni di lacrime e il cuore colmo di delusione. Ho sempre detto che, nel settore giovanile, il risultato non è mai la cosa più importante. La crescita e i valori costruiti nel tempo vengono prima di tutto. Ma ci sono momenti che restano dentro, che racchiudono anni di lavoro, sacrifici, passione e soprattutto persone. Vedere vincere lo Scudetto Under 17 è stata un’emozione difficile da descrivere. Dentro questa vittoria ci sono i sorrisi, le lacrime, la fatica di ogni allenamento, la voglia di migliorarsi e superare i propri limiti. Ci sono le famiglie, gli allenatori, lo staff e tutte le persone che lavorano ogni giorno lontano dai riflettori, con competenza, dedizione e cuore. Questo Scudetto è un premio al talento, ma soprattutto ai valori che da sempre rappresentano il nostro Club: lavoro, appartenenza, umiltà e crescita. Valori che nel tempo sono stati costruiti e difesi dalla nostra società e dal presidente Fabrizio Corsi, che ha sempre creduto nel settore giovanile come cuore e futuro dell’Empoli. Faccio i complimenti ai responsabili del Settore Giovanile, Federico Bargagna e Matteo Silvestri, per il lavoro, la competenza e la visione con cui guidano quotidianamente un percorso che mette sempre al centro i giovani e la loro formazione. Sono orgogliosa di questo gruppo, dei ragazzi, di mister Tonelli, dello staff e delle persone che ogni giorno dedicano energie, passione e professionalità al nostro vivaio. Vederli festeggiare con la maglia dell’Empoli addosso è una gioia immensa. Il nostro compito è accompagnare i giovani, farli crescere come calciatori e come uomini, dando loro la possibilità di vivere sogni così grandi. Grazie ragazzi, grazie a voi. Questo Scudetto è vostro e di tutta la famiglia azzurra. Un pensiero finale a tutto il nostro vivaio, protagonista di un’annata straordinaria. I nostri giovani sono il patrimonio più grande, il futuro che dobbiamo coltivare, proteggere e far crescere ogni giorno".
25 giugno 2026
Il sinistro di Landi, il gran tiro di Orlandi, ancora Landi e la firma di testa di Perillo; a Cesena battiamo 4-0 la Juventus e conquistiamo lo Scudetto Under 17! Rivedi gli highlights della sfida su Empoli Football Channel
25 giugno 2026
Landi, Orlandi, ancora Landi e Perillo: a Cesena è festa azzurra L’Under 17 di mister Tonelli batte 4-0 la Juventus ed è campione d’Italia! Sette anni dopo Ravenna, cinque anni dopo Sassuolo torniamo a vincere un titolo nazionale giovanile. Una cavalcata incredibile: 104 gol segnati, il primo posto nella regular season, le vittorie contro Lazio e Genoa nella fase finale e, infine, la notte più bella con la vittoria in finale sulla Juventus. Complimenti ai ragazzi, a mister Lorenzo Tonelli, allo staff e a tutti coloro che hanno contribuito a questo magnifico trionfo!