Covelli, Landi e Perillo convocati dalla Nazionale Under 17
26 novembre 2025
Condividi sui social
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.

Empoli Football Club comunica che sono in vendita i tagliandi per Empoli-Bari, quattordicesima giornata di Serie BKT 2025/26 in programma sabato 29 novembre alle ore 15.00 al Castellani Computer Gross Arena di Empoli. MODALITÀ DI VENDITA La vendita dei tagliandi dei settori di Poltronissima, Poltrona e Tribuna Inferiore è attiva nei punti vendita VivaTicket e online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa). La vendita dei tagliandi dei settori di Maratona Superiore e Maratona Inferiore è vietata ai residenti della regione Puglia ed è attiva presso tutte le rivendite ufficiali VivaTicket, ad eccezione dei punti vendita della regione Puglia oppure online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa, necessaria l’autodichiarazione di residenza ed anche in questa modalità è vietata la vendita ai residenti nella regione Puglia). La tariffa Ridotto è valida per gli Under 18 (nati dopo il 30/11/2007), gli Over 65 (nati prima del 30/11/1960), per le donne e per le p ersone con un grado di invalidità dal 60% al 79% (per quest’ultima categoria i tagliandi sono disponibili solamente presso i punti vendita speciali Empoli Store ed Unione Club Azzurri oppure utilizzando la nostra biglietteria virtuale con il servizio WhatsApp 3791260302). OMAGGIO UNDER 14 – Tutti gli Under 14, nati dopo il 30/11/2011, avranno diritto ad un biglietto omaggio per i settori di Poltronissima, Poltrona, Tribuna Inferiore, Maratona Superiore e Maratona Inferiore . Per ritirare il biglietto Under 14 (nati dopo il 30/11-2011) è necessario che una persona maggiorenne acquisti contestualmente un biglietto nel posto accanto a quello dell’Under 14, oppure sia abbonato in quel settore, e ne garantisca la sorveglianza, esibendo l’apposita autocertificazione sottoscritta da un genitore (disponibile su www.empolifc.com/biglietteria ). I minori di 14 anni non possono accedere all’impianto se non accompagnati da un maggiorenne e dovranno entrare insieme ai varchi di pre-filtraggio e tornelli. Biglietti disponibili, fino ad esaurimento dei settori, nei punti vendita VivaTicket, online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa), nei punti vendita speciali Empoli Store e Unione Club Azzurri oppure utilizzando la nostra biglietteria virtuale con il servizio WhatsApp 3791260302. Empoli Football Club raccomanda di non acquistare i tagliandi in circuiti o canali web alternativi; ogni abuso e/o utilizzo fraudolento dei biglietti sarà punito a termini di legge. Come indicato con determinazione n.55/2024 del 30 dicembre 2024 da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive l'acquisto dei tagliandi è consentito solamente previa indicazione (se online) o esibizione (se presso ricevitorie) di documento di identità in cui si evinca la residenza del titolare del biglietto (la Patente di Guida non indica la residenza).

Sono stati resi noti gli arbitri delle gare valide per la quattordicesima giornata del Campionato di Serie BKT 2025/26. Fabio Maresca di Napoli l’arbitro di Empoli-Bari, gara in programma sabato 29 novembre alle ore 15.00 al Castellani Computer Gross Arena di Empoli. Pasquale Capaldo di Napoli e Gianluca Grasso di Ariano Irpino gli assistenti; Enrico Cappai di Cagliari il IV uomo; Niccolò Baroni di Firenze il Var e Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno l’Avar. Maresca, arbitro internazionale, ha diretto 81 gare in Serie B, 2 in questa stagione. Sono 11 i precedenti con gli azzurri, con 1 vittoria, 5 pareggi e 5 sconfitte. La prima gara diretta da Maresca è quella del febbraio 2014, Serie B, Empoli-Carpi 1-1. In seguito, in Serie A, ha diretto Genoa-Empoli 1-1 nel campionato 2014/15 e, nella stagione 2016/17, Udinese-Empoli 2-0 e Empoli-Chievo 0-0. Ha poi arbitrato gli azzurri in occasione delle sconfitte sul campo del Torino (3-0 nel dicembre del 2018) e della Roma (2-1 a marzo del 2019); nella stagione 2020/21, in B, ha diretto il successo casalingo contro il Pisa per 3-1 e il pareggio per 1-1 contro il Cittadella. Chiudono il quadro, il successo della Juventus a Empoli per 3-2 nel marzo del 2022, la sconfitta 3-0 sul campo del Bologna dell'ottobre del 2023 e il pareggio, 0-0, a Cagliari, del dicembre sempre del 2023. Dodici i precedenti con il Bari, con 2 successi pugliesi, 3 pareggi e 7 sconfitte.

La Lega B ha reso nota la programmazione delle gare del mese di gennaio, dalla diciannovesima alla ventunesima giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026. Queste le nostre sfide: 19^ giornata – Cesena-Empoli (Sabato 10 gennaio 2026 ore 19.30) 20^ giornata – Empoli-Südtirol (Sabato 17 gennaio 2026 ore 15.00) 21^ giornata – Carrarese-Empoli (Venerdì 23 gennaio 2026 ore 20.30)

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne , Empoli Football Club promuove una serie di iniziative speciali che coinvolgeranno squadra, società, tifosi e territorio. Un progetto che nasce dalla volontà del Club di prendere posizione in modo chiaro e visibile, utilizzando il linguaggio dello sport per contribuire a una cultura del rispetto e della consapevolezza. Durante tutta la settimana, i canali social azzurri adotteranno una veste grafica temporanea ispirata al colore simbolo della giornata – rosso – con un restyling completo di logo, template e comunicazioni (match day, Starting XI, grafiche ecc.). Una presa di posizione visiva e identitaria, che punta a coinvolgere attivamente la community online del Club. Per dire no alla violenza contro le donne, il club azzurro ha poi realizzato un video speciale ( guardalo sul nostro canale YouTube ), con la partecipazione di tutti i calciatori azzurri, per lanciare un messaggio forte e chiaro . Una testimonianza duratura dell’impegno del Club contro ogni forma di violenza. Inoltre, dopo che nel turno precedente il Club si era unito a tutte le iniziative promosse da Lega B per diffondere i valori di rispetto, protezione e tutela dei diritti delle donne, in occasione della partita Empoli-Bari , in programma sabato 29 novembre alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena, i calciatori entreranno in campo accompagnati da bambine , in un gesto semplice ma ricco di significato, per sottolineare l’importanza dell’educazione al rispetto fin dalla giovane età. Sempre in occasione della sfida casalinga contro il Bari, Empoli Football Club promuoverà una raccolta fondi a favore del Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli per sostenere la loro attività . Il Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli è un Centro antiviolenza per donne e minori nato nel 2002 come risposta alle numerose richieste di aiuto da parte di donne che si erano presentate presso la sede della nostra Associazione e su richiesta del Comune di Empoli. È un luogo di ascolto, di relazione, di aiuto per donne in difficoltà a causa di violenza psicologica, economica, fisica, sessuale e stalking. Fornisce alle donne che subiscono violenza, nel rispetto dell’identità culturale e della libera scelta personale, servizi gratuiti di supporto psicologico, consulenza legale ed accoglienza quando l’incolumità della donna è fortemente a rischio, garantendo anonimato e segretezza. Il Centro Aiuto Donna Lilith è inserito nella Rete Nazionale Antiviolenza e nella mappatura nazionale del numero di pubblica utilità 1522. Empoli Against Violence. Insieme, contro ogni forma di violenza!








